Le formazioni del settore giovanile del Sassuolo guidato da Francesco Palmieri sono scese in campo nel weekend per i match di campionato. Terminata 0-0 la sfida tra Cesena e Sassuolo Primavera. Dopo il pari interno con l'Empoli, per l'Under 18 di mister Pedone è arrivata una pesante sconfitta in casa della Roma. Neroverdini sconfitti per 4-1 dai giallorossi. E dire che le cose si erano messe bene per il Sassuolo, in vantaggio al 16' con Martini. Poi la rimonta giallorossa con Bolzan su rigore, Misitano e ancora Bolzan al 34' del primo tempo. Il 4-1 finale con la doppietta di Misitano all'89'. Amichevole per il Sassuolo Under 17 che ha vinto per 3-2 contro il Monza. In campo anche il Sassuolo Under 16 di mister Neri che non è andato oltre il 2-2 in casa del Pisa. Doppietta di Chiricallo che illude i neroverdi. Rimonta dei toscani con il rigore trasformato da Vivace e poi il 2-2 di Rosselli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

Chris Gilioli: "I ragazzi dell'Under 15 daranno belle soddisfazioni al Sassuolo"

È andata meglio al Sassuolo Under 15 che ha battuto i pari età del Pisa, in trasferta, con il punteggio di 3-1. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Gilioli, trascinata dai gol di De Dominicis, Tumminelli e Ditanto. Al 52' il momentaneo 1-2 pisano a firma di Ontani. Pirotecnico 4-3 per il Sassuolo U14 che ha vinto in casa della SPAL. Vantaggio estense con Blaj. Replica neroverde con Neri al 7' e Nti Boateng al 24' e al 34'. Al 43' il gol di Bosi per il 2-3 e al 50' Coratella per il 3-3. Poi, un minuto più tardi, il gol vittoria siglato ancora una volta da Neri (doppietta anche per lui). Infine, sconfitta per il Sassuolo Under 13 sul campo del Bologna. Gara terminata con il punteggio di 3-1 per i felsinei (risultato FIGC). Smalled game in favore del Bologna per 2-0 e 1-0. Poi, a risultato già deciso, vittoria del Sassuolo per 3-2 nell'ultimo tempo grazie alla doppietta di Lorenzo Matera e gol di Samuele Santomo. 

TABELLINO ROMA SASSUOLO UNDER 18

MARCATORI: 16' Lombardo (US Sassuolo Calcio), 18' rig. Bolzan (AS Roma), 22' Misitano (AS Roma), 34' Bolzan (AS Roma), 89' Misitano (AS Roma).

ROMA UNDER 18 (4-3-3): Razumejevs; Cavacchioli, Plaia, Boldrini, Ienco; Cichella [C], Ivković (55' Romano), Graziani (66' Mlakar); Nardozi, Misitano, Bolzan (C) (82' Surricchio). A disp.: Mengucci (GK), Karagiorgis, Golič, Cioffredi, Rozzi, Tarantino. All.: Tanrıvermiş.

SASSUOLO UNDER 18 (4-3-3): Scacchetti; Martini (80' Fontana), Corradini, Di Bitonto, Parlato; Zafferi (80' Ravaioli), Pigati (C) (87' Toni [C]), Rigo (46' Casini); Okojie (46' Petrosino), Perini (71' Rovatti), Lombardo. A disp.: Zouaghi (GK), Deri, Manini. All.: Pedone.

ARBITRO: Sig. Silvio Torreggiani di Civitavecchia.

NOTE: AMMONITI: 10' Ienco (AS Roma), 58' Martini (US Sassuolo Calcio).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 11:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print