Luca Mazzitelli è stato depennato dalla lista delle possibili contropartite da inserire nell'affare Dionisi-Sassuolo: il centrocampista è stato valutato dall'Empoli ma il giocatore resterà al Pisa, pronto a riscattarlo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Niente da fare dunque per Mazzitelli come possibile contropartita tecnica da inserire nell'accordo tra Sassuolo ed Empoli, con i toscani che attendono ancora di conoscere quale sarà la contropartita-indennizzo per aver liberato il tecnico, che ha ormai firmato con il Sassuolo. Con ogni probabilità, i toscani sceglieranno da una folta schiera di nomi, ingaggiando un giocatore che quest'anno il Sassuolo ha ceduto in prestito, con ingaggio interamente pagato (dunque al lordo e non al netto) dalla società emiliana.

LEGGI ANCHE: Mazzitelli Pisa, c'è l'accordo: lascia a titolo definitivo il Sassuolo Calcio

Tra le ipotesi anche quella di un acquisto di un giocatore, come ad esempio Bajrami, con un bonus extra da far finire nelle casse dell'Empoli, ma al momento l'opzione più calda è quella di un neroverde in prestito a Empoli. Piace Marchizza, difensore mancino che può agire da terzino sinistro e da difensore centrale. Il sogno dell'Empoli è Davide Frattesi ma il centrocampista ha tanto mercato, dunque bisognerà agire di conseguenza. Nella lista, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, c'è anche un nome nuovo: quello di Marco Sala, terzino sinistro classe 1999 reduce da un'esperienza in prestito alla SPAL in Serie B.

LEGGI ANCHE: Bajrami Sassuolo, ancora conferme: lo vuole Dionisi, contatti con l'Empoli

Il laterale scuola Inter potrebbe fare al caso dell'Empoli, che cerca un nuovo terzino mancino da affiancare a Parisi. L'Empoli valuterà il da farsi. Sala a Sassuolo potrebbe essere chiuso da Rogerio e Kyriakopoulos e dunque potrebbe avere il via libera alla cessione in prestito all'Empoli. Non c'è fretta e non ci sarà nella scelta del giocatore. L'Empoli non vuole sbagliare e non ha intenzione di prendere decisioni affrettate ma sta prendendo in considerazione anche la candidatura di Marco Sala, terzino classe 1999 che dopo la buona esperienza in Serie B con la maglia della SPAL, potrebbe sbarcare in Serie A, andando a giocare in prestito per un anno con l'Empoli.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 giugno 2021 alle 18:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print