Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro il Milan Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Il Milan è imbattuto in nove dei 10 confronti in Serie A contro il Sassuolo (5V, 4N) – l’unica sconfitta è arrivata il 25 settembre 2021 in casa delle rossonere. La formazione neroverde potrebbe diventare la prima contro cui il Diavolo pareggia cinque partite nel massimo campionato (quattro finora, record condiviso con Fiorentina e Roma). Il Sassuolo è una delle tre squadre contro cui il Milan è rimasto imbattuto per più partite in Serie A: nove match, come contro Fiorentina e Roma, ma con almeno tre confronti in meno Solo contro la Juventus (otto) e la Roma (sette) il Sassuolo è rimasto più volte a secco di gol che contro il Milan in Serie A (cinque gare). In generale inoltre, solo contro bianconere (sette) e giallorosse (sei) le neroverdi contano meno reti segnate che contro le rossonere (otto) considerando le avversarie affrontate in più di cinque occasioni nella competizione. Dall’altra parte, solo contro il Verona (sei) il Milan ha tenuto la porta inviolata in più occasioni che contro il Sassuolo (cinque) nella sua storia in Serie A. Dopo il pareggio per 1-1 dell’11 novembre scorso nel match d’andata di questo campionato, Sassuolo e Milan potrebbero pareggiare entrambi i match stagionali per la prima volta in assoluto in Serie A. Tuttavia, le rossonere sono quelle contro cui le neroverdi hanno registrato più segni X nella loro storia nel massimo campionato italiano (quattro). Il Sassuolo non ha mai vinto in casa contro il Milan in Serie A: tre pareggi nelle prime tre sfide nel torneo e un successo rossonero nell’ultimo match in ordine di tempo (1-0 firmato Kosovare Asllani il 10 dicembre 2022). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Napoli Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.00. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde: la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Sassuolo Femminile, infortunio per Benedetta Brignoli: crociato ko

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Pallone vagante in area, gira Vigilucci di prima intenzione: Durand si allunga e blocca.

88' - Propositiva Laurent che tenta la conclusione forte da posizione defilata: risponde ancora presente Durand.

85' - SOSTITUZIONE! In campo Monterubbiano per l'infortunata Beccari.

84' - Beccari abbandona il campo e il Sassuolo prepara il cambio. Dovrebbe trattarsi di un problema muscolare.

78' - Caparbia Dompig con Filangeri che non chiude fino a fondo campo, l'attaccante rossonera e in precario equilibrio calcia comunque verso la porta, con Durand che poi controlla senza problemi.

77' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Poje Mihelic al posto di Clelland. Cambio anche nel Milan: c'è Fusetti per Soffia.

75' - Fase meno divertente del match. Ritmi più bassi e tanti errori.

68' - SOSTITUZIONE! Dentro Guagni e Ijeh e fuori Mascarello e Bergamaschi.

66' - Clelland salta Bergmaschi e poi prova a sorprendere Giuliani da 35 metri ma il portiere rossonero fa sua la sfera.

61' - SOSTITUZIONE! In campo Beccari per Sabatino nel Sassuolo.

59' - Palla che rimbalza pericolosa in area neroverde, Missipo e Filangeri ci mettono una pezza.

50′ - Il Milan prova a cercare il gol del pari con Laurent che sembra aver dato nuova linfa alla manovra rossonera. Il Sassuolo invece prova a giocare di ripartenza, sfruttando la rete di vantaggio

46′ - OCCASIONE MILAN! La neo entrata Laurent subito semina in panico andando via in area di rigore, cross al centro sul quale, dopo un rimpallo, arriva Dompig che clamorosamente non riesce a ribadire in rete, con la palla che danza dalle parti della linea prima di essere allontana da Durand 

46' - È INIZIATO IL SECONDO TEMPO! Due cambi nel Milan: fuori Dubcova e Nadim per Vigilucci e Laurent.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Grande spirito di sacrificio da parte di tutte, anche Clelland e Sabatino in difesa a rincorrere le avversarie.

38' - AMMONIZIONE! Numero di Prugna e giallo per Mesjasz.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio di Prugna a cercare Sabatino: Soffia la trattiene, la neroverde va giù e per l'arbitro è giallo e rigore per le neroverdi. Dal dischetto va Sabatino che spiazza Giuliani e porta avanti le neroverdi con la terza rete in stagione.

31' - AMMONIZIONE! Giallo a Piga.

24' - Cross in area per Staskova che tocca di testa, poi una piccola indicesione, vado io vai tu, tra Pleidrup e Philtjens con la belga che alla fine interviene e allontana.

20' - Gran palla di Clelland per Kullashi che poi tenta un'improbabile conclusione da oltre 20 metri che termina ampiamente a lato, beccandosi subito i rimbrotti di Sabatino che si stava posizionando in area e avrebbe preferito una soluzione diversa.

19' - Ottimo break di Prugna che trasforma l'azione da difensiva in offensiva, poi lascia a Kullashi che cerca il tocco di prima per Clelland ma la difesa del Milan ci mette una pezza.

11' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross di Mella da destra: girata al volo di Clelland troppo centrale ma insidiosa, Giuliani arretra e in volo devia in angolo. Calcio d'angolo di Pleidrup ribattuto, idem il secondo tentativo di cross della neroverde.

10' - Interessante imbucata centrale di Kullashi per Sabatino: palla troppo lunga, esce in presa bassa Giuliani e ferma il pericolo per le ospiti.

8' - Tiro di prima di Nadim dall'interno dell'area sul cross di Dubcova dopo il liscio di Staskova: conclusione masticata e palla bloccata da Durand.

7' - AMMONIZIONE! Giallo per Pleidrup.

6' - Risponde il Milan con una conclusione dalla distanza di Nadim: tanta potenza, poca precisione.

4' - Sassuolo che ci prova ancora sui piazzati. Battuta diretta in porta di Pleidrup da oltre 40 metri, vicina alla linea del fallo laterale. Palla che scende ma Giuliani controlla la traiettoria con la sfera che termina sulla parte alta della rete.

1' - Neanche un minuto sul cronometro, Kullashi si guadagna un calcio di punizione dai 20 metri, sul centro destra. Alla battuta va Clelland: destro che gira troppo morbido, bloccato senza problemi da Giuliani.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match.

Piovani prima di Sassuolo-Milan: "I playoff non sarebbero la ciliegina ma la torta"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN FEMMINILE

MARCATRICI: 33' rig. Sabatino (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo, Prugna; Kullashi; Clelland (77' Poje Mihelic), Sabatino (61' Beccari, 85' Monterubbiano). In panchina: Lonni, Orsi, Simon, Passeri, Santoro, Sciabica. Allenatore: Gianpiero Piovani

MILAN FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE:  Giuliani; Soffia (77' Fusetti), Mesjasz, Piga, Bergamaschi (68' Ijeh); Grimshaw, Mascarello (68' Guagni), K. Dubcova (46' Vigilucci); Dompig, Staskova, Nadim (46' Laurent). In panchina: Babb, Marinelli, Arrigoni, Cesarini. Allenatore: Davide Corti

ARBITROEugenio Scarpa della sezione di Collegno

NOTE: AMMONITE: Pleidrup (S); Piga, Soffia, Mesjasz (M)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 13:17
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print