Roma-Sassuolo Femminile live: cronaca, risultato in diretta della partita dallo stadio Tre Fontane valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A Femminile in programma domenica 6 gennaio 2018 alle 15

Torna la Serie A Femminile! Grande curiosità per rivedere all’opera il Sassuolo Femminile di mister Piovani, ex tecnico del Brescia vice campione d’Italia. Le neroverdi hanno battuto la Roma all’esordio e si sono ripetute alla seconda giornata, battendo in trasferta l’Atalanta Mozzanica, poi l’ottimo pareggio con il Milan, una delle candidate al titolo, ma dopo la vittoria in trasferta a Bari è arrivata la prima sconfitta, contro la Fiorentina, con il ChievoValpo e con il Tavagnacco è arrivato un pari, con l’Hellas Verona è arrivata una nuova vittoria, con la Juve una pesante sconfitta. Dopo la vittoria di Coppa Italia con il Chievo, le neroverdi hanno perso lo scontro diretto con la Florentia ma si sono rifatte, vincendo in casa dell’Orobica, prima della sosta. Ora sperano di iniziare il girone di ritorno con una vittoria, in casa della Roma. Presto tutti gli aggiornamenti del match con la cronaca live: Sassuolonews.net seguirà la gara in diretta dallo stadio Tre Fontane. Stay tuned! Fischio d’inizio Roma-Sassuolo alle ore 15.00.

PER APPROFONDIRE: Piovani a Nero&Verde: “A Sassuolo un progetto importante. Ci sono i presupposti per far bene”

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

Roma-Sassuolo Femminile: tabellino e risultato

MARCATRICI: 56′ Iannella (S); 70′, 79′ Bonfantini (R)

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia (69′ Swaby), Lipman, Corrado, Bartoli; Ciccotti, Bernauer, Greggi (82′ Simonetti); Bonfantini, Piemonte (69′ Pugnali), Serturini. A disp.: Casaroli, Coluccini, Zecca, Labate. All. Elisabetta Bavagnoli

SASSUOLO (4-3-1-2): Thalmann; Giatras, Pettenuzzo, Bursi (82′ Faragò); Lenzini (54′ Oliviero), Tomaselli, Pondini, Iannella, Giurgiu; Cambiaghi (63′ Brignoli), Ferrato. A disp.: Tasselli, Mcsorley, Orsi, Tudisco. All. Gianpiero Piovani

NOTE: AMMONITE: Giatras (S). ESPULSE: Corrado (R) al 65′ per fallo da ultimo uomo.

Roma-Sassuolo Femminile: cronaca in diretta LIVE

94′ – TRIPLICE FISCHIO FINALE! La Roma vince, in rimonta e in 10, contro il Sassuolo. Occasione persa per le neroverdi.

82′ – Cambio nel Sassuolo: fuori Bursi e dentro Faragò. Cambio anche nella Roma: in campo Simonetti per Greggi.

79′ – GOL DELLA ROMA! Ancora Bonfantini: la numero 22 riceve in area, controlla e beffa Thalmann in diagonale.

73′ – Pugnali si avventa sul pallone messo al centro da Bonfantini, la numero 11 impatta il pallone con la punta ma non trova la porta.

70′ – GOL DELLA ROMA! Calcio di punizione laterale, la difesa del Sassuolo non riesce a internare e Bonfantini di controbatto punisce Thalmann. Dubbia la posizione della numero 22 giallorossa.

69′ – Doppio cambio nella Roma: dentro Swaby e Pugnali per Soffia e Piemonte.

69′ – Giallo per Giatras.

68′ – Bellissima girata di Tomaselli su azione d’angolo ma Pipitone intercetta e fa buona guardia.

65′ – ROMA IN 10! Espulsa Corrado: fallo da ultimo uomo per la numero 24 che trattiene Ferraro lanciata a rete da una splendida Iannella.

63′ – Cambio nel Sassuolo: dentro Brignoli per Cambiaghi.

62′ – Gol di Ferraro ma il gioco era fermo.

56′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sempre lei: Sandy Iannella! La capitana riceve palla da Pondini, resiste alla carica di un difensore della Roma e batte Pipitone con un bel destro angolato.

54′ – Clamorosa occasione per la Roma: numero in area di Bonfantini, scivola Pettenuzzo e la giallorossa, tutta sola, calcia forte ma manda incredibilmente a lato non trovando lo specchio della porta.

54′ – Cambio nel Sassuolo: dentro Oliviero per Lenzini.

52′ – Occasionissima per la Roma: campanile di Bartoli che scavalca Thalmann, provvidenziale intervento di Giatras che salva tutto a pochi passi dalla linea di porta.

50′ – Tiro mancino di Iannella, palla fuori.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo.

45’+3 – FINE PRIMO TEMPO!

33′ – Destro di Bonfantini da buona posizione, Thalmann si oppone come può. Poi Pettenuzzo appoggia all’indietro e il portiere neroverde devia in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

31′ – Grande parata di Thalmann! Colpo di testa angolato di Bernauer, grande riflesso del portiere neroverde che salva i neroverdi. Dal corner seguente schema e conclusione mancina di Serturini, palla alta.

24′ – Ci prova Ciccotti con una conclusione volante ma Thalmann fa buona guardia.

11′ – Risponde il Sassuolo: Ferrato ci prova con un tiro a mezza altezza ma Pipitone riesce a salvare la Roma con una grande parata.

7′ – Grande occasione per la Roma: tiro mancino di Serturini e palla sul palo esterno che salva il Sassuolo.

1′ – E’ iniziata la partita.

PER APPROFONDIRE: Italia Femminile: 5 convocate neroverdi

PER APPROFONDIRE: Carnevali sul calcio femminile: “C’è un aspetto che non va stravolto”

Roma-Sassuolo Femminile: formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia, Lipman, Corrado, Bartoli; Ciccotti, Bernauer, Greggi; Bonfantini, Piemonte, Serturini. A disp.: Casaroli, Simonetti, Coluccini, Zecca, Pugnali, Labate, Alysson Swaby. All. Elisabetta Bavagnoli

SASSUOLO (4-3-1-2): Thalmann; Giatras, Pettenuzzo, Bursi; Lenzini, Tomaselli, Pondini, Iannella, Giurgiu; Cambiaghi, Ferrato. A disp.: Tasselli, Mcsorley, Oliviero, Brignoli, Orsi, Tudisco, Faragò. All. Gianpiero Piovani

Si inizia! Queste le formazioni di #RomaSassuolo #SerieAFemminile #ForzaSasol ?? pic.twitter.com/VWj0F3XPMW

— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) January 6, 2019

Sezione: Prima Pagina / Data: Dom 06 gennaio 2019 alle 16:18
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print