Torna in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci con l'Hellas Verona che arriverà nell'impianto sassolese con 11 punti conquistati sin qui, 3 in meno rispetto alle neroverdi. La formazione di mister Piovani sta attraversando un buon momento: dopo l'ottima prestazione contro il Milan, che però non ha portato punti, sono arrivate due vittorie consecutive contro Inter e Florentia, poi il successo in Coppa Italia e il pareggio ottenuto con le unghie e con i denti in casa dell'Empoli, prima della sosta. Le neroverdi cercano conferme e sperano nel quarto risultato utile consecutivo, per poter agganciare le posizioni che contano Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci di Sassuolo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' E' INIZIATA LA PARTITA.

7' - Fase di studio in questo avvio, con tanti errori in mezzo al campo da parte di ambo le squadre.

10' - Bella azione del Verona che porta al tiro Cantore da fuori area ma la conclusione non impensierisce Lemey.

18' - Primo squillo del Sassuolo: conclusione velenosa di Dubcova M e palla che sfiora il palo alla sinistra di Forcinella.

22' - Verona vicino al gol: gran destro da fuori di Glionna e palla non lontana dallo specchio.

35' - Clamorosa chance sprecata dal Verona: cross di Glionna dalla destra, Pirone tutta sola, di testa, manda clamorosamente a lato il pallone.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Paga la mossa di Piovani di inserire Ferrato: proprio la numero 22 trova il gol dopo una bella azione manovrata dalle neroverdi, sulla destra, con Lenzini che serve Pugnali, cross al centro, Forcinella sbaglia l'uscita lasciando lì il pallone e Ferrato di testa sblocca la gara.

45' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Raddoppio di Ferrato: Sabatino tenta il tap-in ma Pugnali intercetta e manda il pallone sulla traversa, sul pallone si avventa Ferrato che in tuffo di testa supera ancora Forcinella.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

49' - GOL DEL VERONA! La riapre l'Hellas: scambio in area tra Pirone e Cantore, la numero 10 mette giù il pallone e batte con freddezza Lemey.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tripletta di Ferrato: lancio a scavalcare la difesa, la numero 22 anticipa Forcinella in uscita e sigla il 3-1.

54' Show di Glionna che salta un paio di giocatrici neroverdi e lascia il pallone a Cantore che calcia dal limite dell'area provando a sorprendere Lemey che con un grande intervento devia il pallone in angolo.

57' - RIGORE FALLITO DAL VERONA! Fallo di mano in area da parte di Cutler e per l'arbitro è calcio di rigore. Lemey, con un grandissimo intrevento, respinge il rigore di Pirone. Si resta sul 3-1 per le neroverdi.

65' - Ci prova Kamila Dubcova con un destro da fuori: c'è la precisione ma non la potenza, Forcinella blocca.

76' - Brutto infortunio per Pondini che rimane a terra dopo un contrasto chiedendo immediatamente il cambio. Uscita in barella per la neroverde, problema al ginocchio. Speriamo non si tratti di nulla di grave. Forza Giada!

86' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ferrato apre per Lenzini, cross al centro per Sabatino che viene anticipata da un difensore del Verona, probabilmente Perin che manda il pallone nella propria porta.

90' - Tre minuti di recupero.

92' - Sabatino sfiora il poker: doppia occasione per la numero 9, ma Forcinella c'è.

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

TABELLINO

MARCATRICI: 37', 45' e 50' Ferrato, 86' aut. Perin (S); 49' Cantore (V)

SASSUOLO (3-5-2): Lemey; Filangeri, Cutler, Molin; Lenzini, Pondini (76' Orsi), Errico (28' Ferrato), Dubcova K., Dubcova M; Sabatino, Pugnali (59' Monterubbiano). In panchina: Lauria, Jansen, Zazzera, Labate, Santoro, Zanni. Allenatore: Sandro Piovani

HELLAS VERONA (4-4-2): Forcinella; Motta (72' Solow), Meneghini, Perin, Mella (54' Lazzari); Glionna, Bardin (76' Pasini), Sardu, Ledri; Cantore, Pirone. In panchina: Gritti, Cavalca, Salimbeni. Allenatore: Emiliano Bonazzoli

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno

NOTE: AMMONITE: Meneghini (V); Lenzini (S)

FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO: Lemey; Cutler, Molin, Pondini, Sabatino, Errico, Pugnali, Dubcova M, Dubcova K., Lenzini, Filangeri. Allenatore: Sandro Piovani

HELLAS VERONA: Forcinella, Ledri, Perin, Bardin, Sardu, Cantore, Pirone, Meneghini, Glionna, Mella, Motta. Allenatore: Emiliano Bonazzoli

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 gennaio 2020 alle 11:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print