Eleonora Goldoni, calciatrice del Sassuolo Femminile, ha ideato e organizzato un torneo benefico a Jesi. Il Torneo Diluvio di Emozioni si svolgerà dal 17 al 18 dicembre e sarà un evento speciale perché a disputare le partite saranno 4 squadre della cosiddetta “Quarta Categoria”. Ossia Team di ragazzi/e con disabilità. Infatti, a rappresentare il territorio marchigiano ci penseranno Aurora Jesi Calcio ed S. A. Castelfidardo, mentre le altre due squadre faranno entrambe parte dell’A. C. Ossona. Ma Leo Goldoni non si è accontentata. E quindi, per la serie “fai del bene a chi fa del bene”, l'ingresso alle gare costerà 8 euro a persona ed il ricavato sarà devoluto in favore degli alluvionati delle Marche.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Eleonora Goldoni: "Sassuolo Femminile, abbiamo imparato a perseverare"

SN - Sassuolo Femminile, da Olkhovik a Realista: pronte 4 cessioni

SN - Sassuolo Femminile, si sogna il ritorno di Daniela Sabatino

Eleonora Goldoni ha un profilo Instagram che conta circa 400mila follower. Su Tik Tok ha una media di 4,5 milioni di visualizzazioni settimanali ed è nella Top Ten Mondiale delle Influencer di sesso femminile. Oltre alla Goldoni, che gioca in serie A nel Sassuolo, è assicurata la presenza anche di altre calciatrici di livello nazionale ed europeo come Evdokia Popadinova, Giusy Moraca, Isabella Kresche e forse anche Lana Clelland. Sarà un evento dal significato importante per due giornate da vivere in spensieratezza ed all’insegna della solidarietà. Il Comune di Jesi ha garantito il massimo supporto e consegnerà ad Eleonora Goldoni una onorificenza.

"Il Calcio è per tutti!" Partendo da questo presupposto, in Eleonora Goldoni è nata l'idea di ottimizzare ulteriormente il già solido rapporto con l’A.C. Ossona e, soprattutto consolidare la sua innata propensione a fare del bene. Da quel momento, un piccolo sogno è diventato realtà, grazie all'aiuto in fase organizzativa della Jesina Calcio Femminile e di Fabio Puglisi, ed il 17 e 18 dicembre prossimi, a Jesi, si disputerà un Torneo Quadrangolare denominato “Diluvio di Emozioni”! Sabato 17, dalle ore 15 alle 19, presso la struttura di Rugby Jesi 70, si disputeranno 4 gare in campo da 8 vs 8 di due tempi da 20 minuti l'uno, in cui tutti gli atleti delle quattro compagini si daranno battaglia divertendosi e godendosi appieno ogni secondo di gioco. Domenica 18, infine, dalle 10 alle 13 si giocheranno altre 3 partite, con le stesse modalità della giornata precedente. Alla fine, premiazioni per tutti! Il Torneo “Diluvio di Emozioni” non sarà però solo questo. Alle 12,15 di sabato 17, Eleonora Goldoni sarà ricevuta presso il Comune di Jesi, estremamente collaborativo in fase organizzativa, per il rilascio di un’onorificenza. Sempre di sabato, alle ore 21, presso il “Terzo Tempo Club House” si svolgerà una cena che vedrà coinvolte, oltre le squadre partecipanti al Torneo, anche tutte le calciatrici tesserate della Jesina Calcio Femminile, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra.

Eleonora Goldoni ci tiene a ringraziare tutti coloro che renderanno possibile lo svolgersi di questa manifestazione: la Jesina Calcio Femminile e Fabio Puglisi che si sono fatti carico di gran parte dell’organizzazione. Il Comune di Jesi che ha dimostrato sin da subito disponibilità e presenza concrete. L’Adidas, che ha regalato le maglie dei completini per tutte le squadre partecipanti ed i loro Staff. La Jesi Rugby 70 e Terzo Temp Club House per l'ospitalità ed i pranzi. Onorati Sport & Work che ha regalato i trofei e le medaglie. L’Hotel dei Nani che è la struttura nella quale alloggeranno atleti e Staff dell’A. C. Ossona. L’app di Tutto Calcio Femminile che, come sempre, si fa coinvolgere con entusiasmo per ogni cosa che riguarda la fase divulgativa. Tutte le amiche e colleghe di Leo che saranno presenti. Ma soprattutto loro…. Gli insuperabili atleti di Aurora Jesi Calcio, S. A. Castelfidardo ed A. C. Ossona. Perché uniti, siamo tutti più forti…

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 14 dicembre 2022 alle 11:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print