La retrocessione della Salernitana in Serie B è ora ufficiale! Dopo tre stagioni in Serie A, il club campano torna nella serie cadetta con quattro giornate d'anticipo in quella che è stata un'annata altamente negativa e che verrà chiusa con l'ultimo posto in classifica. Il cambio di allenatori durante la stagione non ha portato i risultati sperati e la squadra ha faticato a trovare continuità e a competere ad alti livelli. Nonostante alcuni segnali di miglioramento nel corso della stagione, la Salernitana non è riuscita a ribaltare la situazione e a salvarsi.

Il presidente Iervolino e tutto lo staff dovranno ora fare una seria riflessione sulle scelte fatte e sul futuro della squadra. L'aritmetica è arrivata dopo la sconfitta di ieri nell'anticipo della 34esima giornata in casa del Frosinone con i 3 punti che sono andati ai ciociari di Di Francesco, ora quartultimi a quota 31, con il Sassuolo a quota 26 e che si gioca tutto domenica con la Fiorentina a Firenze, in attesa del match dell’Udinese di domani a Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Marzio: "Palmieri pronto a lasciare il Sassuolo, lo cercano 4 club"

SN - Pomini: "Faccio il tifo per il Sassuolo, è casa mia. Salvezza, Consigli, Cragno: dico tutto"

CuoreNeroVerde, la tredicesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

La squadra di Di Francesco ha trovato il gol già dopo dieci minuti grazie a un rigore assegnato da Fourneau per una trattenuta di Sambia ai danni di Valeri: dal dischetto implacabile il ventunenne talento argentino Matias Soulé, all’undicesimo centro stagionale. Raddoppio al 25’ con un diagonale di sinistro di Brescianini. Nella ripresa la Salernitana dopo aver tentato qualche sortita sfiorando il gol che avrebbe riaperto la gara è crollata definitivamente con il gol del 3-0 dell'ex Zortea.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 10:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print