Si muove anche il calciomercato del Settore Giovanile Sassuolo. Dopo l'annuncio dell'arrivo di Angelo Carbone che prenderà il posto lasciato vacante da Francesco Palmieri, promosso alla guida della prima squadra, i neroverdi cercano rinforzi per le varie formazioni Under. Uno di questi potrebbe arrivare dal Savio.

Il Savio potrebbe consegnare ai professionisti uno dei suoi pezzi pregiati. Si tratta del giovane classe 2009 Federico Adducci, che ha attirato l'attenzione del Sassuolo già durante la stagione calcistica in corso. Dopo un provino positivo ad aprile, sembra che il club emiliano abbia deciso di puntare sul talento del ragazzo e di ingaggiarlo per la prossima stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2024/25 a 20 squadre, nuovo limite d'età. Il regolamento

Angelo Carbone: "Il Sassuolo ha creato il suo DNA, scelta facile: ho detto subito sì"

Sassuolo Primavera in Youth League: data d'inizio, regolamento, sorteggio e lista

Secondo quanto riferito da TuttoCalcioGiovanile infatti, i contatti tra le parti sono in corso e la firma potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Il Sassuolo non si limita a cercare talenti solo nelle zone limitrofe, ma guarda anche in altre regioni d'Italia. E proprio da Roma potrebbe arrivare Adducci, che si è distinto nella squadra Under 15 "Elite" del Savio Calcio e potrebbe far parte del Sassuolo Under 16. Il giovane giocatore si è trasferito al Savio Calcio da una scuola calcio nella zona di Roma EUR e ha fatto dei provini anche con altri club, tra cui il Lecce. Adducci è un esterno versatile che potrebbe far comodo ai neroverdi per il presente e per il futuro.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 18:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print