Domenico Berardi sta disputando un buon Europeo con la maglia dell'Italia nonostante abbia di fatto perso il posto da titolare per lo scalpitante Federico Chiesa. Mimmo però piace a Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia che gli ha dato una grande chance negli ultimi anni. Grande chance che vorrebbe dargli anche il Milan, uno dei club maggiormente interessati alle prestazioni del classe '94 calabrese di proprietà del Sassuolo e che continua ad animare il calciomercato Sassuolo in uscita. Tante le voci sul suo conto. Domenico Berardi è seguito in particolare dal Leicester in Premier League ma attenzione anche al club rossonero.

LEGGI ANCHE: Berardi Luis Enrique e il simpatico siparietto in Italia-Spagna - VIDEO

Stefano Pioli, si dice, straveda per lui tanto da averlo richiesto già nel suo periodo alla Fiorentina. Secondo quanto raccontato dalla redazione di calciomercato.it, la dirigenza meneghina starebbe pensando a Mimmo Berardi per rinforzare l'attacco ma le richieste del Sassuolo sembrano spaventare i dirigenti rossoneri. Il Sassuolo infatti valuta Berardi attorno ai 40 milioni di euro e il Milan però non sembra intenzionato a spendere questa cifra dopo i diversi investimenti fatti per la conferma di alcuni giocatori come Tomori (28 milioni al Chelsea) o come ad esempio Sandro Tonali, che sarà riscattato dal Brescia proprio in queste ore.

E proprio per questo motivo il Milan starebbe valutando anche le alternative a Berardi, come ad esempio Lorenzo Insigne, con il capitano partenopeo come potenziale rinforzo in attacco. Il direttore Paolo Maldini, però, appare molto interessato pure a Domenico Berardi, che stavolta può davvero fare le valigie e lasciare Sassuolo. Sull’esterno offensivo, valutato 35-40 milioni, ci sono anche alcuni club inglesi come il Leicester City. L'elevato prezzo potrebbe scoraggiare i rossoneri, che potrebbero arrivare più facilmente ad Insigne qualora non prolungasse con il Napoli (contratto in scadenza nel 2022). Situazione dunque da monitorare con grande attenzione. Si accende il mercato attorno a Mimmo Berardi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 15:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print