Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, vittoria 'speziale'. Ma ora si può davvero parlare d'Europa?!

Sassuolo Spezia 1-0: le note positive e le note negative

Sassuolo-Spezia 1-0, pagelle quotidiani: Berardi MVP, regge la difesa

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Se sto sognando non svegliatemi, se sono sveglio lasciatemi continuare a sognare" recita il poeta bresciano Claudio Brunelli in una delle sue celebre frasi che esprime il desiderio di continuare Il sogno ad occhi aperti, perché....i sogni son desideri di felicità...e vogliono coltivati.
Anch'io, come il poeta ho il mio sogno da alimentare, un sogno chiamato: "La favola Sassuolo calcio", inizialmente un vero e proprio incubo con un girone di andata all'insegna degli infortuni, di episodi negativi ed un quart'ultimo posto che  insieme a prestazioni indicibili, incuteva presagi di sventura, poi finalmente la svolta, una vera e propria presa di coscienza, di crescita di gioco e risultati positivi, di temperamento di carattere, fino al vittorioso match di ieri sera contro uno Spezia roccioso, poco malleabile che parte a testa bassa, ben impostato da mister Semplici, arrivato al Mapei esaltato dalla prestigiosa affermazione sull'Inter, poi lentamente surclassato dai neroverdi che prendono il comando delle operazioni ed imponendo la propria classe, raggiungono così il record di 4 successi  consecutivi nella massima serie ed uno score di 20 punti in 9 gare (media Champions League) con squadra compatta, affiatata che si adatta ad ogni situazione, difende a pieno organico ed attacca poi la profondità, cercando il varco giusto per infilare la linea difensiva avversaria, da vedere e rivedere la pennellata di Thorstvedt dal limite per l'imbucata perfetta  di Matheus Henrique che non gonfia la rete, solo per l'intervento miracoloso di Dragowski, Berardi e Laurienté, due top player, in perfetta sintonia che spaziano da una parte all'altra del campo, micidiali nell'uno contro uno a creare scompiglio, supportati sulle fasce dagli inserimenti di Rogerio e Toljan e col movimento di Pinamonti a creare vuoti nei quali infilarsi per battere a rete.
In regia il solito Lopez a smistare palloni con qualità e difesa che regge bene grazie all'affidabilità dei due centrali Erlic e Ferrari e centrocampisti ed attaccanti che scendono a creare densità e ad occupare tutte le zone, concedendo poche occasioni agli avversari, un solo tiro nello specchio della porta.
Ora la sosta per le nazionali, con Frattesi e Berardi convocati, due settimane per rifiatare, poi la sfida casalinga col Torino e la possibilità per Dionisi ed i suoi ragazzi di entrare nella storia del club, centrando la quinta vittoria consecutiva e continuare la meravigliosa favola, perché oggi più che mai la parte sinistra della classifica ed un piazzamento ambizioso, sono lì alla portata, basta crederci, per continuare a coltivare il sogno ad occhi più che mai aperti verso un futuro di grandi aspettative e successi......
P.s. SEMPRE IN ATTESA DEL RINNOVO DI  MISTER DIONISI .
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 18:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print