E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Fiorentina, gara valida per la trentottesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Armand Laurienté e Agustin Alvarez e lo squalificato Kristian Thorstvedt. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Fiorentina di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Sassuolo seconda squadra, progetto rimandato di un anno: le ultime

SASSUOLO (4-3-3)

Russo 5,5 - Esordio in Serie A per lui. Risponde presente su un tiro velenoso di Cabral dalla distanza poi ha delle colpe sul gol, la respinta sul cross di Terzic è sicuramente rivedibile. Non dà la sensazione di sicurezza, cosa fondamentale per un portiere.

Toljan 6 - Dalle sue parti si muove Kouamé, un cliente scomodo. Il soldato Jeremy però risponde presente con la sua solita prestazione, ordinata e anche con un paio di sovrapposizioni interessanti.

Ruan Tressoldi 4 - Una follia nel finale, l'ennesima del suo finale di stagione! Rientrato dalla squalifica per doppia ammonizione, si fa nuovamente espellere per un doppio giallo. Già ammonito infatti, entra duro su Nico Gonzalez a centrocampo. Perché?

Ferrari 6 - Il capitano neroverde ha indubbiamente vissuto serate più complicate. Gara senza grossi patemi, in una serata piuttosto tranquilla.

(Dal 46') Romagna 5,5 - Quarantacinque minuti per lui, dopo l'ingresso nel finale con la Samp, per ritrovare vecchie sensazioni. Ovviamente non può essere al massimo e nel finale fatica.

Rogerio 5 - Gara dai due volti per Roger, intraprendente e puntuale nel farsi trovare pronto in avanti, qualche disattenzione invece dietro. E poi nel finale perde anche lui la testa e lascia i suoi in 9 per qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro. Anche qui la domanda è una sola: perché?

Harroui 5,5 - Schierato titolare da Dionisi, non chiude in tempo su Saponara, concedendo troppo tempo al giocatore viola per girarsi e calciare. Nel complesso gara 

Maxime Lopez 6 - Regia senza fronzoli per il centrocampista francese, che all'andata stava vivendo uno dei suoi peggiori momenti. Oggi, nuovamente titolare, si fa vedere in cabina di regia ed è sempre un riferimento per i compagni.

(Dal 58') Defrel 6 - Prima da supporto alla punta, poi da centravanti. Martinez Quarta lo ha anticipato sul più bello, lui aveva già l'acquolina in bocca.

Matheus Henrique 5,5 - Sofferenza in diverse porzioni della gara, ovvero nella prima parte sia del primo tempo che della ripresa. Prova quindi insufficiente.

Berardi 7 - Ispiratore delle manovre offensive neroverdi, trova il dodicesimo gol stagionale segnando ancora su calcio di rigore. Lui c'è ma spesso predica nel deserto. Sarà stata la sua ultima in neroverde?

(Dall'84') Muldur S.v. - Rientra dopo 10 mesi.

Pinamonti 6 - Chiude l'annata con 5 gol. Oggi ha una buona occasione ma la palla esce di poco. Lotta spalle alla porta, prendendo diversi calcioni e uno di questi, in area, vale il rigore poi trasformato da Berardi.

(Dal 74') Marchizza S.v.

Ceide 5 - A Genova aveva lasciato una buona impressione, oggi no. L'atteggiamento vacanziero della squadra non lo aiuta ma lui ci mette del suo. Pochissimi spunti e poche good vibes.

(Dal 58') Bajrami 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Sassuolo non acquista la pericolosità offensiva che sperava.

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 22:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print