Maxime Lopez è un punto fermo del Sassuolo. Titolare con De Zerbi, titolarissimo con Dionisi, il centrocampista ha cambiato 'ruolo' all'interno del club neroverde tra una stagione e l'altra. Lo scorso anno giocava in coppia con Locatelli, che aveva le redini del gioco in mano, quest'anno invece è lui ad avere in mano le chiavi del gioco neroverde. Maxime è un centrale che può tenere alte frequenze senza mai perdere qualità e questo è un valore aggiunto molto importante. Invece di essere travolto dalla fisicità dei dirimpettai della Roma, domenica ha fatto in modo che emergessero le sue qualità tra cui la personalità che gli ha consentito di non perdere mai la calma.

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez Lazio: primi contatti. E il Sassuolo pensa al prezzo giusto

Il centrocampista francese classe '97 è in costante crescita e spesso e volentieri è tra i migliori in campo. La sua crescita non sta passando inosservata, in Italia e all'estero. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, sono tanti i club che hanno messo gli occhi addosso al centrocampista francese che, almeno in questo momento, non sente la necessità di andare via ma che sogna, come è lecito che sia, di tornare in un grande club. Lui proviene dal Marsiglia. Le Minot, questo il suo soprannome, è un prodotto del vivaio dell'OM. Ma, come si dice, nemo propheta in patria, ovvero nessuno è profeta nella sua patria, e così anche Maxime è stato costretto a fare le valigie per costruirsi una nuova carriera. E la scelta di Sassuolo si è rivelata azzeccata.

Gli sono bastati 5 minuti al telefono con mister Roberto De Zerbi per accettare il Sassuolo. Altro grande colpo della dirigenza emiliana, Maxime Lopez ha lasciato il Marsiglia per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. Una cifra veramente irrisoria se si pensa che in un anno e mezzo quel valore adesso è come minimo sestuplicato. Si parla infatti di un valore già attorno ai 15 milioni di euro ma un valore che potrebbe salire ancora ed arrivare tra i 20 e i 25 milioni perché, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, nel contratto di cessione tra Marsiglia e Sassuolo c'è anche una clausola del 30% sulla futura rivendita per l'OM (un po' come accaduto tra Roma e Sassuolo per Frattesi). E dunque, anche per questo motivo, i neroverdi non solo non faranno sconti ma proveranno ad aumentare il prezzo perché il 30% della cessione spetterà al Marsiglia.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 17:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print