Il Sassuolo Calcio scenderà in campo domenica alle ore 15.00 allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena per affrontare l'Empoli di Aurelio Andreazzoli nel match della 13ª giornata di Serie A. Un altro match importante con i neroverdi che vogliono tornare alla vittoria dopo 6 giornate. E Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, proverà a riscrivere la storia ma non sarà impresa 'semplice' con i toscani che stanno risalendo la china dopo un brutto inizio di stagione. Tra poco Dionisi terrà la conferenza stampa di vigilia nella sala stampa del Mapei Football Center e risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Empoli Sassuolo probabili formazioni: dubbi Laurienté-Matheus Henrique, Berardi c'è
Il Sassuolo si aggrappa a Berardi: l'Empoli è come il Milan e il Genoa
Castillejo: "Ora a Sassuolo sono molto felice, il mio sogno futuro è tornare al Malaga"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
I neroverdi cercano conferme e sperano di migliorare il tredicesimo posto e i 46 punti conquistati nella passata stagione. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 12.45. Stay tuned!
Come stanno i nazionali? "Bene, sembra bene, hanno giocato quasi tutti, chi una partita, chi due, chi spezzoni e questo è positivo. Sono rientrati in buone condizioni. Vina è l'ultimo arrivato, giovedì, ha fatto una parte dell'allenamento. Rispetto alla sosta precedente abbiamo fatto un giorno in più, giocando di domenica, quindi bene".
Matheus Henrique come sta? "Si è allenato da due settimane e forte, si era allenato forte anche precedentemente. Potevamo 'rischiarlo' già con la Salernitana perché aveva fatto pochi allenamenti ma abbiamo preferito non prendere rischi. Lui è a disposizione ma poi vediamo domani".
Come hai lavorato sulla concentrazione in avvio di gara? La squadra subisce tanto "Dispiace perché facciamo allenamenti sulla fase difensiva, poi non puoi prevedere tutte le situazioni che gli avversari svilupperanno. Ci lavoriamo, abbiamo lavorato maggiormente su questo in questo periodo, ma delle volte non vuol dire che ci troverai dei benefici, ma passa dalla volontà, dalla determinazione di squadra. Non credo che gli approcci siano stati sbagliati sempre, delle volte l'approccio è stato positivo ma siamo andati comunque in svantaggio: abbiamo sbagliato i dettagli, se sbagli prendi gol, in attacco se sbagli non fai gol. Dobbiamo migliorare su questo, abbiamo lavorato su questo, poi dobbiamo volerlo, e domani dobbiamo dare delle risposte".
Sarà una gara amarcord per tanti di voi: come si vivono queste gare? "Ormai è 3 anni che sono qua e mi sento allenatore del Sassuolo al 100% ma ho un bellissimo ricordo della gente, della squadra e della società, quell'esperienza mi ha dato tanto. Sono due club che lavorano in maniera simile, non a caso tanti ragazzi sono passati dalle due squadre e non è un caso che l'allenatore del Sassuolo abbia allenato l'Empoli e alcuni giocatori del Sassuolo abbiano giocato nell'Empoli. C'è la volontà di far bene per la tua squadra. Direi una bugia se dicessi che è una gara come le altre ma mi sento al 110% l'allenatore del Sassuolo e la vivo da allenatore del Sassuolo, punto e stop".
Come ci arriva il Sassuolo? "La sosta precedente non è stata positiva, non abbiamo ottenuto quello che avremmo ottenuto, mentre l'Empoli viene da una partita fatta bene, ha qualità, storicamente è una bestia nera e dobbiamo vendicare la partita con la Salernitana perché abbiamo ottenuto quello che volevamo. Siamo arrabbiati e lo dobbiamo rimettere in campo in maniera positiva, con determinazione e non con nervosismo. Nell'Empoli ci sono delle peculiarità importanti, la si riconosce per questo da anni: determinazione, corsa e spirito di sacrificio, noi dovremo pareggiarli e se non li pareggiamo sarà una partita difficile".
Come stanno Volpato, Missori e Lipani che hanno segnato in Nazionale... "Sono contento di questa sosta perché è arrivata in un momento giusto, è arrivata in un momento in cui dovevamo recuperare qualcuno, e chi è andato in nazionale è tornato con fiducia. Hai citato i tre più giovani della rosa, Lipani si allena con noi e gioca in Primavera, ma si stanno ritagliando uno spazio in Nazionale e questo aiuta anche nel club. Sono tra gli ultimi arrivati nella squadra, durante la settimana, e ho avuto modo di vederli e allenarli, è normale che servirà del tempo per vedere se questa consapevolezza l'hanno fatta loro".
