E' tempo di scontri importanti, è tempo di final eight! Il Sassuolo Femminile Primavera, dopo essersi qualificato alle final eight, ora vuole continuare a sognare. Oggi la giovane formazione neroverde scenderà in campo, a partire dalle ore 14.30, al Mapei Football Center presso il campo Adriana Spazzoli per sfidare la Roma Femminile Primavera, gara di andata. Un match dunque importantissimo, con la speranza di vedere le neroverdi in prima fila durante le final four che si disputeranno proprio nel centro sportivo neroverde inaugurato nel 2019, ospiterà per la prima volta un grande evento, motivo di particolare orgoglio trattandosi di calcio femminile, ennesima dimostrazione di come il Club sia un punto di riferimento del movimento in Italia che oggi ospita la gara con le giovane giallorosse, sperando di imitare la formazione femminile di mister Piovani, terza in classifica in Serie A e con il sogno Champions ancora aperto. Oggi intanto in campo Sassuolo-Roma Femminile Primavera. A partire dalle 14.30 la diretta scritta del match con il nostro inviato presente sul posto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

82' - Severini prima di lasciare il campo serve con il tacco Zannini che calcia a giro e per poco non trova il gol dello 0-6.

75' - GOL DELLA ROMA! Cross dalla sinistra e colpo di testa di una scatenata Severini che trova la tripletta personale, con il pallone che bacia il palo e si infila in porta.

62' - Roma vicina al pokerissimo: colpo di testa di Pacioni su calcio d'angolo battuto dalla sinistra e gran parata di De Bona. Dal corner seguente, battuta direttamente in porta da parte di Ferrara e ancora De Bona, stavolta con l'aiuto della traversa, mette fuori.

57' - GOL DELLA ROMA! Le giallorosse colpiscono con un tiro dalla distanza di Vigliucci che non lascia scampo a De Bona.

55' - Tentativo dalla distanza di Pede: gran destro e palla alta non di molto ma De Bona sembrava esserci.

53' - GOL DELLA ROMA! Tris delle giallorosse. Intervento in spaccata di Tarantino, miracolo di De Bona e tap-in di Severini che da pochi passi non sbaglia.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

35' - Roma vicina al tris. Cross dalla sinistra e colpo di testa di Corelli che spedisce alto.

32' - GOL DELLA ROMA! Raddoppio delle giallorosse. Calcio di punizione dalla distanza: palla al centro, dopo un rimpallo Massimino con il mancino beffa De Bona.

25' - Non riesce a reagire il Sassuolo. Le neroverdi fanno girare bene il pallone ma faticano a servire le punte.

16' - GOL DELLA ROMA! Errore in disimpegno delle neroverdi, rinvio corto e palla per Severini che da pochi passi non sbaglia.

14' - Primo cambio obbligato per il Sassuolo. Fuori la 9 Micheli per un problema fisico, in campo Da Canal.

10' - Dopo 10 minuti il punteggio è ancora di 0-0. Nessuna chiara occasione da gol, solo un piccolo brivido per le neroverdi con un cross da sinistra di Corelli non intercettato dalle attaccanti gialloorosse.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Al Mapei Football Center le final four del campionato Primavera Femminile

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE PRIMAVERA LIVE

MARCATRICI: 16', 53' e 75' Severini, 32' Massimino, 57' Vigliucci (R)

SASSUOLO: De Bona, Bratu (54' Spallanzani), Rossi, Sassi, Maffei, Pekkinghelli, Pede, Remondini, Micheli (14' Da Canal), Casini, Battelani. A disposizione: Messori, Dekoj, Alfieri, Petrillo, Da Canal, Bonibaldoni, Bellamico, Coghetto. Allenatore: Fabiano Filianti

ROMA: Ghioc, Battistini (36' Petrara), Zannini, Pacioni, Severini (83' Ridolfi), Massimino (83' Massimi), Corelli, Massa (60' Bruni), Tarantino (60' Boldrini), Ferrara, Vigliucci. A disposizione: Maurilli, Comodi, Bruni, Ridolfi, Silvi, Pezzi, Massimi. Allenatore: Fabio Melillo

NOTE: AMMONITE: Massimino (R)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print