Il Sassuolo si appresta a scendere in campo mercoledì pomeriggio all'Allianz Stadium di Torino per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri, un ex della partita. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i bianconeri che hanno cambiato in panchina, puntando sul ritorno di Max Allegri, tecnico che ha fatto bene in questi anni in bianconero, portando 5 Scudetti consecutivi alla Juventus, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che sarà alla sua decima gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla decima giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza dei bianconeri è quella di conquistare lo Scudetto, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza del mister, anche se la squadra non è partita molto bene. I neroverdi hanno conquistato 11 punti nelle prime nove giornate: vittoria all'esordio con il Verona, pareggio interno con la Sampdoria, tre sconfitte consecutive, la prima al 91' contro la Roma, poi in casa per 1-0 contro il Torino e 2-1 contro l'Atalanta, poi ritorno alla vittoria con l'1-0 interno contro la Salernitana, di nuovo sconfitta contro l'Inter tra le mura amiche, poi il pari in casa del Genoa e infine il 3-1 contro il Venezia. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Dionisi e Massimiliano Allegri per Juventus-Sassuolo, match della decima giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 18.30.
LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo
Decimo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Dovrebbero esserci tante conferme per i neroverdi dopo l'impegno con il Venezia ma potrebbe esserci anche un po' di turnover. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il secondo. Potrebbero esserci delle novità sulle corsie laterali con Mert Muldur e Giorgios Kyriakopoulos in campo al posto di Jeremy Toljan e Rogerio. Al centro da valutare le condizioni di Vlad Chiriches: se starà bene potrebbe giocare dall'inizio (non sembra trattarsi di un problema grave), altrimenti possibile la presenza di Kaan Ayhan dal 1' minuto con Gian Marco Ferrari pronto alla decima gara consecutiva dall'inizio (difficile una chance per l'altro mancino Federico Peluso, sin qui mai impiegato). In mezzo al campo possibile le conferme di Maxime Lopez con capitan Magnanelli in panchina, la sorpresa potrebbe essere invece Abdou Harroui in ballottaggio con Davide Frattesi, sin qui sempre schierato dal 1' minuto dal tecnico Dionisi, ma sempre sostituito. In avanti, nel 4-2-3-1 di DeZerbiana memoria, probabilmente ci sarà spazio per Domenico Berardi, tornato in campo con la Roma ma senza fascia da capitano, dovrebbe essere regolarmente della partita (Gregoire Defrel l'alternativa). Da capire se ci saranno Filip Djuricic, reduce da un infortunio contro il Venezia, e Jeremie Boga (assente da due gare). Pronto a giocare sulla trequarti (o da centrocampista in caso di mediana a tre) Hamed Junior Traore. In avanti Giacomo Raspadori, Domenico Berardi e Gregoire Defrel, in vantaggio su Gianluca Scamacca.
LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli
Massimiliano Allegri dovrebbe cambiare almeno tre o quattro uomini dopo il pareggio in casa dell'Inter. Danilo sulla destra con Alex Sandro sul versante opposto e la coppia Bonucci-De Ligt (favoriti su Chiellini, ma occhio a Rugani) in mezzo a protezione della porta di Perin che potrebbe prendere il posto di Szczesny. Cuadrado ancora titolare in mezzo al campo sulla destra con la cerniera Bentancur-Locatelli (o potrebbe esserci la presenza di Arthur dall'inizio) in mezzo e Rabiot a sinistra, con Bernardeschi non al meglio dopo il problema alla spalla contro l'Inter. In attacco Dybala e Chiesa favoriti su Morata, Kean, Kaio Jorge e Kulusevski.
LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”
JUVENTUS SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot; Chiesa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 20:00 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: offerta al Napoli per Mazzocchi, torna Ruan
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!
- 10:52 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25 tra Philtjens, Prugna e Missipo: la scelta dei tifosi
- 10:23 Calciomercato Sassuolo: Laurienté Roma, per Gasperini un colpo alla Lookman
- 09:51 Thorstvedt Bologna, ci risiamo: partita la caccia al centrocampista del Sassuolo
- 09:15 Gran Galà di Apertura del Calciomercato 2025/26 il 30 giugno al Grand Hotel di Rimini
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi giura amore ai neroverdi ed è pronto il rinnovo
- 20:00 Grosso al Sassuolo, Gattuso in Nazionale: cosa fanno oggi i campioni del mondo 2006
- 18:41 Alessandro Scacchetti all'Arzignano Valchiampo: il portiere può salutare il Sassuolo
- 18:01 Calciomercato Sassuolo: il Cesena fissa il prezzo per Jonathan Klinsmann
- 17:35 Monza cessione vicina. E l'ex Sassuolo Bianco può già essere esonerato
- 17:14 Serie A 2025/26: quando verranno ufficializzate le date, gli anticipi e i posticipi
- 15:22 Mapei Stadium alla Fiorentina: la richiesta dei Viola al Sassuolo
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Di Bitonto: Gubbio su Minta e Daldum
- 14:24 Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara più lontano, insidia Cagliari e inserimento Genoa
- 13:00 Pessina Torino, aumenta la concorrenza per il Sassuolo. E il Monza apre all'addio
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: idea Dorval dal Bari, mossa anche del Genoa
- 10:32 Serie A Women's Cup: venerdì il sorteggio dei gironi della nuova competizione
- 10:05 Mota Sassuolo, ritorno di fiamma: Dany in uscita da Monza, Palmieri ci riprova