Sassuolo-Reggiana probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e William Viali con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare la Reggiana nella trentunesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare l'ottavo risultato utile consecutivo dopo le vittorie con la Juve Stabia, con il Mantova, con il Brescia, il Pisa e il Cittadella e il pari con la Samp e con il Bari, con l'ottimo bottino di 15 vittorie nelle ultime 18 per la squadra emiliana. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nello scontro diretto con lo Spezia a gennaio, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la terza volta in B dopo il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà la Reggiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una squadra, quella granata, che ha cambiato pelle e ha puntato su William Viali in panchina, che ora insegue l'ennesima salvezza in un cammino sin qui altalenante. L'avventura del tecnico, tra sconfitte clamorose e rimonte subite intervallate da risultati importanti, è vittima di saliscendi ma ora punta a conquistare una tranquilla salvezza provando a evitare i playout. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 31ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro la Reggiana, ed è in programma sabato 29 marzo alle ore 19.30 allo stadio Città del Tricolore. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Reggiana, con le mosse degli allenatori Grosso e Viali.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rapporto risultati/monte ingaggi Serie B: Sassuolo e Cittadella gli opposti, male Samp e Palermo
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Sassuolo Reggiana, incontro informale tra le due tifoserie prima del derby
Probabile formazione Sassuolo vs Reggiana: torna Laurienté, Volpato sfida Verdi
Il Sassuolo di Fabio Grosso dovrebbe scendere in campo con l'ormai collaudato 4-3-3 ma attenzione anche al 4-2-3-1 visto dall'inizio contro il Cittadella, soprattutto a causa delle assenze per infortunio dei centrocampisti Kristian Thorstvedt e Luca Mazzitelli. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Horatiu Moldovan dal 1' minuto, mentre Giacomo Satalino si accomoderà in panchina. In difesa non dovrebbero esserci stravolgimenti con la coppia Matteo Lovato-Filippo Romagna che dovrebbe essere confermata dall'inizio mentre Tarik Muharemovic e Cas Odenthal, così come gli ultimi arrivati Kevin Bonifazi e Tijs Velthuis dovrebbero partire tutti dalla panchina. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig dovrebbe essere confermato dall'inizio con Edoardo Pieragnolo pronto a tornare in panchina dopo l'assenza con il Cittadella. Poche chance invece per Yeferson Paz e Filippo Missori. A centrocampo una certezza, ovvero la titolarità di Daniel Boloca, con Kristian Thorstvedt e Luca Mazzitelli che non saranno a disposizione per infortunio. Ballottaggio invece per l'altro posto in mediana con l'inserimento dal primo minuto di Andrea Ghion o Luca Lipani al fianco dell'ex Frosinone e di Pedro Obiang o Edoardo Iannoni in caso di centrocampo a tre. Armand Laurienté dovrebbe rimpiazzare Nicholas Pierini e tornare titolare dopo il turno di squalifica, Domenico Berardi certo di una maglia sulla destra. Il dubbio riguarda l'eventuale trequartista: il ballottaggio sembra essere tra Simone Verdi e Cristian Volpato, autore del gol del pari nel match contro il Bari e di due assist contro il Citta. L'altro dubbio importante riguarda il ruolo di centravanti con Samuele Mulattieri sfidato da Luca Moro e dallo stesso Nicholas Pierini con l'ultimo arrivato Laurs Skjellerup ko per infortunio. Potrebbe toccare all'ex Inter guidare l'attacco dopo il gol segnato al Tombolato.
