Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Milano presso lo stadio San Siro, alle ore 18.00 per affrontare il Milan, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 16 punti in classifica nelle prime 17 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter ed Empoli, pareggiando con Lecce, Bologna, Salernitana e Udinese, perdendo invece per 9 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio, Torino, Roma, Cagliari e Genoa. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla diciassettesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Sono 20 i confronti tra Milan e Sassuolo in Serie A: avanti i rossoneri nel bilancio con 10 successi a sette - tre pareggi completano il quadro nel massimo campionato. Il Milan ha perso tre delle ultime cinque sfide con il Sassuolo in Serie A (1V, 1N), per i rossoneri una sconfitta in meno di quante ottenute nelle precedenti 15 contro i neroverdi nel massimo campionato (9V, 2N). Due delle ultime quattro sfide tra Milan e Sassuolo giocate nel girone d’andata di Serie A sono terminate 0-0, dopo che in cinque delle sei precedenti gare di questo tipo entrambe le formazioni avevano trovato la rete. In generale, i rossoneri hanno perso il 35% delle sfide contro il Sassuolo in Serie A (sette su 20), solo contro Inter (39%) e Juventus (38%) hanno una percentuale di sconfitta più alta nella competizione, tra le avversarie affrontate in almeno 10 occasioni. Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è il 2-1 per il Milan, finale di quattro incontri: l'ultimo risale al 20 dicembre 2020, aperto dalla rete più veloce nella storia della Serie A (Rafael Leão dopo 6 secondi). Il Milan è rimasto imbattuto in ciascuna delle due gare giocate contro il Sassuolo nel mese di dicembre in Serie A (1V, 1N), entrambe con Stefano Pioli in panchina (nel 2019 e nel 2020). Il Milan ha subito tre gol in un primo tempo di Serie A in sole due occasioni negli ultimi 10 anni solari, entrambe le volte contro il Sassuolo: il 12 gennaio 2014 e il 29 gennaio scorso. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Dionisi svela: "Questo è quello che mi fa dormire meno"
Il Sassuolo s'è perso e nessuno è esente da colpe
Infortuni Sassuolo: il punto sul rientro di Vina, Viti, Boloca, Racic, Defrel, Obiang e Alvarez
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Marinelli indica il cronometro: ci sarà un minuto di recupero in più. Si chiuderà al 95'.
90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Si gioca il tutto per tutto Dionisi: dentro Ceide e Mulattieri per Thorstvedt e Laurienté. Il Sassuolo in mediana con Thorstvedt e Castillejo.
88'- AMMONIZIONE! Entrata di Castillejo a metà campo: giallo giusto per lui.
84' - Gran cross di Toljan: Pinamonti sfiora solamente ma con il tocco manda a vuoto Thorstvedt alle sue spalle, poi Calabria si rifigia in corner. Angolo per Thorstvedt: Maignan in uscita blocca.
81' - SOSTITUZIONE! Doppio cambi per Pioli: dentro Simic e Chukwueze per Leao e Kjaer.
78' - Gran tiro di Florenzi che stoppa e tiro dopo un calcio d'angolo ribattuto dalla difesa neroverde: la palla si abbassa ma finisce la sua corsa sulla parte superiore della rete.
74' - SOSTITUZIONE! Cambio per il Milan: esce Loftus-Cheek e debutta in Serie A il classe 2005 Kevin Zeroli.
73' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté va alla conclusione da fuori area, ma Maignan non si fa trovare impreparato e blocca la sfera.
70' - SOSTITUZIONE! Cambio per il Sassuolo: esce l'infortunato Berardi, entra l'ex di giornata Samu Castillejo.
70' - Brutte notizie: problemi fisici per Berardi. Il numero 10 non ce la fa e chiama il cambio.
68' - Ci prova Kjaer di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la sua capocciata termina larga alla destra della porta difesa da Consigli.
65' - SOSTITUZIONE! Dionisi ci prova con Volpato al posto di Bajrami.
63' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Milan: ci sono Adli e Jovic per Bennacer e Giroud.
59' - GOL DEL MILAN! Pulisic scarica, palla a Bennacer che dai 20 metri controlla e trova una grande imbucata per Pulisic che scatta alle spalle di Ruan, che tocca soltanto il pallone, e poi supera Consigli con un tocco ravvicinato.
58' - Che errore di Berardi che in ripartenza allarga a destra per Toljan ma sbaglia il dosaggio e Florenzi intercetta, facendo ripartire i suoi con Leao. Il portoghese punta l'area ma viene fermato da un'ottima chiusura di Ruan.
56' - Berardi parte da sinistra, finta il tiro tre volte, poi ci prova da posizione più centrale: conclusione bassa, deviata in angolo da Theo Hernandez. Dal corner Henrique prolunga sul secondo palo, palla per Laurienté che rientra e calcia ma anche il suo destro è centrale e parato senza problemi dal portiere rossonero.
53' - Sassuolo scoperto per la prima volta centralmente, Milan pericoloso. Bennacer per Reijnders che va alla conclusione, tutto solo, dall'interno dell'area ma colpisce con sufficienza e la difesa del Sassuolo lo mura.
51' - Ancora Sassuolo in avanti. Laurienté apre sulla destra per Toljan, Leao non torna, Jeremy rientra sul mancino e dal limite va al tiro forte ma centrale, Maignan blocca.
