In casa Napoli è arrivato il momento di guardare al futuro e pianificare il mercato estivo. Tra gli attaccanti attualmente in rosa, il Napoli potrebbe non poter contare su Cholito Simeone e Raspadori nella prossima stagione. L'argentino Simeone ha suscitato l'interesse di diversi club europei e italiani e potrebbe essere sul punto di lasciare il Napoli. L'ex Raspadori invece potrebbe essere più facilmente collocato sul mercato italiano. Secondo TuttoMercatoWeb un nome che sta emergendo come possibile rinforzo per l'attacco del Napoli è Andrea Pinamonti del Sassuolo.

Anche se non c'è ancora una trattativa in corso, l'attaccante classe '99 è un profilo che piace alla dirigenza azzurra e potrebbe essere preso in considerazione nelle prossime settimane. La strategia del Napoli per la prossima stagione potrebbe prevedere un attacco versatile, con diversi profili di attaccanti che possano dare maggiore profondità e alternative tattiche alla squadra. Pinamonti potrebbe essere la pedina giusta per completare il puzzle dell'attacco napoletano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: osservatori in azione in Sampdoria-Ternana per un obiettivo

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo, in caso di salvezza assalto a Dossena per la difesa

Resta da vedere se il Napoli riuscirà a portare a termine la trattativa per Pinamonti e a inserirlo nella rosa della prossima stagione, avviando poi un affare con il Sassuolo che due anni fa ha investito 20 milioni di euro per portarlo via dall'Inter, ma intanto il nome del centravanti neroverde è da tenere in considerazione in orbita azzurra.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 10:56
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print