Probabile formazione Reggiana vs Sassuolo: Viali senza Sampirisi e Vido
La Reggiana, reduce da 4 punti nelle ultime 5 gare, proverà a cambiare marcia per regalare una gioia ai suoi tifosi nel derby dello stadio. Assente per squalifica Marras, out per infortunio Vido e Sampirisi. Il tecnico, salvo cambio moduli, dovrebbe puntare sul 4-3-2-1. In porta Bardi, al centro della difesa dovrebbero esserci Meroni e Lucchesi con Fiamozzi o Sosa e Libutti a presidiare le corsie esterne. Centrocampo formato da Sersanti, Reinhart, Ignacchiti, con l'ex Justin Kumi che dovrebbe cominciare dalla panchina. In avanti Portanova e Vergara a supporto dell'unica punta che dovrebbe essere Gondo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo-Reggiana probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Ghion, Boloca; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
REGGIANA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Vergara, Portanova; Gondo. Allenatore: William Viali
Sassuolo-Reggiana dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Reggiana in programma sabato 29 marzo alle ore 19.30 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match sarà disponibile anche in modalità freemium su DAZN.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: colpo neroverde, blindato Laurienté con il rinnovo
- 20:40 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 20:22 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Premier su due big neroverdi, Laurienté rinnova
- 20:15 Sassuolo, -2 al Lecce: 4 out, 4 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Grosso: "A Sassuolo 2 anni incredibili. Se arriverà qualcosa di bello lo valuterò con la proprietà"
- 19:20 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:58 Giovanili Sassuolo: programma partite 16-17 maggio, una in diretta
- 18:24 Milan, scintille Allegri-Ibra. Max vuole l'ex Sassuolo Giovanni Rossi come ds
- 18:02 Il figlio di Radice: "Toro, battere la Juve era goduria. Oggi è più facile che la batta il Sassuolo"
- 17:31 Laurienté rinnova col Sassuolo: "Per me questo club rappresenta davvero molto"
- 17:04 Calciomercato Sassuolo: spunta la contropartita per Muharemovic all'Inter
- 15:57 UFFICIALE - Sassuolo, rinnovo a sorpresa per Armand Laurienté
- 15:22 Sassuolo, il Mapei è una roccaforte: con il Lecce potrebbe arrivare un record storico
- 14:47 Di Francesco torna da ex: il bilancio da avversario del Sassuolo è in equilibrio
- 14:05 Cheddira torna da fresco ex con il Lecce. Quell'amore col Sassuolo mai sbocciato
- 12:52 Gregucci: "Sassuolo e Genoa superiori al Lecce ma sono battibili"
- 12:33 Colonnello: "Il Lecce non deve fare errori. Il Sassuolo non penserà al 3-0 di 2 anni fa"
- 12:11 Sassuolo Lecce dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 12:01 Sassuolo Lecce arbitro La Penna, VAR Doveri. Precedenti e statistiche
- 11:46 Sassuolo Lecce probabili formazioni: Berardi, Koné, Turati ok. Idzes-Pinamonti in dubbio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infortunio per Walukiewicz, Turati erede di Muric
- 20:09 Serie A, c'è l'ok della Prefettura: il derby e le altre alle 12. Cosa cambia per il Sassuolo
- 19:44 Borghi avvisa il Sassuolo: "La prova con la Juve lascia ben sperare"
- 19:19 Sassuolo Frosinone Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:47 Final four femminile, non solo calcio ma un'occasione per crescere insieme
- 18:22 Calciomercato Sassuolo: sfida al Cagliari per Favasuli del Catanzaro
- 18:05 Quote prossimo allenatore Napoli: c'è Fabio Grosso tra gli outsider
- 16:31 Gubbio, Di Bitonto: "Contento della scelta fatta. Sogno di giocare in A col Sassuolo"
