E' terminata la sfida dello stadio Luigi Ferraris di Genova tra la Sampdoria e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Armand Laurienté, Agustin Alvarez e Davide Frattesi, oltre allo squalificato Ruan Tressoldi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sampdoria-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Da rivedere i tempi delle uscite sui corner, un paio di sbavature per lui che potevano costare caro. Buone le due respinte su Augello e Lammers. Buono anche il riflesso su Quagliarella, reso vano dall'autogol di Erlic.

Zortea 7 - Quanto sgasa beep beep Zortea! Trova l'assist per l'inserimento di Matheus Henrique. Vince nettamente il duello ad alta velocità con Augello e mette un tassello per guadagnarsi il riscatto a fine stagione. E riesce anche a sfiorare il gol con un bel destro dall'interno dell'area.

Erlic 5 - Serata piuttosto agevole per il roccioso centrale neroverde macchiata però dal goffo autogol: un intervento impreciso che è costato il gol del 2-2.

(Dal 90') Romagna S.v. Bellissimo rivederlo in campo in gare ufficiali a tre anni dall'ultima volta.

Ferrari 5 - Si addormenta e regala il gol del vantaggio a Gabbiadini, fotografia della sua stagione sfortunata e negativa, in cui ha perso il posto da titolare. Annata macchiata da errori grossolani e importanti e anche stasera, in una gara senza pretese, sbaglia.

Rogerio 5,5 - Leris e Zanoli sono due clienti scorbutici ma Roger li gestisce in scioltezza, prendendosi anche qualche buona licenza offensiva. Mezzo voto in meno però per l'errore sul gol: salta fuori tempo e non chiude su Quagliarella.

Thorstvedt 5,5 - Prove di futuro? Out Frattesi, spazio per il biondo norvegese. Le aspettative sono alte e vengono in parte disattese. Si butta nello spazio agendo da mezz'ala destra, non sempre fa la giocata giusta. E stavolta Dionisi, visto il recente caso Ruan, sceglie lo slot dell'intervallo per togliere il giocatore ammonito, proprio Kristian. Campionato terminato in anticipo per lui. Da rivedere.

(Dal 46') Harroui 6 - Entra al posto dell'ammonito Thorstvedt e si becca il giallo dopo appena 3 minuti. Lotta lì in mezzo.

Obiang 6,5 - Difensore aggiunto. Si abbassa praticamente in mezzo ai due centrali a fare da filtro e poi con la sua qualità fa partire con il 'piede giusto' l'azione. Buona la prova dell'amato ex doriano.

Matheus Henrique 7 - Ci ha preso gusto il brasiliano. Quarto gol in stagione per lui, tutti segnati nel girone di ritorno e tutti in trasferta (uno a Udine e due a San Siro prima di oggi).

(Dal 64') Maxime Lopez 6 - In campo insieme a Obiang, gioca alla Henrique, da mezz'ala-trequartista anche se spesso tende a prendere la 'sua' posizione. Ha sul destro l'occasione per chiudere la gara e per il primo gol stagionale ma Turk gli dice di no.

Berardi 7 - Segna sempre lui. Anche di destro. E anche in una sfida che non conta nulla per la classifica dà l'esempio, con tante corse indietro per i compagni.

Pinamonti 5,5 - 'Condannato' a giocare spalle alla porta, con Nuytinck è un duello che finisce alla pari. A inizio ripresa fa ammonire Oikonomou dopo un bel numero e vede la porta in un paio di circostanze ma poteva fare meglio al 66', tutto solo al centro dell'area.

(Dal 79') Defrel 6 - Una chance sulla ribattuta di Turk su Lopez ma il portiere doriano gli nega il gol dell'ex con un grande intervento.

Ceide 6,5 - Trova l'assist per il gol di Berardi e prende coraggio. Partita vivace del giovane esterno norvegese, rapido e più volte pericoloso dopo aver saltato l'uomo nell'uno contro uno.

(Dal 64') Bajrami 6 - Schierato a sinistra, meno lucido di Ceide ma comunque sufficiente. Un paio di spunti degni di nota.

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 22:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print