Ci siamo: domani, lunedì 5 luglio, l'inizio dell'era Dionisi al Sassuolo Calcio. Si riparte, finalmente! Inizia la nuova stagione con i primi allenamenti che saranno per forza di cose individuali e porteranno poi al primo allenamento di gruppo nel fine settimana, il tutto al Mapei Football Center, prima della partenza per il ritiro di Vipiteno che, possiamo già preannunciarvi, vedrà SassuoloNews.net al seguito della squadra 24 ore su 24 (no mister, non è una minaccia, o forse sì). Domani, per la prima volta dopo tre anni, si ripartirà senza mister Roberto De Zerbi e tutto il suo staff, ad eccezione del match analyst Massimo Carcarino e del First Team Sport scientist Marco Riggio.

Si ripartirà con volti nuovi tra lo staff ma non ancora nella squadra perché il calciomercato Sassuolo non è ancora decollato. Non ci sarà Marlon, non ci saranno i giocatori che sono stati convocati dalle loro nazionali per gli Europei (Locatelli, Raspadori e Berardi sono ancora in gioco con l'Italia di Roberto Mancini). I neroverdi si ritroveranno lunedì 5 Luglio al Mapei Football Center (porte chiuse). Dal 6 all’8 Luglio i calciatori sosterranno le visite mediche e saranno divisi in più gruppi per iniziare, come da protocollo sanitario, il lavoro sul campo a livello individuale. Venerdì 9 Luglio sul sintetico del centro sportivo neroverde sono in programma i test atletici di Mapei Sport.

LEGGI ANCHE: Il Sassuolo di Dionisi: come giocherà. Spazio al 4-3-1-2 Dionisiaco?

Il primo allenamento di gruppo agli ordini di mister Alessio Dionisi è previsto per sabato 10 Luglio sui campi del Mapei Football Center. Nel mezzo dovrebbe arrivare anche la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, appena rientrato dal viaggio di nozze. Domenica 11 Luglio la squadra si allenerà al mattino*, quindi partirà alla volta di Vipiteno-Racines (BZ) dove rimarrà fino a domenica 25 Luglio. Il programma delle amichevoli a Vipiteno-Racines sarà comunicato nei prossimi giorni. Poi la partenza per il ritiro che potrete seguire costantemente sulle nostre pagine social e sul nostro sito grazie alla presenza del nostro inviato in SudTirol. Non sono state ancora comunicate delle informazioni sulle possibili amichevoli del Sassuolo. Le prime indiscrezioni parlano di una sfida amichevole contro il Parma, al Tardini, a fine luglio, dunque alla fine del ritiro. Durante il ritiro di Vipiteno dovrebbero andare in scena 2-3 amichevoli che verranno comunicate in seguito.

Il Sassuolo Calcio dunque riparte da mister Alessio Dionisi. Si ripartirà dai tre senatori Francesco Magnanelli, Federico Peluso e Gianluca Pegolo che hanno scelto di rinnovare per un altro anno. Si ripartirà anche dai giovani, come Giacomo Raspadori o Brian Oddei, anche quest'ultimo fresco di rinnovo del contratto. Si ripartirà da un nuovo staff e da un nuovo mister e da un'eredità pesante: non sarà facile far meglio di De Zerbi, i paragoni saranno all'ordine del giorno, come è giusto che sia. Ma intanto, è giusto voltare pagina. Sta per ripartire la stagione del Sassuolo. Forza Sasol!

Sezione: News / Data: Lun 05 luglio 2021 alle 09:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print