UdineseSassuolo Calcio in campo oggi alla Dacia Arena di Udine per la ventiduesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. Nonostante sia la squadra che nel 2023 ha effettuato più conclusioni in Serie A (103), l'Udinese ha centrato lo specchio solo 26 volte in questo parziale, esattamente lo stesso numero del Sassuolo, che però conta ben 19 conclusioni totali in meno dei friulani (84). Solo Atalanta (sei) e Napoli (cinque) hanno realizzato più gol su calcio di rigore rispetto al Sassuolo in questa Serie A (quattro); tuttavia i neroverdi sono la squadra che ha registrato la percentuale più alta di reti arrivate dal dischetto nel torneo in corso (17% - quattro sui 24 totali). Nessuna squadra ha segnato più reti nei minuti di recupero dell’Udinese in questa Serie A (quattro, come per Juventus, Lazio e Monza); dall’altra parte nessuna ne ha incassati di più rispetto al Sassuolo nella stessa porzione di gara (quattro, come Cremonese e Verona). Di seguito gli highlights di Udinese-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Udinese Sassuolo: asta benefica con le maglie per il terremoto in Turchia

1' - GOL DELL'UDINESE! SASSUOLO SOTTO DOPO 25 SECONDI! Fa tutto Udogie. Cambio lungo per il terzino che rientra sul destro e chiude sul secondo palo. Male la retroguardia neroverde che concede troppo spazio al giocatore bianconero. È il gol più veloce della Serie A, in questa stagione.

6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PARI IMMEDIATO CON MATHEUS HENRIQUE! Laurienté mette al centro, palla respinta dalla difesa: Matheus Henrique calcia di prima trovando la deviazione di Bijol, determinante, che mette fuori causa Silvestri e regala l'1-1 dei neroverdi.

28' - GOL DELL'UDINESE! Disattenzione neroverde. Punizione calciata in maniera perfetta da Samardzic per il colpo di testa indisturbato del centrale sloveno Bijol, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Sassuolo.

45'+2 - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Recupero dei neroverdi a centrocampo, Frattesi allarga sulla destra per Bajrami che mette un interessante pallone al centro per Defrel, l'attaccante viene anticipato da Perez che manda involontariamente il pallone nella propria porta, con il Sassuolo che trova così il 2-2.

CLICCA QUI PER SEGUIRE UDINESE SASSUOLO LIVE

Sezione: News / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 12:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print