Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.30 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la sedicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Milan Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Federico Guidi, reduce dal ko interno con la Juventus di Magnanelli, per un altro scontro al vertice molto importante: il Milan è sesto dunque in piena zona playoff, a -6 dal Sassuolo capolista. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossonera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo aver battuto la Fiorentina domenica in casa, riconquistando così il primo posto in classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Milan Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto
Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
Settore Giovanile Sassuolo, al Mapei Stadium la festa di Natale con tutta la dirigenza
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Mancioppi per una dura entrata su Parlato. Chiedono lo stesso trattamento avuto da Tomsa ma non vengono accontentati i neroverdi.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Mancioppi per Scotti nel Milan.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Ancora un guizzo di Minta che si procura un ottimo calcio di punizione dai 20 metri. Stavolta va Bruno e non Knezovic: palla in curva.
83' - SOSTITUZIONE! Guidi risponde inserendo Maximilian Ibrahimovic, il figlio di Zlatan, per Siman.
82' - SOSTITUZIONE! Ultima mossa per il Sassuolo da parte di Bigica: c'è Tommaso Benvenuti al posto di Barani. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
79' - Ancora Minta protagonista ma stavolta il 2005 neroverde sbaglia completamente il cross, con il pallone che colpisce la bandierina e finisce addirittura in fallo laterale.
76' - Minta semina il panico con la sua velocità, entra in area e il tiro viene murato. Si avventa Moriano che si sposta il pallone sul sinistro e calcia ma Longoni blocca.
73' - Si fa vedere Knezovic con il suo mancino dalla distanza ma il pallone non inquadra lo specchio.
72' - Attento Parlato che chiude bene su Perin, anticipando anche Scacchetti in uscita.
70' - SOSTITUZIONE! Cambia ancora Bigica: c'è Moriano per Vedovati.
69' - GOL DEL MILAN! GRAN GOL DI SCOTTI! Si autolancia, si accentra, doppio passo su Benvenuti, rientro col destro a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Scacchetti. Poi giallo per lui che si toglie la maglietta per esultare.
64' - ESPULSIONE! Incredibile, non dura nemmeno un minuto la partita di Tomsa, espulso per un fallo sulla trequarti su Sala. Entrata dura sulla tibia, corretta la decisione arbitrale.
62' - SOSTITUZIONE! Entra Perin al posto di Bonomi nel Milan. Doppio cambio invece per Bigica: Tomsa e Minta in campo al posto di Lopes e Daldum.
62' - AMMONIZIONE! Giallo a Knezovic.
57' - Prova a piazzare con il sinistro Siman: tiro morbido e impreciso con il pallone che si spegne a lato.
55' - Cross dal fondo di Siman troppo sul portiere ma Scacchetti non si fida della presa e concede l'angolo. Bravo Knezovic poi ad allontanare il pericolo.
52' - Tacco di Scotti per l'inserimento di Siman, Di Bitonto riesce ad alleggerire e poi Scacchetti ferma il pericolo.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Grandissima occasione sprecata da Daldum dopo un gran cross da destra di Vedovati: colpo di testa da pochi passi dell'attaccante che non impatta bene e manda clamorosamente fuori, graziando il Milan.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Bigica inserisce Bruno al posto di Seminari.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - AMMONIZIONE! Giallo a Giacomo Benvenuti.
41' - GOL DEL MILAN! Che errore di Barani che liscia l'intervento sul passaggio di Nissen e spalanca la porta per Siman che rientra sul mancino, supera Lopes e fredda Scacchetti sul primo palo.
40' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! L'HA FATTO BRUTTO VEDOVATI! Vedovati parte da destra, scambia con Daldum, si accentra e poi con un sinistro a giro chirurgico supera imparabilmente Longoni, regalando il 2-2. Un gol alla Berardi per l'ex Inter!
37' - GOL DEL MILAN! SALA! Sugli sviluppi del calcio piazzato da destra, il gol rossonero. Palla al centro respinta dalla difesa neroverde, dal limite dell'area il destro di Sala che passa in mezzo a una selva di gambe lasciando di sasso Scacchetti che nemmeno prova a tuffarsi, con il pallone che si infila nell'angolino basso alla destra del portiere neroverde.
36' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.
32' - OCCASIONE MILAN! Scotti da sinistra pesca Bakoune che colpisce di testa ma Scacchetti c'è e riesce a respingere.
30' - Rilancio di Scacchetti sulla pressione rossonera, bravo Vedovati che con i tempi giusti serve Frangella che si inserisce e prova a rifinire per Daldum al centro dell'area ma la difesa del Milan mette in angolo. Sul corner di Knezovic colpo di testa di Bitonto ma palla sul fondo.
26' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio di Lopes millimetrico per Knezovic che appoggia di prima all'indietro per Daldum che va al tiro di destro sfiorando il palo alla destra del portiere del Milan.
23' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross mancino di Barani per Knezovic che colpisce di testa e trova il palo alla sinistra di Longoni. Sulla ribattuta ci arriva Vedovati che non calcia, si sposta il pallone sul mancino e poi supera il portiere con un tiro rasoterra.
