Oggi, sabato 21 settembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Tre Fontane di Roma, nella sfida valida per la quinta giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Tre Fontane è il turno della sfida con la squadra allenata da Gianluca Falsini, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallorossa, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare la terza vittoria dopo il dopo quelle conquistate con Cesena e Udinese. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara non ci saranno le pagelle della sfida ma ci saranno le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Roma Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

Roma Primavera, Falsini. "Ferita Scudetto col Sassuolo ancora aperta? Sì, mi immagino"

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Prova a ripartire Minta ma poi sbaglia il tocco al centro.

87' - SOSTITUZIONE! Litti e Di Nunzio out, Cama e Tumminelli in campo.

85' - Marazzotti dentro per Misitano, quest'ultimo tenta la conclusione da posizione angolatissima e la spara alta.

81' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Bigica: c'è Daldum per Sandro.

79' - AMMONIZIONE! Giallo per Misitano.

79' - Cross pericoloso di Litti: esce Viganò e respinge.

72' - SOSTITUZIONE! Si gioca altri due cambi Bigica: fuori Minta e dentro Bruno, in campo anche Negri per Frangella.

66' - Si accascia anche Romano, partita spezzettata da continui problemi fisici che stanno togliendo ritmo e interpreti alla partita.

65' - AMMONIZIONE! Giallo per Zefi.

62' - Bruno inventa per Knezovic che ci prova due volte ma la palla non supera i difensori. Sul prosieguo terzo tentativo di Knezovic: mancino dai 20 metri: blocca sulla sua sinistra Marin.

60' - SOSTITUZIONE! Zefi prende il posto di Coletta.

59' - Cross di Liotti sul secondo palo: Levak tutto solo svirgola con il destro, palla che termina a lato.

56' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nella Roma: fuori Graziani, dentro Levak.

55' - OCCASIONE ROMA! Tentativo di Misitano con il sinistro dentro l'area di rigore, pallone di poco a lato.

53' - Mussini prova a interrompere la noia con un sinistro dai 30 metri ma non inquadra lo specchio.

50' - Ritmi lenti in questo avvio di ripresa, scarseggiano le occasioni.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio per Bigica: non ce l'ha fatta a proseguire Scacchetti, in campo Viganò.

45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+5 - OCCASIONE ROMA! Mannini semina il panico sulla destra, cross che attraversa l'area ma Scacchetti anticipa Di Nunzio poi sul rimpallo la palla per poco non termina in porta. Va a terra Di Nunzio che reclama una spinta di Parlato E l'arbitro ammonisce Graziani per proteste.

45' - Cinque minuti di recupero.

41' - OCCASIONE ROMA! Gran mancino da fuori area di Litti ma vola Scacchetti a dire di no. Poi il portiere si rialza ma chiede il cambio. Anzi no. Il portiere sembra voler provare, forse proverà a fine primo tempo. Congelato il cambio.

37' - Riprende il gioco. Scacchetti sembra poter continuare e riprende il suo posto tra i pali.

35' - Poi gioco fermo per un problema a Scacchetti che sul prosieguo dell'azione si è scontrato fortuitamente con Macchioni.

35' - OCCASIONE ROMA! Recupera Di Nunzio, Marazzotti ne approfitta e calcia col mancino sul secondo palo: risponde presente Scacchetti.

34' - SOSTITUZIONE! Fuori dunque l'infortunato Leone, al suo posto c'è Mussini.

32' - Non ce la fa Kevin Leone, che lascia il campo in barella e con le mani sul volto. Un grosso in bocca al lupo al centrocampista classe 2005!

29' - Problema fisico per Leone. In campo i medici.

25' - Ci prova Knezovic con il mancino, direttamente su un calcio di punizione da posizione defilata guadagnato dallo stesso croato dopo un numero in mezzo a due: tentativo diretto in porta e palla sull'esterno della rete.

24' - Rimane in zona d'attacco il Sassuolo, asfissiante ora la pressione offensiva degli ospiti.

22' - Riparte la formazione di Bigica con Sandro che si fa 30 metri palla al piede, rientra sul mancino e calcia ma la palla è ribattuta da un difensore romanista.

20' - OCCASIONE SASSUOLO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo va al tiro Borna Knezovic con il mancino, da posizione defilata sulla sinistra: si tuffa sulla sua destra Marin e mette in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

18' - AMMONIZIONE! Giallo per Frangella.

17' - Ci prova dalla distanza Frangella, schierato a sorpresa da Bigica nella formazione titolare: destro da lontano, palla bloccata da Marin.

11' - Si accende Bruno che tenta la verticalizzazione alla ricerca di un compagno di squadra, l'idea è buona ma l'esecuzione è imprecisa.

5' - Inserimento di Coletta sulla destra e conclusione sul primo palo che finisce sull'esterno della rete.

3' - Tentativo di Leone con un calcio di punizione da posizione laterale, sulla sinistra. Va direttamente in porta il 10 neroverde ma non inquadra lo specchio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci.

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

Bigica prima di Roma-Sassuolo: “La gara si prepara da sé. Servono coraggio e qualità”

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI ROMA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI:

ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Marin; Mannini, Nardin, Reale, Litti (87' Cama); Coletta (60' Zefi), Romano, Di Nunzio (87' Tumminelli); Graziani (56' Levak), Marazzotti; Misitano. In panchina: Jovanovic, Seck, Mirra, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Marchetti. Allenatore: Gianluca Falsini

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti (46' Viganò); Parlato, Corradini, Macchioni, T. Benvenuti; Leone (34' Mussini), Lopes, Knezovic; Frangella (72' Negri), Bruno (72' Minta); Sandro (81' Daldum). In panchina: G. Benvenuti, Vezzosi, Seminari, Tomsa, Sibilano, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate

NOTE: AMMONITI: Frangella (S); Graziani, Zefi, Misitano (R)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 13:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print