Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo Calcio è atteso da un match importantissimo, contro il Bologna, allo stadio Renato Dall'Ara, sfida in programma domenica alle ore 12.30. Mister Alessio Dionisi, terrà nuovamente una 'vera' conferenza stampa nella sala stampa del Mapei Football Center di vigilia e non parlerà più ai canali ufficiali del club neroverde ma, grazie alle minori restrizioni in materia di lotta al Covid, risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
I neroverdi cercano conferme dopo il grande finale della scorsa stagione, con l'ottavo posto in campionato. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook. Inizio previsto alle ore 12.00 per la conferenza stampa di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo. Stay tuned!
LEGGI ANCHE: Il gioco del Sassuolo di Dionisi: possesso e ampiezza, ma al centro...
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Ore 12.01 - Inizia la conferenza stampa.
Come è stato metabolizzato il pari con l'Udinese?
"Per la prestazione direi che eravamo e sono soddisfatto, del risultato no perché non abbiamo vinto. La prestazione è stata all'altezza, il risultato no. Il morale è buono. Siamo verso la fine e quindi dobbiamo cercare di attingere a tutte le motivazioni possibili e avere interrotto la striscia negativa ci ha dato una spinta".
Domani contro il Bologna, un avversario sempre ostico per il Sassuolo: perché?
"Sul perché non saprei ma posso parlare della gara d'andata e sicuramente un bel po' di rammarico per l'ultima partita del 2021 ce l'abbiamo e vorremmo rifarci di quella partita, dove abbiamo iniziato bene e dopo il primo gol loro ci siamo disuniti. Domani sarà una gara diversa. Il Bologna viene da un periodo positivo, noi non abbiamo avuto la stessa continuità nell'ultimo periodo. Si affronteranno due squadre che arrivano a un derby e sono molto vicine in classifica".
Preoccupa il caldo visto l'orario della gara?
"Sinceramente il caldo non mi preoccupa, allo stesso tempo il caldo permetterà di non mantenere ritmi altissimi ma ci sarà per tutti, giocatori, tifosi. Affrontiamo una squadra che ha esperienza, forse ha qualcosina in più di noi in campo e dovremo essere bravi a replicare alle loro qualità con le nostre".
Assenti?
"Ad oggi, perché dobbiamo fare la rifinitura, sono tutti disponibili a parte Kyriakopoulos".
In settimana c'è stato l'incontro con Sacchi: cosa le ha detto?
"Non era la prima volta ma è sempre la prima volta perché è un pozzo di nozioni. L'ho ascoltato, mi ha dato degli input. Mi ha fatto i complimenti per la stagione, dell'ultimo periodo non possiamo dire lo stesso e non possiamo essere contenti dell'ultimo periodo, mi ha dato indicazioni su cosa possiamo migliorare".
Il Sassuolo segna tanto su riconquista...
"Abbiamo caratteristiche importanti per contrattaccare e per giocare, perché abbiamo caratteristiche importanti anche sotto questo aspetto".
Carnevali ha detto che si riparte da lei. Le faccio una provocazione: c'è un numero minimo di cessioni che può sopportare?
"Lo ringrazio per le parole spese. Voleva dare un input positivo all'allenatore, ma qui ci sono tanti giocatori bravi e tanti sono già riconfermati. Chi se ne andrà verrà sostituito e su queste cose non mi sembra il caso, credo che l'amministratore abbia già speso parole giuste e abbia già detto un pochino qual è la linea".
Quale sarà il pericolo principale domani?
"I ritmi, perché con il clima si potrebbe andare sottoritmo. Il Bologna per dati anagrafici sa gestire la partita, noi invece non ci ritroviamo e rischiamo di andare a giri bassi, anche a livello mentale oltre che tecnico. Non sarà semplice perché troveremo un ambiente motivato, vuoi per l'allenatore, vuoi per l'ambiente perché a Bologna ci saranno aspettative su questa gara, dovremo rispondere presente alle partite che si creeranno nella partita".
Maxime Lopez è il 2° giocatore più ammonito d'Europa: è un suo limite?
"Di Maxime si è parlato tanto, a oggi la sua stagione è stata molto positiva, ha dato molto alla squadra e delle volte anche tolto. Questa è una delle cose su cui deve lavorare, perché tante volte i gialli non sono frutto di riconquista palla, deve migliorare, lo sa e passa dal volerlo. Credo sia cresciuto da questo punto di vista, non quanto vorrei, ma parliamo di un giocatore che sta facendo bene".
I tanti diffidati possono condizionarvi?
"Mi piacerebbe pensare e lo penso che domani daremo tutto a prescindere dalla prossima gara. Ad oggi non ho ancora deciso, vedremo con i ragazzi. Con alcuni ho già parlato e non possiamo correre questo rischio. Per noi la partita più importante è quella di domani, ad oggi conta molto di più. Non vedo ostacoli a questo. È normale che i ragazzi lo debbano poi dimostrare e, come ho già detto, non so se la formazione sarà condizionata da questa possibilità".
Quale modulo domani?
"Stiamo ancora valutando anche se credo che a questo punto del campionato, per la classifica che abbiamo, contino poco i sistemi di gioco e un errore tecnico, conterà molto di più quello che metteremo in campo".
12.15 - Finisce la conferenza stampa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera LIVE: cronaca, formazioni, risultato in diretta
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche