O tiraggiro è anche di marca neroverde. Ah come cresce Hamed Junior Traore! Ah come gioca il nostro classe 2000. Ancora in gol, almeno una rete negli ultimi 4 campionati di Serie A per questo giovanissimo talento arrivato a Sassuolo sotto l'egida della Juventus e che sta diventando sempre più grande. Agisce da trequartista ma svaria su tutto il fronte d'attacco. E a Verona ha ricominciato da dove aveva lasciato. Lo scorso anno ha segnato 5 gol, dimostrando una crescita netta e importante. Quest'anno è ripartito dal gol. E che gol. Con un tiraggiro ("Nel calcio, il tiro a giro, fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare") alla Lorenzo Insigne che non ha lasciato scampo al portiere del Verona Montipò.

LEGGI ANCHE: Tiraggiro e Bonucciata tra i neologismi della Treccani

Dopo aver ricevuto da Boga, Junior si è accentrato e ha lasciato partire un destro a giro vincente, con il pallone che ha baciato il palo (deviato leggermente dal portiere avversario) e poi si è infilato in rete. Anche il Sassuolo ha il suo specialista nel tiraggiro. In realtà, quel destro a giro, ma più forte e radente, è stato marchio di fabbrica in particolare di Jeremie Boga. L'esterno ivoriano questa volta si è reso protagonista dell'assist per il suo compagno di nazionale e di reparto, ma ha preso la mira nel primo tempo, sfiorando l'incrocio. Insomma, non solo a Napoli o in Nazionale, anche a Sassuolo c'è o tiraggiro.

E i neroverdi nel frattempo si godono la crescita di Junior Traore. Il piccolo Junior che sta diventando grande. Hamed Junior Traore è stato l'unico classe 2000 insieme a Foden del Manchester City e a segnare almeno 4 gol negli ultimi due campionati. Numeri sicuramente molto importanti per il classe 2000 che è alla ricerca del definitivo salto di qualità. Lui lavora a testa bassa, corre, si applica, gioca a destra, al centro e a sinistra, senza battere ciglio. La sua duttilità tattica è un'arma in più e sarà un'arma in più per mister Dionisi. E se poi nel frattempo mette in archivio perle come quella di Verona, beh, allora Junior Traore è proprio sulla strada giusta...

Gol Traore
Sezione: News / Data: Mar 24 agosto 2021 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print