Nasce una nuova rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla vittoria della formazione di mister Dionisi contro l'Atalanta, ventunesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pere che la JuveSassuolontus faccia Maehle all'Atalanta

Frattesi: "Sassuolo guarito, abbiamo parlato. Zortea l'abbiamo preso apposta"

Sassuolo Atalanta pagelle. Voti: Liberté, egalité, Laurienté, pasticcio Rogerio

LE NOTE POSITIVE

IL RITORNO DEL GRUPPO E DEL SASSUOLO - Sette punti nelle ultime tre partite sono un bottino importante se pensiamo che il Sassuolo ne aveva collezionati 4 nelle precedenti 11. Sono un bottino prezioso se paragonato alla caratura degli avversari affrontati (Monza, Milan e Atalanta). Segnali importanti del gruppo. E citiamo Davide Frattesi: "Cosa è cambiato? L'atteggiamento del gruppo, quella è la cosa fondamentale. Abbiamo parlato nello spogliatoio, ci siamo parlati da adulti e abbiamo risolto perché c'erano cose che non andavano. La qualità c'è sempre stata anche nei momenti più difficili".

FINALMENTE CLEAN SHEET! - "Il Sassuolo ha sempre subito gol nelle ultime 12 partite di campionato, è infatti la squadra che concede gol da più partite nel campionato in corso" recitava Opta prima della gara. Striscia negativa interrotta, contro la bestia nera Atalanta, con Consigli che non è stato costretto agli straordinari. Un altro elemento da sottolineare: Ruan in crescita, bene Erlic. Bene tutta la squadra perché si attacca in 11 ma si difende tutti insieme.

DIONISI - Criticato, criticatissimo. Alcuni chiedevano a gran voce l'esonero (stavolta noi non c'entriamo niente) e ora probabilmente dovranno ricredersi. Se il Sassuolo è merito anche e soprattutto dell'allenatore neroverde, forse l'unico o uno dei pochi, a credere per davvero nella forza dei suoi ragazzi, a credere che quello visto negli ultimi 2 mesi non fosse il vero Sassuolo, uno dei pochi o forse l'unico a credere di poter davvero sistemare le cose con alcune mosse. E sin qui ci è riuscito alla grande.

I NUOVI - Una rondine non fa Primavera e non bisognerebbe mai giudicare un giocatore da una sola partita ma il biglietto da visita presentato da Nadir Zortea al Mapei Stadium è stato sicuramente positivo. Subito nel vivo della manovra Bajrami, protagonista nella mezz'ora finale con due occasioni importante. Bene, bravi, bis!

LE NOTE NEGATIVE

ROGERIO - Dispiace per Roger, sempre uno dei più volenterosi, ma ci ha fatto vivere dei brutti momenti nel giro di nemmeno 25 minuti, con tre retropassaggi pericolosi per le coronarie dei tifosi neroverdi e anche per Andrea Consigli, portiere, che è riuscito poi sempre a mettere una pezza. Serata negativa per Roger, l'unico insufficiente ieri sera. Kyriakopoulos è andato via, lui adesso non deve abbassare la tensione.

Sezione: News / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 12:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print