Sconfitta per l'Italia nel primo match di qualificazione a Euro 2024. Sconfitta in casa, allo stadio Maradona di Napoli, per gli azzurri di Roberto Mancini che si sono arresi agli inglesi. Subito titolare l'attaccante azzurro Mateo Retegui, al centro del tridente di Mancini con Berardi e Pellegrini ai suoi lati, nel 4-3-3 con Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti a completare l'undici. Vantaggio inglese con Declan Rice al 13' su azione d'angolo. A fine primo tempo il raddoppio dell'Inghilterra con Harry Kane su calcio di rigore. Nella ripresa il gol di Retegui, l'oriundo che sino a quel momento non si era messo in evidenza ma ha sfruttato l'assist di Pellegrini per trovare il gol al debutto. Un gol che illude gli azzurri perché non riusciranno a pareggiare, con gli inglesi in 10 dall'80' per il doppio giallo mostrato a Shaw. In campo Domenico Berardi per circa un'ora senza incidere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Panchina Sassuolo: l'opzione, il contratto e il futuro di Dionisi

SN - Calciomercato Sassuolo, da Lopez a Frattesi: rivoluzione in mediana

Calciomercato Sassuolo, da Carnevali a Palmieri: anche i dirigenti corteggiati

TABELLINO ITALIA INGHILTERRA

MARCATORI: 13′ Rice, 44′ rig. Kane (In), 56′ Retegui (It)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Verratti (88′ Scamacca), Jorginho (68′ Tonali), Barella (62′ Cristante); Berardi (62′ Politano), Retegui, Pellegrini (68′ Gnonto). A disposizione: Falcone, Meret, Darmian, essina, Emerson, Scalvini, Romagnoli. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Philips, Rice, Bellingham (84′ Gallagher); Saka (84′ James), Kane, Grealish (68′ Foden (81′ Trippier)). A disposizione: Ramsdale, Forster, Henderson, Dier, Chilwell, Guéhl, Maddison. Toney. Commissario tecnico: Gareth Southgate.

NOTE: AMMONITI: Grealish, Maguire, Shaw (In); Jorginho, Acerbi (It). ESPULSI: Shaw

Sezione: News / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 22:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print