Il Catania è fallito ed è stato estromesso dalla Serie C. Vi abbiamo aggiornato già nei giorni scorsi sulla vicenda Luca Moro, attaccante di proprietà del Sassuolo Calcio, acquistato nel corso del mercato di gennaio dai neroverdi. Il giocatore era del Padova ma giocava in prestito al Catania. I calciatori del Catania sono ora liberi, senza squadra, ma grazie a una norma della FIGC, trattandosi di fallimento societario, quelli in prestito possono allenarsi con il club proprietario del cartellino. E, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, accadrà così con Luca Moro, che, salvo stravolgimenti, lavorerà agli ordini di mister Alessio Dionisi.

LEGGI ANCHE: Luca Moro: "Sogno il debutto a Sassuolo con gol. Ai neroverdi consiglio Freddi Greco"

Ma Luca Moro potrà già esordire con la maglia del Sassuolo? Il dilemma e il punto è proprio questo. Ieri il Vicenza ha riportato alla base Freddi Greco, centrocampista classe 2001 del Catania ma di proprietà dei veneti. Questo è quanto si apprende dai canali social del Vicenza: “Primi allenamenti in biancorosso per Freddi Greco, rientrato ieri da Catania. Il centrocampista, classe 2001, ha scelto il numero 24 e sarà già a disposizione di mister Baldini per la partita di lunedì contro il Perugia”. Ora, quale futuro per gli altri componenti del gruppo squadra del club fallito? Il 'caso Greco' crea di sicuro un precedente per tutti. Ma Moro?

Il Sassuolo attende l'ok dalla FIGC, avendo già fatto domanda per poter farlo giocare. Ma, c'è un piccolo dettaglio che potrebbe risultare 'fatale'. Luca Moro ha già indossato la maglia di Padova e Catania in questa stagione e, da regolamento, non potrebbe giocare nello stesso anno con tre squadre diverse. Il giocatore rischia di pagare caro quei soli 3 minuti in campo in Renate-Padova del 28 agosto, prima del trasferimento a Catania. Ora, bisognerà capire se, visto il fallimento del Catania, la FIGC considererà nulla la stagione di Moro con i rossoazzurri e quindi agli atti risulterebbero solo i 3 minuti con il Padova e dunque Moro potrebbe poi giocare anche con il Sassuolo in Serie A. Nelle prossime ore ne capiremo di più.

Sezione: News / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 09:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print