12.56 - Termina la conferenza stampa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: bagarre per Muharemovic, arriva Panariello
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arrivano i baby kit per i neonati, il marchio neroverde si espande
- 18:50 Calciomercato Sassuolo, scatto del Parma per Mazzocchi del Napoli
- 18:33 Rocchi: "Se si deve mettere in dubbio la nostra buona fede, io domani mattina lascio"
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: il Bari ci prova per due neroverdi
- 16:40 SN - Sindaco Mesini: "Collaborazione ricca tra Comune e Sassuolo. Un regalo per la città"
- 16:13 Woyo Coulibaly in panchina ma il Mali festeggia gli ottavi di finale in Coppa d'Africa
- 15:39 Sassuolo Parma arbitro Feliciani, Meraviglia al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:59 Sassuolo Juventus biglietti ospiti esauriti in Tribuna Nord. Prosegue la prevendita
- 13:41 Abbonati Days 2, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium col Parma
- 13:25 SN - Carnevali: "Vogliamo far crescere il marchio Sassuolo. Senza gli Squinzi difficile tutto questo"
- 13:16 SN - Carnevali: "Sassuolo è qualcosa di speciale e straordinario. All'estero è visto come modello"
- 13:05 SN - Sassuolo, cresciamo insieme: club e Comune accolgono i nuovi nati con un baby kit
- 10:58 Da Bologna: "Dominio rossoblù ma le occasioni più nitide le ha avute il Sassuolo"
- 10:39 Calciomercato Sassuolo: derby col Parma per Valentin Carboni dell'Inter
- 10:26 Pagliuca: "Il Sassuolo ha giocato bene, ma il Bologna l’ho visto stanco"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: muro Muharemovic on fire, il Sassuolo gode
- 20:59 Quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai un Tarik Special che ti toglie i problemi
- 20:57 Pallone arancione, dietrofront della Lega A. Simonelli. "Arriverà un nuovo colore"
- 20:50 Sassuolo Cesena Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 20:48 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Bologna-Sassuolo
- 18:05 Bonanni: "Grosso sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative col Sassuolo"
- 17:48 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. C'è il Parma, Romagna e Berardi da valutare
- 17:35 Pierini Palermo, con Brunori alla Sampdoria partirà l'assalto al Sassuolo
- 16:29 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:41 Idzes-Muharemovic, i gioielli del Sassuolo: valore quadruplicato rispetto all'acquisto
- 13:33 Nicola Sansone: "Preferisco il gol della prima salvezza del Sassuolo a quello in Bologna-Inter"
- 13:17 Ceccarini sul calciomercato Juve: "Attenzione a quel nome dal Sassuolo"
- 12:57 Calciomercato Sassuolo: il Bournemouth su Muharemovic ma c'è l'intrigo Inter-Juve
- 12:42 Raffaele Panariello al Sassuolo dall'Afragolese: è il nipote di Ciro Immobile
- 12:24 Bologna-Sassuolo 1-1, pagelle quotidiani: Pinamonti divide, Walukiewicz soffre
- 21:49 Sassuolo Calcio news oggi: pari nel derby, rimpianti neroverdi al Dall'Ara
- 21:36 Grosso: "Bella partita con degli errori. Da Bologna andiamo via con qualche rimpianto"
- 21:25 Pinamonti: "Ci sono diversi desideri che rimangono negli spogliatoi"
- 21:22 Matic: "So che sono vecchio, ma voglio aiutare la squadra. Grosso fa un gran lavoro"
- 21:09 SN - Muharemovic: "Io e Idzes siamo forti. Ecco cosa ho detto a Fadera alla fine"
- 20:28 SN - Grosso conferenza stampa post Bologna Sassuolo: "Ho fatto i complimenti ai miei. Non siamo sazi"
- 20:24 SN - Italiano conferenza stampa post Bologna: "Il Sassuolo ci ha graziato"
- 19:57 Bologna Sassuolo tabellino 1-1: marcatori, risultato, statistiche 28-12-25
- 19:55 Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Fadera disastroso, Muharemovic-Idzes al top
- 18:58 Sassuolo, niente coreografia a Bologna. La protesta dei SEMG: il motivo
- 18:00 Bologna Sassuolo 1-1 FINALE: Muharemovic risponde a Fabbian, pari e rimpianti
- 17:58 Bologna Sassuolo highlights 1-1: gol di Fabbian e Muharemovic - VIDEO
- 17:55 Bologna Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:50 Carnevali: "Vogliamo tenere tutti fino a fine anno. Ci servono terzini"
- 17:49 Laurienté: "Senza Berardi è dura ma la sua assenza ci ha responsabilizzato tutti"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: il Manchester United sfida l'Inter per Muharemovic
- 13:12 Bologna Sassuolo: Dall'Ara quasi esaurito. Numeri alti nel settore ospiti
- 12:45 Bologna Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: insidia derby, a Bologna per il riscatto. Con Pinamonti
- 18:55 Calciomercato Sassuolo, per la fascia spunta Sidny Cabral ma c'è Mourinho
- 18:27 Bologna Sassuolo, equilibrio al Dall'Ara ma negli ultimi anni il vento è cambiato
- 18:06 Pellegrini infortunio, out in Roma-Sassuolo. Rientro e quante partite salta
- 17:16 Mulattieri Sampdoria, addio al Deportivo La Coruna: contatti col Sassuolo
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi per Adzic: dal Cagliari al Pisa, la posizione neroverde
- 15:12 Koné Juventus, il futuro a Sassuolo e cosa filtra in vista del mercato di gennaio
- 14:33 Bologna, Italiano: "Non temere il Sassuolo è da folli, ci aspetta una sfida tosta"
- 14:10 Bologna Sassuolo convocati: tornano Pinamonti e Thorstvedt, out Cambiaghi
- 13:39 Bologna Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Tornano Pinamonti e Skjellerup"
- 11:01 Calciomercato Sassuolo: l'Udinese torna su Cheddira e lo chiede al Napoli
- 10:39 Coulibaly, altri 90' da titolare in Coppa d'Africa: 1-1 tra Marocco e Mali, qualificazione rimandata
- 10:07 De Rossi: "Avrei potuto giocare nel Sassuolo di De Zerbi dopo l'addio alla Roma"
- 09:25 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Bologna-Sassuolo
- 09:01 Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi di nuovo a lavoro, Pinamonti spera per il Bologna
- 20:29 Sassuolo, -2 al Bologna: 8 da valutare, 2 possibili rientri. Domani parla Grosso
- 20:16 Verso Bologna Sassuolo: Italiano recupera un titolare
- 20:00 Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025
- 19:44 Emma e i video virali con l'Amore non mi basta: "Anche il Sassuolo mi ha contattato"


