Oggi, mercoledì 10 marzo 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Ritmi molto serrati per il campionato dopo la ripartenza, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17 presso lo stadio Ricci per affrontare la Spal Primavera nella sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento sono in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 19 punti per il Sassuolo grazie a 4 successi, sette pari e due sconfitte stagionali contro Juventus e Milan. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 14 partite ad inizio campionato: 19 punti per il Sassuolo, la Spal è sicuramente la più bella sorpresa del girone d’andata. I ferraresi sono reduci da due successi consecutivi, Atalanta e Juventus, e occupano attualmente il 3° posto solitario in classifica con un bottino di 24 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Roma. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra ferrarese. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista ed è imbattuto da 6 gare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Spal Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! CHE VITTORIA PER I NEROVERDI, SEMPRE PIU' IN ZONA PLAYOFF!

91' - Sassuolo vicino al tris con un mancino potente di Pieragnolo che va vicino all'incrocio.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Espulsione per la Spal, estensi in 10: rosso diretto a Carrà per un colpo proibito in area neroverde su Pieragnolo, con il pallone lontano.

84' - Calcio di punizione di Zanchetta dalla distanza: vola Turati e blocca, sbattendo anche sul palo ma non facendosi mai scappare il pallone.

81' - In campo anche Manuel Cannavaro, figlio di Paolo e nipote di Fabio.

80' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO DI REDA! Grande azione personale di Saccani sulla sinistra che viene steso ma riesce a servire Reda che si invola verso la porta e batte implacabilmente Galeotti piazzando il pallone sul secondo palo.

76' - Ottima uscita palla a terra del Sassuolo con il gioco che si sposta da destra e a sinistra e che porta alla conclusione di Saccani che calcia di prima intenzione ma non inquadra lo specchio.

74' - Che rischio per il Sassuolo con un insensato colpo di tacco di Flamingo in area ma per fortuna dei neroverdi, la Spal non ne approfitta.

72' - Fase non bellissima del match. Tanti falli, gioco spezzettato e zero azioni pericolose, da una parte e dall'altra.

65' - Una serie di lisci in area di rigore del Sassuolo con Moro ed Ellertson che hanno di fatto graziato i neroverdi.

52' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: anticipo di Saccani in area che viene toccato da Iskra. Dal dischetto va Marginean che non sbaglia e porta in vantaggio il Sassuolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nella Spal: dentro Cuellar per Campagna.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Ci prova Tunjov con un calcio di punizione da oltre 20 metri: palla alta.

43' - Ancora Sassuolo e ancora Samele che lavora un gran pallone sulla trequarti, avanza e calcia con sul primo palo: traiettoria insidiosa che finisce sull'esterno della rete.

32' - Altra chance per il Sassuolo con Arabat Noor che per poco non tocca il pallone di testa, da pochi passi, su un calcio d'angolo dalla sinistra di Artioli.

28' - Tocco di esterno di Marginean per Samele che protegge il pallone e lancia il numero 10 neroverde che conclude dal limite dell'area, trovando la risposta di Galeotti che blocca senza problemi il pallone.

25' - Lancio di Marginean per Ripamonti che si presenta a tu per tu con Galeotti ma non riesce a dribblare il portiere avversario, che poi riesce ad allontanare con i piedi.

24' - Ed ecco la risposta della Spal con Campagna che, servito involontariamente da Flamingo, calcia con il destro trovando l'ottima risposta di Turati.

21' - Seconda grande occasione per il Sassuolo: torre di Marginean, colpo di testa di Samele e miracolo di Galeotti che con l'aiuto di Moro, sulla linea, allontana, salvando la Spal.

20' - Prima vera chance per il Sassuolo con Samele bravissimo a controllare e a girarsi, da fuori area, calciando in diagonale: palla vicina al palo alla destra del portiere della Spal.

13' - Calcio d'angolo di Artioli dalla destra: colpo di testa di Marginean, disturbato da Moro, e facile parata per Galeotti.

9' - Calcio di punizione di Artioli dalla distanza con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore spallina senza che nessuno dei neroverdi riesca a intervenire.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Yeferson Paz, chi è il 'nuovo Cuadrado' acquistato da Sassuolo Calcio

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO SPAL PRIMAVERA

MARCATORI: 52' rig. Marginean, 80' Reda (Sas)

SASSUOLO (3-4-1-2): Turati; Arabat, Flamingo, Piccinini; Paz (81' Pieragnolo), Artioli, Marginean (81' Cannavaro), Saccani; Aucelli (73' Florentine); Samele (73' Reda), Ripamonti (64' Manara). In panchina: Zacchi, Uni, Ranem, Abubakar, Karamoko, Mattioli, Barani. Allenatore: Emiliano Bigica.

SPAL (4-3-3): Galeotti; Iskra (85' Savona), Raitanen, Peda, Yabre; Attys, Zanchetta (85' Simonetta), Tunjov (60' Carrà); Ellertson (85' Colyn), Moro, Campagna (46' Cuellar). In panchina: Wozniak, Csinger, Owolabi, Borsoi, Savona, Semprini, Simonetta, Piht, Pinotti. Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze.

NOTE: AMMONITI: Yabre (Spa); Marginean, Piccinini (Sas). ESPULSI: Carrà (Spa) all'88' per comportamento non regolamentare.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo-Spal Primavera 2-0
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 12:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print