Lo Shakhtar di Roberto De Zerbi potrebbe parlare italiano. Trovano conferma le indiscrezioni lanciate dai colleghi di Tuttomercatoweb una settimana fa: Gian Marco Ferrari obiettivo sensibile per la difesa del club di Donetsk. Si è parlato di un forte interesse per Marlon ma attenzione anche alla pista Ferrari. Il centrale classe '92, convocato anche da Mancini nelle ultime occasioni e in gol in amichevole con San Marino, è cresciuto in maniera esponenziale nell'ultima stagione. E' stato lui il vero titolare inamovibile del Sassuolo di Roberto De Zerbi. E ora il DeZe vorrebbe portarlo con sé in questa nuova esperienza in Ucraina.

LEGGI ANCHE: Marlon Shakhtar, dalla Turchia: il Sassuolo chiede 35 milioni e salta tutto?

Valutato attorno ai 15 milioni di euro dalla dirigenza neroverde, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, lo Shakhtar è pronto a effettuare un tentativo concreto per convincere il Sassuolo a privarsi di 'Ferro'. C'è però un importante ostacolo alla trattativa: la volontà del difensore. Ferrari si sente pronto per il grande salto e se dovesse arrivare una chiamata importante, con ogni probabilità, chiederà al Sassuolo di essere ceduto perché vuole misurarsi con una realtà importante, ma al contempo non è convinto della pista Shakhtar. E' vero, il club ucraino disputa la Champions League (deve fare i preliminari) e lotta per vincere il torneo ma, con tutto il rispetto, quello ucraino non è un campionato di prim'ordine.

LEGGI ANCHE: Ferrari Lazio: Tare cerca il difensore del Sassuolo per un Acerbi-bis

Proprio questo aspetto, il dover allontanarsi tanto da casa, andando a giocare in un campionato non di primissimo livello, più che l'offerta economica che ovviamente sarebbe al rialzo per il giocatore, potrebbe frenare la trattativa. De Zerbi sa essere molto convincente: riuscirà a convincere Ferrari? Ancora non lo sappiamo e non possiamo saperlo. Al momento però, queste le sensazioni, con il difensore classe '92 che prenderebbe in seria considerazione un nuovo progetto lontano da Sassuolo ma non sarebbe convinto della destinazione Shakhtar.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print