50' - Berardi salta netto Florenzi e innesca Bajrami che dal fondo prova a servire Pinamonti ma Theo in scivolata gli dice di no e guadagna anche rimessa dal fondo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è Ruan Tressoldi per Erlic, il croato fuori probabilmente per un problema fisico.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - Fallo di Henrique sulla lunetta dell'area di rigore. Punizione battuta a giro di Florenzi la barriera neroverde respinge, poi Florenzi calcia di nuovo e ottiene un corner. Sull'angolo rimpallo in area su Toljan ma Consigli interviene e cancella il pericolo.
41' - Un rimpallo favorisce Berardi che da posizione defilata non ci pensa due volte e prova a calciare col mancino: palla che non gira, Miagnan non ha problemi.
40' - Il Sassuolo ci prova con una conclusione dalla distanza di Bajrami: bravo l'albanese a partire da sinistra e ad accentrarsi ma il tiro è centrale e Maignan blocca sicuro.
33' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccolo Berardi. Mimmo ci prova dalla sua mattonella preferita: tiro a giro sotto la traversa ma vola Maignan e con un grande intervento dice di no all'attaccante neroverde.
33' - Ancora Henrique che tenta una ripartenza, il brasiliano prova a servire Berardi ma Maignan in uscita alta anticipa il 10 neroverde.
31' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Florenzi per Leao che piazza il pallone col piatto sotto la traversa ma viene pizzicato in fuorigioco. Benissimo la linea neroverde.
30' - Poco, pochissimo Sassuolo sin qui. I neroverdi non sono mai riusciti ad azionare Berardi e Laurienté, che stanno faticando a trovare spazi.
25' - OCCASIONE MILAN! Bennacer per Leao che aggancia e va alla conclusione di mancino da posizione ravvicinata. Ma è bravo Toljan che rinviene e devia in angolo.
23' - OCCASIONE MILAN! Assolo di Bennacer che si libera di tre marcature e lascia partire un mancino potente: palla che termina pericolosamente sull'esterno della rete.
20' - Prova a ripartire in contropiede il Sassuolo con l'appoggio di Matheus per Bajrami che si addormenta e si fa rimontare da Bennacer.
15' - Primo quarto d'ora di gioco senza grosse emozioni, con una sola occasione per il Milan con il tiro da fuori di Reijnders. Sassuolo in difficoltà sulla destra sul mismatch Leao-Toljan.
12' - Buona trama del Sassuolo sulla destra, i neroverdi guadagnano corner. Battuta di Laurienté, Giroud la colpisce male ma Maignan ci mette una pezza.
10' - Percussione centrale di Reijnders che salta Henrique e calcia rasoterra dai 20 metri: palla a lato.
7' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Leao da sinistra per Giroud che dà a Reijnders fuori area: tiro che impegna Consigli, poi sulla ribattuta ancora Giroud, stavolta al centro dell'area per Bennacer che col mancino supera Consigli ma il gioco viene fermato per la netta posizione irregolare di Giroud.
3' - Si fa vedere il Sassuolo in avanti con il cross da destra di Toljan, troppo però su Maignan che esce e fa sua la sfera.
2' - Pressione di Pinamonti su Maignan che poi si libera del pallone girandolo su Theo, piccolo brivido per i rossoneri.
1' - Prima indicazione: su Leao al momento c'è Toljan, Pedersen gioca a sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Sta per iniziare la sfida, squadre in campo.
Milan Sassuolo, un ostacolo in più per i neroverdi: San Siro sarà sold out
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
MILAN SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 59' Pulisic (M)
MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer (81' Simic), Theo Hernandez, Florenzi; Bennacer (63' Adli), Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek (75' Zeroli), Leao (81' Chukwueze); Giroud (63' Jovic). In panchina: Mirante, Nava, Bartesaghi, Jimenez, Nsiala, Simic, Krunic, Adli, Chaka Traore, Romero. Allenatore: Stefano Pioli
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (46' Ruan Tressoldi), Ferrari, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt (89' Mulattieri); Berardi (70' Castillejo), Bajrami (65' Volpato), Laurientè (89' Ceide); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Alvarez, Viti, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
NOTE: AMMONITI: Castillejo (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra la Cremonese, nuovi record e la testa al futuro
- 20:41 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, retroscena Lo Celso
- 20:34 Bigica prima di Juventus-Sassuolo: "Mente libera ma senza risparmiarci. Abbiamo le nostre armi"
- 20:05 Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
- 18:53 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 maggio, una in diretta
- 18:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Romagna e Laurienté
- 17:17 Cremonese Sassuolo, l'appello dei SEMG: "Coloriamo il settore ospiti per l’ultima trasferta"
- 17:05 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 16:50 Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
- 16:18 Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A
- 15:35 Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78
- 15:24 Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO
- 12:55 Cremonese Sassuolo gratis in streaming su DAZN, come vederla in modalità free
- 12:47 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo è come una speciale bottiglia di vino. Neroverde"
- 12:33 Giudice Sportivo: zero squalificati per Cremonese-Sassuolo. Grosso in diffida
- 12:25 Sassuolo Frosinone: le info sul rimborso dei biglietti per il match rinviato
- 12:11 Cremonese Sassuolo arbitro Galipò, VAR Baroni. Precedenti e statistiche
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo