È terminata la sfida dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia tra la Juve Stabia e il Sassuolo Calcio e il Modena, gara valida per l'undicesima giornata di Serie B, 2024/2025. Diversi calciatori rimasti a casa per scelta tecnica tra cui Kumi. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Matteo Lovato e Daniel Boloca. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Juve Stabia-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 2-2.
SASSUOLO (4-3-3)
Moldovan 6 - Incolpevole sui gol, bravo a non farsi cogliere impreparato nel finale, sul 2-2, sullo schema da calcio di punizione battuto dalla Juve Stabia, quando sbarra la strada in uscita a Cannellone.
Toljan 5,5 - Mette il piede in qualche azione, come quella che porta al primo gol, e prova anche qualche altra discesa, ma non è in una delle sue migliori serate per precisione negli appoggi ai compagni e anche per chiusure in fase difensiva.
Odenthal 5,5 - Fa il bello e il cattivo tempo finendo prima sul taccuino dei promossi con il lancio decisivo per il 2° gol di Pierini poi su quello dei cattivi con la marcatura persa sul lancio lungo per Adorante che ha segnato il 2-2.
Muharemovic 6 - Grosso gli rinnova la fiducia dopo le ultime uscite e il bosniaco ripaga con una prestazione attenta, senza picchi ma anche senza grosse sbavature.
Doig 6 - Costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare dopo uno scatto nel tentativo di recupera su Floriani Mussolini.
(Dal 19') Pieragnolo 6,5 - Entra a freddo e si ritrova a fronteggiare un Ruggero in gran spolvero e un Floriani Mussolini sempre pimpante. La voglia è sempre la stessa e con il passere dei minuti prende le misure ai suoi avversari e non disdegna, come suo solito, alcune sortite offensive. Mezzo voto in più per il salvataggio nel finale che vale un gol.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Anticipi e posticipi dalla 15ª alla 24ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo
Lipani 5,5 - Grande applicazione ma non basta. Soffre l'intensità del centrocampo di casa, fatica a trovare la posizione giusta per poter incidere e far male.
(Dal 59') Ghion S.v. Esce per infortunio sul gol annullato.
(Dal 67') Iannoni 6 - Si immerge subito con lo spirito giusto nella contesa.
Obiang 6 - Quando parte dal 1' minuto sembra fare più fatica a sostenere il ritmo e anche oggi, almeno nel primo tempo, conferma questa impressione. Meglio invece nella ripresa, molto più reattivo.
Thorstvedt 6 - Uno dei più in palla e dei più intraprendenti. Aggressivo nella fase di non possesso, puntuale quando trova lo spazio davanti a sé e si inserisce.
Volpato 6 - Il Sassuolo fatica a creare pericoli alla difesa della Juve Stabia e in quei pochi, in un modo o nell'altro, c'è sempre il suo zampino. Come nell'azione dal gol: il cross d'esterno non era perfetto e non era pericoloso, Thiam ha combinato la frittata, ma buono il movimento e lo spunto.
(Dal 46') Laurienté 5,5 - Si vede poco. Commette fallo nell'azione del gol poi annullato a Ghion, per il resto si fa notare più per la sua capigliatura che per alcune giocate.
Moro 5,5 - Fa quello che richiede Grosso alla punta, uscendo dalla linea centrale andando incontro per giocare il pallone e proprio da una giocata così nasce il gol del vantaggio a cui lui dà il via. Nel secondo tempo però sparisce dai radar.
(Dal 59') Mulattieri 5,5 - Non viene servito a dovere, non riuscendo di conseguenza praticamente mai a rendersi pericoloso.
Pierini 7,5 - Bravo a crederci e a sfruttare l'errore del portiere Thiam confermando la sua vena realizzativa (3° e 4° gol in stagione in 372 minuti, non male), bravissimo a inventarsi il gol del 2-2 con un mancino da urlo.