19' - OCCASIONE SASSUOLO! Terzo tentativo di Knezovic, stavolta su un calcio di punizione dai 25 metri, dal centro destra. Palla che gira e che supera la barriera, Longoni si allunga sulla sinistra e riesce a respingere.
14' - Ancora Knezovic, stavolta col mancino dalla distanza: pallone debole e centrale, bloccato senza problemi da Longoni.
13' - Il Sassuolo ora si fa vedere in avanti con Daldum che pesca Knezovic in area: destro di prima intenzione murato dalla retroguardia milanista. Prova a scuotersi la formazione di Bigica.
12' - AMMONIZIONE! Giallo a Bonomi.
10' - Ancora Milan in attacco con Scotti da sinistra che crossa al centro, Scacchetti sbaglia l'uscita ma dopo il rimpallo con Benvenuti, Parlato allontana.
10' - Grande pressione del Milan sull'inizio azione dei neroverdi. Le tre punte rossonere vanno come delle furie sui difensori neroverdi. Così è nato il gol del vantaggio e il Sassuolo non ancora preso le contromisure.
9' - Calcio di punizione laterale per il Milan, colpo di testa di Paloschi lasciato solo in area ma il pallone era alto e il pallone si spegne sul fondo.
6' - Messo male in difesa il Sassuolo, Perera da sinistra al centro per Bonomi ma stavolta Di Bitonto è attento e riesce a chiudere in angolo anticipando l'attaccante rossonero. Nulla di fatto poi dalla bandierina, respira il Sassuolo.
3' - GOL DEL MILAN! SCOTTI! Brutto errore di Di Bitonto che perde palla dal limite dell’area sulla pressione di Perera, Scotti si invola verso la porta sul servizio del compagno e con uno scavetto batte Scacchetti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA
MARCATORI: 3' e 69' Scotti, 37' Sala, 41' Siman (M); 23' e 40' Vedovati (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, G. Benvenuti, Di Bitonto, Barani (82' T. Benvenuti); Frangella, Lopes (63' Tomsa), Seminari (46' Bruno); Knezovic, Vedovati (70' Moriano), Daldum (63' Minta). In panchina: Viganò, Leone, Negri, Sibilano, Mussini, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica
MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-3): Longoni; Nissen, Paloschi, Dutu; Bakoune, Eletu, Sala, Perera; Bonomi (62' Perin), Scotti (90'+1 Mancioppi), Siman (83' Ibrahimovic). In panchina: Colzani, Parmigiani, Di Siena, Gualdi, Lontani, Ossola, Colombo, Tartaglia. Allenatore: Federico Guidi
ARBITRO: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro
NOTE: AMMONITI: Bonomi, Scotti, Mancioppi (M); Barani, G. Benvenuti, Knezovic (S). ESPULSI: Tomsa (S) al 64' per rosso diretto.
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Adzic, Insigne ha detto di no
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"
- 14:57 Sassuolo Lazio quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 13:45 Spugna: "Mi volevano Manchester City, Real Madrid e Galatasaray, poi è arrivato il Sassuolo"
- 12:35 Sarri pre Sassuolo-Lazio: "Non sarà facile. Poche squadre in A hanno il loro tridente"
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Lazio: "Torna Thorstvedt. Sui portieri..."
- 10:55 Lazio, la gaffe di Noslin pre-Sassuolo costa cara: sarà multato. Cosa è successo
- 09:34 Sassuolo Lazio, un confronto tra equilibrio e potenzialità offensive. Idzes, Vranckx e Walu già al top
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la sveglia neroverde, Grosso e i dubbi per la Lazio
- 20:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 settembre, una in diretta
- 20:38 Sassuolo, -2 alla Lazio: gruppo al completo. Le ultimissime news
- 19:33 Calciomercato Sassuolo: il clamoroso retroscena su Simone Verdi e il Como
- 18:41 Verso Sassuolo Lazio: la certezza di Grosso è la stessa di Sarri
- 17:08 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 16:34 Sassuolo Lazio si mette male visti i precedenti. Ma c'è Berardi
- 16:04 L'ex Lazio: "Il Sassuolo non ha grandi giocatori, ne ruberei solo uno"
- 15:35 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: il Samsunspor su Luca Moro
- 13:54 Serie A Women'S Cup: Sassuolo, Juve e Fiorentina in corsa per le final four. Le combinazioni
- 13:35 Avversari Sassuolo: il Verona pesca dagli svincolati, ufficiale l'ex Inter a centrocampo
- 12:56 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia in vendita ma non per il settore ospiti
- 11:02 Grosso: "I risultati non ci stanno dando ragione ma siamo svegli. Con la Lazio una partita super"
- 10:02 Pessina snobba il Sassuolo: "Avrei lasciato il Monza solo per l'Europa"
- 09:01 Iachini: "Con la Lazio un clima in cui il Sassuolo è abituato a giocare. Fatti acquisti di qualità"