Fuori Momo Salah e dentro Mimmo Berardi? Sarebbe questo il piano mercato del Liverpool. Stando a La Stampa infatti, l'attaccante del Sassuolo, grande protagonista agli Europei con la Nazionale di Roberto Mancini, potrebbe cambiare aria nella prossima stagione. Su di lui da registrare gli interessi di Milan e Leicester ma attenzione agli inserimenti del Liverpool. Il classe '94 neroverde, dopo una stagione da 17 gol all'attivo con la maglia del club neroverde, ha inevitabilmente gli occhi delle big italiane e straniere cuciti addosso. Manuel Locatelli potrebbe andare a giocare in Premier League e anche Mimmo Berardi potrebbe seguirlo.

LEGGI ANCHE: Berardi Milan, Maldini ci prova ma c'è un ostacolo per i rossoneri: i dettagli

Questa infatti, come noto, potrebbe essere un'estate anche dolorosa per il calciomercato Sassuolo, con il possibile addio di Mimmo ai colori neroverdi. La voce si rincorre ogni estate, ormai da 9 anni a questa parte, ma la sensazione è che sia arrivato il momento 'giusto' per l'addio. Infatti, dopo una grandissima annata con la maglia neroverde, capita che il Liverpool abbia messo gli occhi addosso a Domenico Berardi, mai uscito da Sassuolo e, ora, tentato dal grande salto: Berardi è quel classico tipo di giocatore che per rendere al meglio deve sentirsi protetto dall'ambiente, ma l'idea di sostituire Salah nei pensieri del maestro Klopp (per lui pronti circa 40 milioni) potrebbe cambiargli prospettive.

Attenzione dunque all'inserimento del Liverpool di Jurgen Klopp nell'affare e nel futuro di Domenico Berardi. I Reds potrebbero pensare di offrire circa 40 milioni di euro, assecondando dunque le richieste del Sassuolo. Difficile che un'italiana arrivi a spendere quella cifra in questo momento di gravi difficoltà per il movimento calcistico italiano. La Juve sta provando a investire quella somma su Manuel Locatelli ma nessun altro club nostrano sembra disposto ad arrivare a quelle cifre. E così per Berardi potrebbero aprirsi le porte dell'estero. Occhi di riguardo alla Premier League con il Liverpool che pensa all'esterno d'attacco neroverde per rimpiazzare Momo Salah.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 10 luglio 2021 alle 10:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print