Convocazione a sorpresa per Jeremy Toljan, nonostante le dichiarazioni di ieri di Alessio Dionisi. Il terzino destro del Sassuolo, uno dei titolari inamovibili della formazione emiliana, era dato per assente certo nella partita contro l'Empoli. Una assenza annunciata da parte dell'allenatore, con il laterale tedesco che comunque sembrava essere pronto per un ritorno a breve. Come detto, Toljan sembrava sicuramente out per lo scontro salvezza contro l'Empoli, al pari dell'altro infortunato Domenico Berardi, e invece è stato convocato.

"Non recuperiamo nessuno rispetto alla gara precedente, si stanno avvicinando, qualcuno lo vedo dentro o vicino alla squadra, non faccio nomi ma a breve li riavremo e come sempre dobbiamo focalizzarci sull'allenamento di oggi che è l'ultimo in vista della gara di domani. Erlic ci sarà? Chi non c'era con l'Atalanta non ci sarà nemmeno domani" le parole del tecnico neroverde alla vigilia della partita contro l'Empoli che si è soffermato anche sulla situazione dell'infermeria del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Empoli: "Consapevoli e convinti"

CuoreNeroVerde, la quinta puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese

Il laterale, uno dei titolari inamovibili e anche uno dei migliori in questa stagione con 6 assist sfornati in 18 presenze in campionato in 1.615 minuti, con una sola gara saltata sin qui, la trasferta di Lecce a inizio ottobre, sarà costretto a restare ai box per una lesione muscolare al bicipite. Questa la nota del Sassuolo dopo gli esami: "Gli esami strumentali effettuati a Jeremy Toljan hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo". Oggi il rientro a sorpresa con l'Empoli, da capire se potrà scendere in campo o se bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Sezione: News / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 13:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print