Cambia la facciata del Mapei Stadium? Lo stadio di Reggio Emilia, di proprietà del Sassuolo, denominato anche "Città del Tricolore" cambierà 'volto'. Stando a quanto svelato dal Resto del Carlino - edizione Reggio Emilia infatti, Veronica Squinzi ha commissionato una serigrafia all'illustratrice reggiana Olimpia Zagnoli. La conferma arriva dal segretario generale del club neroverde Andrea Fabris: "Sarà rispettosa della tradizione. Mi limito a dire questo per non svelare una sorpresa che – vedrete – sarà positiva per la città". Grande malumore tra i tifosi della Reggiana che non hanno gradito, prima ancora di vedere l'opera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, promossi e bocciati dopo 27 giornate: Laurienté top, Pinamonti 5,5

Nazionali Sassuolo: panchina per Thorstvedt ed Erlic, Ceide in campo 30'

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Da capire cosa ne sarà del 'tricolore' simbolo della città nella quale è nato il vessillo nazionale: non si sa se sarà sostituito, se verrà rivisto in chiave moderna, se verrà semplicemente spostato. "L’idea è di Veronica Squinzi, figlia di Giorgio e Adriana Spazzoli – entrambi scomparsi prematuramente – che hanno eretto l’impero del colosso edilizio Mapei e protagonisti del miracolo sportivo prima nel ciclismo e poi nel calcio col Sassuolo. Lady Squinzi, ammirando una mostra di Olimpia Zagnoli, si è innamorata della sua arte (sulla quale è indiscutibile il valore). E ha deciso così di commissionarle un’opera per arredare l’estetica dello stadio" scrive Daniele Petrone.

L'artista Olimpia Zagnoli non ha fornito indicazioni ma ha fatto presente che ci sarà una conferenza stampa da parte di Mapei per presentare il progetto. L’inaugurazione infatti sarebbe già fissata per maggio. Con tanto di invito già inoltrato all’assessora alla cultura Annalisa Rabitti, che al momento avrebbe nicchiato sulla partecipazione per evitare polemiche. Vedremo dunque cosa succederà ma è già polemica.

Sezione: News / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 17:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print