Dopo la delusione della scorsa stagione e la retrocessione in Serie B, il Sassuolo ha deciso di ripartire da Fabio Grosso. Con una lunga e prestigiosa carriera da calciatore, che ha visto il terzino trionfare con la Nazionale italiana al Mondiale del 2006, Grosso è pronto a mettere la sua esperienza anche in campo tecnico al servizio del club neroverde con la firma di un contratto biennale ma c'è anche un'opzione per il terzo anno.

La scelta del Sassuolo di affidarsi a Fabio Grosso come nuovo allenatore è stata annunciata ufficialmente attraverso i canali social del club, con una foto che lo ritrae insieme all'ad Giovanni Carnevali e al nuovo direttore sportivo Francesco Palmieri. "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il Sig. Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Prima Squadra. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo da parte di tutto il club neroverde. La data di presentazione alla stampa e ai media verrà comunicata nei prossimi giorni", recita il comunicato ufficiale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, confermato: il Parma su Gian Marco Ferrari

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

L'opzione dicevamo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Grosso avrebbe messo la firma su un contratto biennale che potrebbe diventare automaticamente triennale, dunque fino al 2027, in caso di promozione in Serie A. Dunque, un ulteriore stimolo per il tecnico per provare a conquistare la promozione con i neroverdi.

Dopo aver iniziato la sua carriera da allenatore sulla panchina del Bari nella stagione 2017/18, Grosso ha accumulato esperienze in squadre come Verona, Brescia e Sion, per poi approdare al Frosinone nel marzo del 2021. Con la squadra ciociara, l'ex campione del mondo ha centrato l'obiettivo della promozione in Serie A, ma ha successivamente deciso di intraprendere un nuovo percorso. Dopo una breve esperienza al Lione, dove è stato esonerato dopo soli due mesi con la squadra all'ultimo posto in classifica, Fabio Grosso ha ora la possibilità di rilanciarsi con il Sassuolo. Il compito del nuovo allenatore sarà quello di riportare il club neroverde nella massima serie.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 10:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print