Nuovi aggiornamenti sul nome del nuovo allenatore del Sassuolo. Roberto De Zerbi è volato a Kiev per incontrare la dirigenza dello Shakhtar Donetsk e a breve, se non ci saranno intoppi, chiuderà l'accordo firmando i contratti con gli ucraini. Tutto come previsto sul fronte DeZe. E adesso? In casa neroverde sono iniziate le contrattazioni per il suo sostituto. Quella odierna sarà una settimana importante, forse decisiva, per conoscere il nome del nuovo tecnico del Sassuolo. La situazione è sempre la stessa: come vi andiamo dicendo da gennaio, Vincenzo Italiano è il candidato principale, il profilo ritenuto idoneo, per proseguire il lavoro di mister De Zerbi a Sassuolo.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi allo Shakhtar: con lui anche gran parte dello staff che era a Sassuolo

Nelle ultime giornate è emerso molto il nome di Giovanni Stroppa (che fra l’altro prese il posto di De Zerbi ai tempi di Foggia...) e sono in lizza anche altri allenatori. Tantissimi i nomi ma stando alle indiscrezioni in possesso di SassuoloNews.net, la rosa principale dei nomi è ristretta. Italiano primo nome, poi a seguire Marco Giampaolo, Vincenzo Montella e Giovanni Stroppa. Ad oggi non sembrano esserci possibilità per il clamoroso ritorno di mister Eusebio Di Francesco sulla panchina neroverde. Il Sassuolo attende la decisione di Italiano che è richiesto anche da altri club ma innanzitutto vuole incontrare la proprietà americana dello Spezia prima di prendere una scelta definitiva.

LEGGI ANCHE: Di Francesco-Cagliari: prove di rescissione. Poi una nuova avventura?

In base alla decisione di Italiano, cambieranno i piani dello Spezia e del Sassuolo che al momento resta la candidata principale all'ingaggio del giovane tecnico. L'addio allo Spezia non è scontato. Italiano, già lo scorso anno, ha detto di no al Genoa per rimanere allo Spezia. Ha salvato la squadra dopo averla portata in A e potrebbe anche considerare chiuso il suo ciclo oppure potrebbe, in base alla proposta della società, decidere di continuare per alzare l'asticella. La nuova proprietà del club ligure non vorrebbe farsi sfuggire un tecnico che in questi ultimi due anni ha legato molto con la piazza. Ma tutto dipenderà dal progetto che gli verrà illustrato. Il Sassuolo nel frattempo ha iniziato a lavorare ai fianchi il suo entourage, dimostrando di voler fare sul serio.  I dirigenti neroverdi stimano da tempo Vincenzo Italiano che ad oggi rimane la priorità per il Sassuolo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 maggio 2021 alle 15:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print