Oggi, sabato 20 marzo 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Ritmi molto serrati per il campionato dopo la ripartenza, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il centro sportivo Monteboro per affrontare l'Empoli Primavera nella sfida valida per la 16ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trova in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 23 punti grazie a 5 successi, otto pari e due sconfitte stagionali contro Juventus e Milan. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 15 partite ad inizio campionato: 23 punti per il Sassuolo, 19 punti per i toscani, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte e occupano l'11esima piazza. Nelle ultime uscite stagionali gli azzurri hanno ottenuto 2 sconfitte, un pareggio e una vittoria contro la Spal rivelazione, e hanno perso poi in Coppa Italia contro il Genoa. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra toscana. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista ed è imbattuto da 8 gare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Empoli-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

96 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Interrottta la striscia positiva di 8 risultati utili consecutivi!

95' - Deviazione verso la porta da parte di Reda ma Biagini fa buona guardia.

92' - ESPULSO MERCATI! Fallo da dietro su Fazzini e rosso diretto per il centrocampista neroverde. Decisione che sembra essere eccessiva.

88' - Fatica il Sassuolo a creare dei pericoli alla difesa empolese.

78' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Conclusione pericolosa di Manara respinta dal portiere dell'Empoli, poi Marginean trova il gol ma viene annullato per posizione irregolare.

57' - GOL DELL'EMPOLI! Erroraccio di Paz che consegna palla agli avversari a Lipari, palla a Baldanzi che controlla con il destro e con il sinistro indirizza molto bene il pallone spedendolo dove Vitale non può mai arrivare.

56' - Buona azione del Sassuolo che porta alla conclusione da fuori Artioli ma il capitano neroverde spara alle stelle.

53' - Grande contropiede dell'Empoli con Baldanzi che calcia dall'interno dell'area, trovando la pronta risposta di Vitale.

50' - Ancora pericoloso Asllani sui calci piazzati: gran punizione mancina che sfiora l'incrocio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

37' - GOL DELL'EMPOLI! Calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo in area di Aucelli. Dal dischetto Asllani batte imparabilmente Vitale.

34' - Si fa vedere l'Empoli con un colpo di testa di Degli Innocenti: parata senza patemi per Vitale.

31' - Rovesciata di Luigi Samele dall'interno dell'area: palla che finisce tra le braccia del portiere Biagini. Gran tentativo dell'attaccante che trova la precisione ma non la potenza.

30' - Uscita non perfetta del portiere Biagini, ci prova Manarelli con il mancino ma il numero 3 non colpisce bene.

20' - Gara combattuta con l'Empoli a creare un paio di presupposti per far male, ma difesa neroverde molto attenta sin qui.

7' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bravo Flamingo a rubare palla in area dopo un calcio di punizione dalla destra, servizio per Samele che con un gran destro in diagonale batte il portiere avversario. Proteste dei padroni di casa per una presunta posizione irregolare di Samele ma il guardalinee non ha avuto dubbi e ha assegnato il gol.

1' - Subito un tentativo per il Sassuolo con una buona conclusione di Samele che però non trova la porta.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Un treno chiamato Saccani: Matteo, il terzino del Sassuolo che sfreccia

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 7' Samele (S); 37' rig. Asllani, 57' Baldanzi (E)

EMPOLI: Biagini, Donati, Morelli, Asllani (79' Fazzini), Siniega, Pezzola, Degli Innocenti, Belardinelli (90' Sidibe), Lipari, Baldanzi, Bozhanaj (79' Ekong). A disp: Hvalic, Indragoli, Rossi, Simic, Martini, Lombardi, Manfredi, Klimavicius, Brkic.

SASSUOLO: Vitale, Saccani (46' Yeferson Paz), Manarelli, Ranem, Aucelli (79' Mattioli), Flamingo, Karamoko (46' Reda), Artioli (65' Mercati), Samele, Marginean, Ripamonti (65' Manara). A disp: Zacchi, Uni, Arabat, Pinelli, Cannavaro, Florentine. 

ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia

NOTE: AMMONITI: Saccani, Karamoko, Ripamonti, Paz (S); Donati, Degli Inocenti, Baldanzi (E), ESPULSI: Mercati al 92', Francioso, vice allenatore, per proteste all'89' (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print