- 15:46 Calciomercato Sassuolo: il Venezia programma la A con Pinamonti e Doig
- 15:05 Sassuolo-Lecce, il dilemma dei tifosi: cuore per Di Francesco o vendetta per quel 3-0
- 13:15 Sassuolo, allenamento mattutino: Walukiewicz ko, altri 4 da valutare
- 13:02 Palmieri al Braglia per Modena-Juve Stabia: chiaro l'obiettivo del ds
- 12:57 Sassuolo, il portiere non serve: l'erede di Muric è Turati, il passato è perdonato
- 12:48 Sassuolo, si lavora (all'eventuale) erede di Grosso: nome inaspettato
- 12:38 Calciomercato Sassuolo: i segnali che arrivano sul futuro di Arijanet Muric
- 12:22 Calciomercato Sassuolo: il Tottenham di De Zerbi su Muharemovic. Le ultime
- 10:14 Sassuolo Lecce biglietti settore ospiti esauriti in poche ore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: scoppia il caso Muric, annuncia l'addio senza avvisare il club
- 19:56 Lega Serie A: riduzione dei tempi d'attesa per le squadre alla 37ª giornata
- 19:00 Napoli Sassuolo Femminile biglietti: prezzi e info prevendita Serie A Women
- 18:04 Torneo Generazione S: la seconda edizione a Riccione è un successo
- 17:20 Sassuolo Femminile, ieri l'aperitivo con i tifosi del Sasol
- 16:40 Giuseppe Pastore: "Non so se Udinese e Sassuolo siano in vena di regali a Cremonese e Lecce"
- 16:14 Sassuolo, infortunio per Walukiewicz: forte trauma contusivo. Il report
- 15:55 Calciomercato Sassuolo: Muharemovic, il triangolo Sassuolo-Juve-Inter e le sirene estere
- 14:36 SN - Sassuolo colto di sorpresa dall'uscita di Muric: intervista non autorizzata
- 13:14 Fiorentina, oggi il giorno decisivo: Paratici incontra Vanoli. E Grosso resta in attesa
- 12:44 Sassuolo-Lecce, i tifosi organizzano una nuova coreografia: i dettagli
- 11:26 Clamoroso Muric: "Non voglio più giocare nel Sassuolo"
- 11:01 Giudice Sportivo Serie A: le decisioni per Sassuolo-Lecce
- 10:42 Qui Lecce: l'ex Cheddira e altri 5 in dubbio col Sassuolo per un infortunio
- 10:07 Serie A 37ª giornata DAZN o Sky: Sassuolo-Lecce e la programmazione tv completa
- 09:33 Sassuolo Camp 2026 al Mapei Football Center e in sedi esterne: info, costi e iscrizioni
- 09:01 Abate da applausi: la Juve Stabia stende il Modena ai playoff e sogna in grande
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali in missione a Londra, incubo calendari
- 20:00 Sassuolo, ripresa con vista Lecce: Koné, Berardi, Idzes e Turati da valutare
- 19:36 Sassuolo Frosinone Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:39 Serie A Women 22ª giornata anticipi e posticipi: quando si gioca Napoli-Sassuolo
- 17:44 38ª giornata Primavera 1, anticipi e posticipi: quando si gioca Sassuolo-Frosinone
- 17:25 Idzes infortunio: out col Torino, cosa filtra sul rientro contro il Lecce
- 16:48 Sassuolo Lecce biglietti: prelazione a prezzi ridotti per abbonati, info settore ospiti
- 15:50 Grosso e Vanoli, destini incrociati. In arrivo l'incontro con il Sassuolo sul futuro
- 15:19 Classifica girone ritorno Serie A: Sassuolo da Europa davanti al Milan
- 14:38 Derby, scontro Lega-Prefettura: Roma-Lazio (e le altre) slittano a lunedì sera, ricorso al Tar
- 13:20 "Muharemovic è già stato venduto all'Inter": la bomba di Enzo Raiola a Falsissimo
- 11:08 Calciomercato Sassuolo: missione a Londra per Carnevali, la Premier su due big
- 10:28 SN - C.t. Soncin: "Sassuolo-Milan finale spot per il calcio. La Nazionale femminile ha futuro”
- 10:19 SN - Balugani: "Ho detto alle ragazze di continuare a sognare. Al Sassuolo siamo in Champions League”
- 10:05 Generazione S Sassuolo: oltre 600 bambini alla prima festa al Mapei Football Center
- 09:37 Berardi infortunio: Mimmo pronto a tornare titolare contro il Lecce di Di Fra


