È terminata la sfida del Tardini tra Parma e Sassuolo Femminile. Giada Pondini, calciatrice neroverde, che quasi in lacrime ha commentato l'esito della gara odierna. Ecco quanto raccolto dall'inviato di SassuoloNews.net: "Sicuramente non sto vivendo bene la sconfitta, la mia faccia parla da sola. Mi dispiace perché ci aspettavamo un risultato diverso, ho fatto gol ma non me lo sono goduta perché abbiamo perso. Siamo una squadra nuova, bisogna rimanere positive perché siamo all'inizio, possiamo fare bene. Io ci credo e ci crederò sempre perché è tanti anni che sono qua e mi dispiace, non lo nego, testa alta e pedalare ma anche tirarla su perché non siamo inferiori a nessuno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

Piovani: "Sassuolo Femminile, niente promesse: il lavoro porterà i suoi frutti"

Cosa non sta funzionando?
"Fisicamente dobbiamo lavorare molto e ci manca quella grinta per vincere la partita. Oggi ci abbiamo creduto ma non fino alla fine. È un dispiacere ma ci deve servire come lezione per crescere, pensiamo al Milan e non piangiamoci addosso".

Sei al Sassuolo dal 2017: cosa rappresenta Sassuolo per te?
"Ormai è la mia città, ci tengo tantissimo, è per quello che mi dispiace tanto, tanti anni che sono qua, ho vissuto sia la salvezza che i primi posti. Puntiamo in alto, dobbiamo solo divertirci e liberare la testa".

Che effetto ti ha fatto rivedere le tue ex compagne? Cosa ha detto il mister alla fine?
"Fa strano perché con molte ho condiviso tanti anni qui ma il calcio è bello anche per questo. Forse è stata una partita un po' accesa anche perché c'erano tante ex, ma ci sta. Il derby poi ha sempre un sapore diverso. Il mister ci ha detto di tirare su la testa, possiamo giocarcela con tutte e dobbiamo crederci un po' di più".

Pondini
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 22:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print