Sassuolo Calcio e Lazio in campo per il match della trentottesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 38ª giornata di Serie A tra neroverdi e biancocelesti è diretta dall'arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna. I due assistenti invece sono Bercigli e Massara. Il quarto uomo è Rapuano. Al Var Massa e Meli. Seconda direzione stagionale con i neroverdi per l'arbitro della sezione di Bologna, quarto uomo domenica scorsa al Tardini. Prontera ha diretto il Sassuolo quest'anno in occasione del 3-2 con il Verona. E quella resta anche, sin qui, l'unico confronto tra il fischietto di origini salentine e il Sasol. Primo incrocio ufficiale invece tra l'arbitro Prontera e la Lazio. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Lazio.

27' - Maxime Lopez per Defrel, scambio con Djuricic, palla che sembra sbattere sul braccio di Radu, poi ancora Defrel che conclude col destro ma spara alto. Palla sul braccio di Radu ma il braccio è attaccato al corpo, movimento congruo, e tocco ravvicinato oltre che involontario.

30' - Cade Lazzari in area dopo una lunga corsa. Contatto con Ferrari ma l'arbitro lascia correre. Contatto che sembra essere veniale.

61' - ESPULSO KYRIAKOPOULOS! Entrata in ritardo su Lazzari, a metà campo, assolutamente inutile e doppio giallo. Segnalazione corretta dell'arbitro.

76' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!! BERARDI! BERARDI! BERARDI! Calcio di rigore per il Sassuolo. Ripartenza letale con Bourabia che recupera palla, Berardi che lancia Caputo, Ciccio entra in area e salta Parolo che ha lasciato lì il piede e ha stesso il centravanti neroverde. Dal dischetto va Berardi che trova il 2-0 e il 17° gol della sua stagione. E' RECORD!

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Al 30’ per Prontera troppo poco per dare rigore sul contatto Ferrari-Lazzari, ma il dubbio resta. Al 16’ s.t. Kyriakopulos è espulso per doppia ammonizione. Ok entrambi i gialli. Al 33’ s.t. Caputo è atterrato da Parolo: rigore giusto.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non benissimo la partita di Prontera, ci sono diverse sbavature, soprattutto dal punto di vista tecnico, alcune valutazione del falli lasciano diversi dubbi. Soprattutto la valutazione dei rigori (quello dato e quello non dato) fa sorgere diverse perplessità. 
CHE ERRORE Come detto, manca un rigore alla Lazio: l’intervento di Ferrari ai danni di Lazzari in area è sì leggero, ma colpevole perché: a) appoggia l’avambraccio destro dietro la schiena (non è uno spalla a spalla); b) Ferrari è in ritardo rispetto a Lazzari, in vantaggio sul pallone. 
ROSSO OK Senza senso il fallo di Kiriakopoulos ai danni di Lazzari, già ammonito (giusto anche il primo cartellino, in ritardo su Leiva), inevitabile il secondo giallo e il rosso 
LEGGERO Leggero il rigore dato al Sassuolo: Parolo sembra avere già il piede piantato quando arriva Caputo, questione di attimi, però, visto il metro usato su Lazzari.... 
VAR: Massa 5,5 Vero, le intensità delle spinte sono materia da campo. Ma quella di Ferrari.... 

Sezione: News / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 20:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print