Mattia Viti è stato uno dei volti nuovi estivi del Sassuolo, uno dei giocatori arrivati in prestito ma con il diritto di riscatto inserito nell'accordo con il Nizza. Un ritorno in Italia per il difensore classe 2002 che si era messo in mostra con l'Empoli prima del trasferimento in Ligue 1 per 14 milioni di euro: il Sassuolo potrebbe riscattare il centrale al termine dell'annata versando 10 milioni di euro nelle casse dei francesi, una cifra importante per un difensore. La stagione di Mattia in maglia neroverde è stata sin qui altalenante e costellata anche da problemi fisici che gli hanno impedito di ritrovare continuità dopo un'annata non semplice in Francia.

Viti sin qui ha giocato 767 minuti tra campionato e Coppa Italia, scendendo in campo anche da terzino sinistro in alcune circostanze. Il vero Viti probabilmente non si è ancora visto. Nelle ultime due gare Dionisi gli ha dato fiducia, schierandolo dal 1' minuto al centro della difesa, con alterne fortune. Il Sassuolo, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, non ha ancora preso una decisione definitiva sulle sorti del difensore. Il rendimento del classe 2002 che ha saltato 7 partite per infortunio verrà valutato con attenzione dalla società in questa annata. Sotto la lente d'ingrandimento le prestazioni, la tenuta, la futuribilità e l'affidabilità, tutti aspetti che diventeranno fondamentale per la valutazione finale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tuttosport: "Dionisi in uscita dal Sassuolo e chiacchierato a Bologna"

Calciomercato Sassuolo, la Juve su Berardi: rifiutato Soulé e non solo

Kyriakopoulos Monza: quando scatta l'obbligo di riscatto, Sassuolo in attesa

Il Sassuolo insomma sta valutando il da farsi riservandosi la facoltà di prendere una decisione definitiva solo nei prossimi mesi. Forse, ma questo lo diciamo noi, se la decisione dovesse arrivare oggi i dubbi sulla conferma, anche in vista di una spesa non indifferente, sarebbero alti. Viti però ha ancora una seconda parte di stagione per convincere la dirigenza emiliana a puntare su di lui e con la giusta continuità potrà dare un contributo importante alla risalita e alla salvezza del Sassuolo. Scrivere il presente per guidare il futuro. Il Sasol attende segnali importanti da Mattia in vista della decisione finale sul riscatto.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 12:39
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print