Ci siamo. Oggi si torna a fare sul serio! Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a tuffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi il Catanzaro nella prima giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 contro il Cittadella, sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del Ceravolo, che si preannuncia sold out. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con una rosa in fase di costruzione e numerose assenze, con alcuni calciatori che sono fuori causa mercato mentre altri sono fuori per infortunio ai quali si aggiungono gli assenti dell'ultima ora Volpato e Moro per influenza. Ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Sassuolo. Fischio d'inizio ore 20.30.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso cerca continuità

In porta, Giacomo Satalino sembra essere la scelta sicura, grazie alla sua affidabilità dimostrata nelle prime uscite della stagione, in attesa di definire la situazione relativa a Stefano Turati e ad Andrea Consigli. Nel consueto 4-3-3, Jeremy Toljan e Josh Doig sono attesi dal 1' minuto sulle fasce difensive. Al centro della difesa, Cas Odenthal è già certo di una maglia da titolare; il suo compagno di reparto sarà probabilmente Filippo Romagna, che ha un leggero vantaggio su Matteo Lovato. Il centrocampo sarà orchestrato dal capitano Pedro Obiang, supportato da Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt. Luca Lipani e Uros Racic dovrebbero cominciare dalla panchina. In attacco, visto l'infortunio di Domenico Berardi, il ruolo di esterno destro sarà occupato da Nedim Bajrami, con Samuele Mulattieri al centro e Armand Laurienté a sinistra, nonostante le voci di mercato che lo circondano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Grosso conferenza Catanzaro Sassuolo: "Siamo in evoluzione. Due gli assenti"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Qui Catanzaro: una nuova era con Fabio Caserta

Dall'altro lato, il Catanzaro di Fabio Caserta è pronto a iniziare una nuova stagione dopo aver sfiorato la promozione in Serie A nei playoff della passata stagione. Il tecnico, fresco dell'addio di Vincenzo Vivarini, si presenta con una formazione che, seppur rimaneggiata, punta a partire col piede giusto. In porta, il numero uno sarà Andrea Pigliacelli, mentre la difesa sarà composta da Brighenti e AntoniniKrajnc centrali, con Situm e Bonini sulle fasce. A centrocampo, il duo Petriccione e Pontisso avrà il compito di mettere ordine in mezzo al campo. In avanti, la linea offensiva dovrebbe essere formata da Volpe e Iemmello, supportati da Pagano e Tommaso Biasci, con Caserta che dovrà rinunciare a Enrico Brignola, Pietro Scognamillo e Filippo Pittarello per squalifica e all'infortunato Compagnon.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Catanzaro Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

CATANZARO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Antonini, Bonini; Petriccione, Pontisso; Volpe, Iemmello, Pagano; Biasci. Allenatore: Fabio Caserta

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang, Boloca, Thorstvedt; Bajrami, Mulattieri, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Catanzaro Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Catanzaro-Sassuolo in programma domenica 18 agosto alle ore 20.30 presso lo stadio Ceravolo sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La telecronaca del match è affidata alla DAZN Squad. Il pre-partita di Catanzaro-Sassuolo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 09:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print