E' terminata la sfida della Dacia Arena di Udine tra l'Udinese e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Jeremy Toljan, Mert Muldur e Filippo Romagna, oltre allo squalificato Rogerio, è rientrato invece Andrea Pinamonti. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Udinese-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Ottimo il riflesso su Lovric nel secondo tempo. L'Udinese attacca e lo impensierisce più di una volta ma, per sua fortuna, alle disattenzioni della difesa si aggiunge l'imprecisione degli attaccanti friulani.

Zortea 5 - Dopo le ottime impressioni con la Dea, leggero passo indietro con l'Udinese. Dormita generale del Sassuolo ma anche lui ha le sue colpe sul gol dopo 25 secondi (gli lascia troppo campo). Prova a rimediare ma non sempre trova la giocata giusta.

Erlic 5,5 - Atteggiamento difensivo rivedibile quello della retroguardia neroverde oggi, più distratta rispetto alle ultime uscite. Beto è un cliente non semplice, lui e Ruan faticano.

Ruan Tressoldi 5,5 - Copia e incolla di Erlic.

Marchizza 6 - Gara dai due volti per lui: positivo in fase d'attacco, resta negli occhi l'azione caparbia che ha portato al palo di Frattesi, ma qualche sofferenza di troppo in fase difensiva.

(Dal 67') Harroui 6 - Neroverdi in emergenza, tocca a lui adattarsi a terzino destro in una gara non semplice, con Udogie in gran condizione. Un po' impacciato ma comunque efficace.

Frattesi 7 - Che partita! Gioca a tutto campo, decisivo nelle due aree di rigore. Colpisce un palo che gride vendetta, poi salva quasi sulla linea a Consigli già battuto. Sta crescendo la sua condizione e si vede!

Obiang 5 - Non arriva a chiudere su Udogie dopo 25 secondi, qualche sbavatura di troppo sia in fase di impostazione che in fase difensiva. Non sempre lucido e perfetto davanti alla difesa.

(Dal 46') Maxime Lopez 6 - Finalmente si rivede il francese (ultima gara quasi un mese fa con la Lazio). L'Udinese spinge di più, per lui tanto lavoro sporco ma svolto con diligenza.

Berardi S.v. - Sfortunato, ancora una volta la sua partita finisce anzitempo per un infortunio.

(Dal 12') Bajrami 7 - Che impatto sulla gara. Non fa rimpiangere Berardi. Dai suoi cross nascono dei pericoli importanti per la difesa dell'Udinese (e uno porta anche all'autogol del 2-2 di Perez. Pericolo costante per la difesa dei friulani, anche in un ruolo non suo.

Matheus Henrique 7 - Ci ha preso gusto. Dopo il gol a San Siro, secondo gol consecutivo in trasferta con un destro da fuori, deviato da Bijol. Nel precampionato aveva stupito. Poi si è preso una lunga pausa e ora sta dimostrando di poter essere un giocatore importante per questo Sassuolo. Bene, bravo, bis!

Laurientè 7 - Spina nel fianco della difesa friulana, Sottil richiama spesso i suoi difensori che non sempre riescono a stargli dietro. E infatti i pericoli maggiori arrivano proprio dalle fasce.

(Dall'87') Ferrari S.v.

Defrel 6 - Dopo le ottime prove contro Milan e Atalanta, oggi una gara complicata per Greg, chiuso nella morsa della difesa friulana. Ma con i suoi movimenti in verticale, a volte, crea qualche grattacapo, come in occasione del gol del 2-2 sul cross di Bajrami, deviato da Perez nella propria porta.

(Dal 67') Pinamonti - Torna in campo dopo un mese causa infortunio, un recupero importante il suo. Ovviamente non può essere ancora al 100%, ma intanto torna a mettere minuti nelle gambe.

Sezione: News / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 14:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print