Il Sassuolo si appresta a scendere in campo mercoledì pomeriggio all'Allianz Stadium di Torino per affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri, un ex della partita. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i bianconeri che hanno cambiato in panchina, puntando sul ritorno di Max Allegri, tecnico che ha fatto bene in questi anni in bianconero, portando 5 Scudetti consecutivi alla Juventus, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che sarà alla sua decima gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla decima giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza dei bianconeri è quella di conquistare lo Scudetto, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza del mister, anche se la squadra non è partita molto bene. I neroverdi hanno conquistato 11 punti nelle prime nove giornate: vittoria all'esordio con il Verona, pareggio interno con la Sampdoria, tre sconfitte consecutive, la prima al 91' contro la Roma, poi in casa per 1-0 contro il Torino e 2-1 contro l'Atalanta, poi ritorno alla vittoria con l'1-0 interno contro la Salernitana, di nuovo sconfitta contro l'Inter tra le mura amiche, poi il pari in casa del Genoa e infine il 3-1 contro il Venezia. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Dionisi e Massimiliano Allegri per Juventus-Sassuolo, match della decima giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 18.30.

LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo

Decimo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Dovrebbero esserci tante conferme per i neroverdi dopo l'impegno con il Venezia ma potrebbe esserci anche un po' di turnover. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il secondo. Potrebbero esserci delle novità sulle corsie laterali con Mert Muldur e Giorgios Kyriakopoulos in campo al posto di Jeremy Toljan e Rogerio. Al centro da valutare le condizioni di Vlad Chiriches: se starà bene potrebbe giocare dall'inizio (non sembra trattarsi di un problema grave), altrimenti possibile la presenza di Kaan Ayhan dal 1' minuto con Gian Marco Ferrari pronto alla decima gara consecutiva dall'inizio (difficile una chance per l'altro mancino Federico Peluso, sin qui mai impiegato). In mezzo al campo possibile le conferme di Maxime Lopez con capitan Magnanelli in panchina, la sorpresa potrebbe essere invece Abdou Harroui in ballottaggio con Davide Frattesi, sin qui sempre schierato dal 1' minuto dal tecnico Dionisi, ma sempre sostituito. In avanti, nel 4-2-3-1 di DeZerbiana memoria, probabilmente ci sarà spazio per Domenico Berardi, tornato in campo con la Roma ma senza fascia da capitano, dovrebbe essere regolarmente della partita (Gregoire Defrel l'alternativa). Da capire se ci saranno Filip Djuricic, reduce da un infortunio contro il Venezia, e Jeremie Boga (assente da due gare). Pronto a giocare sulla trequarti (o da centrocampista in caso di mediana a tre) Hamed Junior Traore. In avanti Giacomo Raspadori, Domenico Berardi e Gregoire Defrel, in vantaggio su Gianluca Scamacca.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Massimiliano Allegri dovrebbe cambiare almeno tre o quattro uomini dopo il pareggio in casa dell'Inter. Danilo sulla destra con Alex Sandro sul versante opposto e la coppia Bonucci-De Ligt (favoriti su Chiellini, ma occhio a Rugani) in mezzo a protezione della porta di Perin che potrebbe prendere il posto di Szczesny. Cuadrado ancora titolare in mezzo al campo sulla destra con la cerniera Bentancur-Locatelli (o potrebbe esserci la presenza di Arthur dall'inizio) in mezzo e Rabiot a sinistra, con Bernardeschi non al meglio dopo il problema alla spalla contro l'Inter. In attacco Dybala e Chiesa favoriti su Morata, Kean, Kaio Jorge e Kulusevski.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

JUVENTUS SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot; Chiesa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Defrel, Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print