Grosso 6 - Non è facile giocare in questi ambienti e contro queste squadre dove non puoi mai distrarti perché può sempre succedere di tutto. E i suoi ragazzi lo fanno per due volte sprecando per due volte il vantaggio. Costretto a due cambi forzati, il rammarico principale è il non aver saputo mantenere il vantaggio per più tempo, forse il finale sarebbe stato diverso. Resta però imbattuto fallendo il sorpasso al Pisa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:51 Pardo: "Il Sassuolo è una conferma ed è una delle squadre rivelazione ma fate gli scongiuri"
- 19:33 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 gennaio, una in diretta
- 19:25 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: inizia il mercato, no a Krstovic, sì a Massolin
- 19:14 Muharemovic: "Sono ambizioso e aggressivo, odio perdere, voglio vincere sempre"
- 18:20 Sassuolo Cesena Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 16:22 Calciomercato Sassuolo: perché lo scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta non si può fare
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena
- 14:48 Odenthal Spezia, sfida di calciomercato alla Sampdoria per il centrale del Sassuolo
- 14:19 Sofia la prima nata a Sassuolo, pronta a ricevere il nuovo kit di benvenuto neroverde
- 14:06 Sassuolo Parma quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:28 Parma, Cuesta: "Sassuolo di alto livello. Noi proveremo a portare la partita dove vogliamo"
- 11:46 Laurienté al Napoli, la proposta: scambio con Lang al Sassuolo
- 11:23 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Parma: "Rispetto e umiltà"
- 10:33 Pinamonti Lazio: operazione allargata con Kamenovic al Sassuolo
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo di contratto per Cristian Volpato
- 09:38 Serena Lenzotti: "A Sassuolo siamo squadra anche fuori dal campo. Cresciamo e restiamo in A"
- 09:01 Sassuolo Parma probabili formazioni: torna Doig, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brindisi di Capodanno con i tifosi, tra 2 giorni un altro derby
- 19:13 Sassuolo, -2 al Parma: 6 da valutare. Oggi brindisi con i tifosi, domani parla Grosso
- 18:45 Grosso tra i migliori allenatori della Serie A del 2025? Il commento di TMW Radio
- 18:31 Sassuolo Lecce Primavera biglietti Coppa Italia: prezzi, info e come acquistarli
- 18:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:44 Spugna: "Che il 2026 possa essere l’anno in cui i sogni trovano la loro forma più autentica"
- 17:22 Calciomercato invernale quando inizia e finisce. Date 25/26 di apertura e chiusura
- 17:11 Da Berardi alla Juve a Locatelli all'Arsenal: la verità dell'Ad del Sassuolo
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: quale futuro a gennaio per Tarik Muharemovic
- 13:30 Mulattieri alla Sampdoria e non solo: col Sassuolo si parla anche di Odenthal
- 13:10 Sassuolo, una squadra matura con un gioco sugli esterni ma senza cross
- 12:35 Stato di forma Serie A: Sassuolo da 'retrocessione' nelle ultime 5 giornate
- 12:03 Giudice Sportivo 18ª Serie A: le decisioni su Sassuolo-Parma, 2 turni a Di Francesco
- 10:44 Il nipote di Ciro Immobile a Sassuolo: quando ci sarà la firma
- 10:09 Sassuolo seconda squadra: Carnevali rilancia per la formazione U23
- 09:46 Sassuolo Parma dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali show, i piani futuri svelati dall'a.d.
- 18:22 Top 11 Primavera 2025: presente anche un giocatore del Sassuolo
- 17:45 Trevisani avvisa il Sassuolo: "Il Parma non è più quello di inizio anno, Cuesta sta cambiando"
- 17:28 Qui Parma: Delprato al rientro col Sassuolo, Cuesta prepara una novità
- 17:18 Sassuolo, chiuso il 2025 al MFC. Domani pomeriggio si torna in campo
- 17:04 Calciomercato Sassuolo: Coulibaly può risolvere anticipatamente il prestito
- 11:07 Carnevali: "Sassuolo, voto 9. Muharemovic non ha prezzo, Berardi è tutto. Frattesi, torna!"
- 10:38 Ascolti DAZN Serie A: piace il derby Bologna-Sassuolo, Atalanta-Inter fa da traino
- 10:16 Sassuolo, che fai con Volpato? Il piano del club tra rinnovo, offerte e futuro
- 09:48 Sassuolo, stamattina in programma l'ultimo allenamento del 2025
- 09:14 Agente Pinamonti: "Il percorso a Sassuolo potrebbe portarlo a un salto più importante"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i baby kit per i neonati, il marchio neroverde si espande
- 18:50 Calciomercato Sassuolo, scatto del Parma per Mazzocchi del Napoli
- 18:33 Rocchi: "Se si deve mettere in dubbio la nostra buona fede, io domani mattina lascio"
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: il Bari ci prova per due neroverdi
- 16:40 SN - Sindaco Mesini: "Collaborazione ricca tra Comune e Sassuolo. Un regalo per la città"
- 16:13 Woyo Coulibaly in panchina ma il Mali festeggia gli ottavi di finale in Coppa d'Africa
- 15:39 Sassuolo Parma arbitro Feliciani, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:59 Sassuolo Juventus biglietti ospiti esauriti in Tribuna Nord. Prosegue la prevendita
- 13:41 Abbonati Days 2, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium col Parma
- 13:25 SN - Carnevali: "Vogliamo far crescere il marchio Sassuolo. Senza gli Squinzi difficile tutto questo"
- 13:16 SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"
- 13:05 SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit
- 10:58 Da Bologna: "Dominio rossoblù ma le occasioni più nitide le ha avute il Sassuolo"
- 10:39 Calciomercato Sassuolo: derby col Parma per Valentin Carboni dell'Inter
- 10:26 Pagliuca: "Il Sassuolo ha giocato bene, ma il Bologna l’ho visto stanco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: muro Muharemovic on fire, il Sassuolo gode
- 20:59 Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi
- 20:57 Pallone arancione, dietrofront della Lega A. Simonelli. "Arriverà un nuovo colore"
- 20:50 Sassuolo Cesena Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 20:48 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Bologna-Sassuolo
- 18:05 Bonanni: "Grosso sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative col Sassuolo"
- 17:48 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. C'è il Parma, Romagna e Berardi da valutare
- 17:35 Pierini Palermo, con Brunori alla Sampdoria partirà l'assalto al Sassuolo
- 16:29 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto
- 13:33 Nicola Sansone: "Preferisco il gol della prima salvezza del Sassuolo a quello in Bologna-Inter"


