Hamed Junior Traore è stato il grande protagonista degli ultimi due match giocati del Sassuolo. Due gol contro Roma e Inter, dopo un periodo di appannamento in cui non sono mancate le critiche. Il centrocampista classe 2000 ha trovato 5 gol quest'anno e sarà riscattato dal Sassuolo Calcio al termine della stagione. L'accordo prevedeva il diritto di riscatto pronto a diventare obbligo al raggiungimento del primo punto in campionato conquistato dai neroverdi a partire da febbraio 2021. Era di fatto un obbligo di riscatto mascherato, con i neroverdi che a fine stagione, forti di quell'accordo dovranno versare 16 milioni di euro nelle casse dell'Empoli.

LEGGI ANCHE: Traoré Juve, l'agente: "C'è già un accordo: prezzo fatto col Sassuolo"

Come svelato tempo fa dall'agente di Traore, esiste un accordo tra Juventus e Sassuolo che, 'smentendo le smentite', hanno trovato l'intesa in sinergia. Hamed Junior Traore è stato l'unico classe 2000 insieme a Foden del Manchester City e a segnare almeno 4 gol negli ultimi due campionati. Numeri importanti per il gioiello del Sassuolo che quest'anno ha trovato maggiore continuità. Anche lui, come ogni giovane, ha dovuto fare a sportellate tra alti e bassi ma il finale in crescendo potrebbe riaccendere la luce su di lui .Traoré è arrivato dall'Empoli due anni fa e il Sassuolo la prossima estate, al termine del prestito biennale, avrà l'obbligo di riscattare il suo cartellino per 16 milioni di euro.

La Juventus, come detto, ha la facoltà di acquistare il giocatore a una cifra prestabilita. Come riporta Tuttomercatoweb, spunta anche la cifra dell'accordo tra la Juventus e il Sassuolo. Il Sassuolo in estate avrà l'obbligo di acquistare Traore per 16 milioni di euro, dall'altro la Juventus avrà la possibilità di acquistarlo a sua volta per 2 milioni di euro in più, ovvero 18 milioni. Sarebbe questa dunque la cifra inserita nella clausola d'acquisto. Solo 2 milioni di euro in più, 18 contro i 16 da versare all'Empoli, per il possibile trasferimento di Junior alla Juve. Al momento i bianconeri però non hanno ancora preso una decisione definitiva sul da farsi. Però quella bianconera è opzione da non sottovalutare. Non resta che attendere.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 08 aprile 2021 alle 15:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print