È terminata Udinese-Sassuolo e Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e DAZN per commentare l'esito del match della Dacia Arena. Ecco le sue parole a Sky: "La partita è stata condizionata dalla partenza e dall'infortunio di Berardi però siamo stati bravi e non era facile dopo essere andati subito sotto senza un giocatore così importante. Abbiamo finito con un centrocampista terzino e un destro a sinistra. I ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento come da un mese a questa parte".

Come sta Berardi?
"Se parli con Domenico è più la sensazione che il problema, mi sento di essere ottimista però è troppo presto per dirlo".

Bajrami più esterno?
"Lo abbiamo preso per giocare in più posizioni, è andato a destra e ha fatto quello che poteva. Farà bene in questa squadra se ci mette la giusta intensità, è il ruolo dove può fare di più ma deve imparare a muoversi di più, attaccare gli spazi e giocare con i compagni. Ci darà qualcosa, se troverà spazio nella zona più opportuna per lui potrà aiutarci ancora di più".

Come si ferma il Napoli?
"In questo momento è quasi ingiocabile perché oltre a essere bravi sono anche in fiducia. Speriamo di avere tutti a disposizione, sappiamo che è quasi una mission impossibile ma ce la giocheremo a viso aperto come sempre".

Svolta fisica a centrocampo?
"Dobbiamo dare continuità di prestazioni e quelli che sono partiti in questo momento sono i più affidabili. Il mio compito è mettere la squadra nelle condizioni ideali per esprimersi pensando però all'equilibrio. Su questo delle volte siamo impreparati, però l'obiettivo è far giocare gli elementi di qualità ricreando entusiasmo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Udinese Sassuolo highlights: gol di Udogie, Henrique, Bijol e autogol Perez - VIDEO

Matheus Henrique: "Importante far punti. Ecco cosa mi chiede Dionisi"

Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Bajrami e Laurienté super, male la difesa

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo il 2-2 ottenuto alla Dacia Arena contro l'Udinese: "Berardi? La speranza è che non sia niente di grave. Domenico è ottimista, ma a caldo si percepiscono a volte cose diverse dalla realtà. Speriamo si sia fermato in tempo. Per noi averlo o non averlo fa molta differenza".

Ci sarà col Napoli?
"Fra domani e dopodomani ne sapremo di più. Adesso non so dire se ci sarà".

Come valuta l'ingresso di Bahjrami?
"È stato bravo, è entrato bene a freddo. Ha giocato a destra che non è una posizione solita per lui. Poteva fare meglio, ma va dato tempo a tutti. L'atteggiamento, suo e degli altri, è stato comune positivo".

Cos'è cambiato nelle ultime gare?
"Abbiamo preso un nuova strada, con uno spirito di squadra rinnovato. Siamo un gruppo giovane che sta scoprendo adesso il concetto di gruppo. Una cosa che per le precedenti generazioni di calciatori era scontato. Speriamo serva per fare bene anche contro una squadra forte come il Napoli".

Come valuta il percorso di Laurentiè?
"In tanti magari non lo conoscevamo, ma sapevamo che avesse il potenziale giusto per determinare. Rispetto all'inizio è già cresciuto ma può farlo ancora. Se trova maggiore continuità sarà ancor più determinante".

Adesso la sfida col Napoli...
"Daremo tutto. Sembra quasi imbattibile. Noi ci attacchiamo a quel quasi. Sperando di avere tutti gli effettivi a disposizione".

Sezione: News / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 15:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print