Uno a uno tra Sassuolo Primavera e Atalanta Primavera allo stadio Ricci. Emiliano Bigica, allenatore dei neroverdi, ha commentato il pari odierno in esclusiva ai microfoni di SassuoloNews.net. Ecco le sue parole: "Nel secondo tempo probabilmente ci siamo allungati un po' di più, c'erano più distanze e non siamo stati molto precisi tecnicamente, nonostante avessimo diversi giocatori di qualità in mezzo al campo e negli episodi non siamo stati fortunati, ma le partite possono anche finire 1-0. Abbiamo commesso un'ingenuità nella gestione dell'uno contro uno con De Nipoti che era vicino, di faccia, alla linea del fallo laterale, dobbiamo migliorare in queste situazioni e poi penso che, nonostante fossi lontano, che il rigore sia stato troppo generoso, non c'è stato un fallo così evidente".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flavio Russo: "Sassuolo, vogliamo i playoff. Bigica, Nazionale: dico tutto"

Campionato Primavera, modifiche al regolamento: dall'età ai 'local', cosa cambia

SN - Palmieri: "Sassuolo: obiettivo playoff. Viareggio, futuro, riforma Primavera: dico tutto"

Nella ripresa è uscita fuori la loro fisicità...
"Sì, bisogna dire che l'Atalanta veniva da 15 giorni di stop, noi abbiamo giocato lunedì sera alle 5, il viaggio di ritorno, è stata una settimana corta ma non vuole essere un alibi. L'Atalanta ha una situazione di classifica particolare, che si deve salvare, e di conseguenza cerca di metterci qualcosa in più ma devo dire che anche i miei ragazzi hanno messo, perché si sono impegnati al massimo. Non c'è stata la nostra solita qualità, dovevamo sfruttare le occasioni capitati, anche nitide, perché non possiamo avere 10 occasioni da gol in partita".

Nelle ultime due ha cambiato sistema di gioco, schierando il 4-2-3-1 con tanti giocatori offensivi: lo vedremo fino alla fine?
"A poche giornate dalla fine vorrei avere ancora di più il pallino del gioco in mano, cercare con diversi giocatori di qualità di avere più chances sui calci da fermo, nella gestione della palla, nelle giocate. Abbiamo fatto 4 punti in 2 partite. Sono convinto che questa può essere una strada che ci può portare a qualcosa di importante alla fine, poi vedremo di partita in partita, le 3 partite che avremo fra poco, cercheremo di gestire le forze ma voglio dare la possibilità ai buoni giocatori che ho in rosa di mettersi in mostra".

È molto abbattuto: peggio oggi o due settimane fa con il Cagliari?
"Peggio due settimane fa col Cagliari, sicuramente. Prendere gol in quel modo lì, all'88', fa male. Oggi c'è rammarico, c'è dispiacere, perché poteva accelerare questo percorso verso un obiettivo importante che noi abbiamo, mancano 5 giornate alla fine, ci saranno un sacco di scontri diretti, ragioniamo partita per partita".

Cosa è successo nel finale con l'allenatore dell'Atalanta nell'episodio che ha poi portato alla sua ammonizione?
"Mi ha ammonito perché sono andato fuori dall'area tecnica. Io ho detto ai miei giocatori di buttare fuori la palla, lui ha detto 'no, voi avete voluto fare un passaggio', perché sentivo i ragazzi dell'Atalanta che volevano loro la palla dall'arbitro e non condividevo questa cosa perché come spesso faccio, ho fin troppo fair play a volte, sono rimasto ancorato ai tempi che furono, quando vedevi uno per terra la palla andava fuori e basta".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 29 aprile 2023 alle 15:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print