Il calcio ancora una volta al fianco delle donne. In occasione del Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno, la Lega B si schiera anche questa stagione al fianco di Komen Italia e della sua campagna che vede il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati e di Fondazione Pubblicità Progresso. Prosegue così il progetto intitolato “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, nato per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la cura della propria salute e l’adozione di stili di vita sani.
Durante la 9a giornata della Serie BKT, la Lega B si farà promotrice e portavoce della campagna di Komen Italia attraverso una serie di attività quali grafiche tv e social, striscione in campo, videospot e messaggio speaker negli stadi. In particolare, le società scenderanno in campo indossando l’iconico “ribbon rosa”, il fiocco simbolo dell’iniziativa, che nel mese di ottobre veste simbolicamente celebri luoghi storico-artistici del territorio nazionale come il Colosseo, il Teatro Massimo e la Galleria Museo Villa Borghese, ma anche realtà istituzionali quali Montecitorio e il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Ghion: "Sassuolo, puntiamo alla A. Palmieri come un padre, con Berardi ci prendiamo in giro"
Meglio di Kane, Dybala e Calhanoglu: Berardi re dei rigori in Europa dal 2021
Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella
“Desidero esprimere il forte sostegno della Lega B a Komen Italia e alla loro straordinaria campagna di sensibilizzazione contro i tumori al seno – evidenzia il presidente Mauro Balata -. Si tratta di un tema di fondamentale importanza che tocca la vita di molte donne e delle loro famiglie e il nostro impegno nella lotta contro questa patologia è imprescindibile. La diagnosi precoce costituisce uno strumento chiave per la tutela della salute femminile, così come contribuire a diffondere informazioni promuovendo iniziative che incoraggino la cultura della prevenzione. Attraverso il nostro ruolo nel mondo dello sport, vogliamo raggiungere un pubblico ampio e sensibilizzarlo sull’importanza di controlli regolari e di uno stile di vita sano. Invitiamo tutti i tifosi e le comunità a unirsi a noi in questa causa, perché insieme possiamo fare la differenza. Ogni gesto, ogni parola e ogni azione possono contribuire a salvare vite e a dare speranza”.
“Lo sport unisce e fa stare bene, e, per noi di Komen Italia, avere al nostro fianco il mondo del calcio in questa importante occasione di sensibilizzazione, è fondamentale per diffondere il più possibile il messaggio di prevenzione, a sostegno della salute femminile” ha dichiarato la Presidente di Komen Italia, Daniela Terribile. “Siamo molto orgogliosi che la Lega di Serie B abbia aderito alla Campagna nazionale ‘La Prevenzione è il nostro Capolavoro, e che tutti i calciatori e le società scendano in campo con il ribbon rosa, condividendo questo grande gesto di solidarietà collettiva che colorerà in rosa gli stadi di Brescia, Bari, Carrara, Cesena, Cittadella, Castellammare di Stabia, Modena, Reggio Emilia, Salerno e Bolzano.”
L’Associazione
Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, da 25 anni in prima linea nella lotta dei tumori al seno sul territorio nazionale. Grazie anche ad una fitta rete di oltre 2.000 volontari, Komen Italia ha svolto ad oggi oltre 1.300 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo a 265.000 donne prestazioni mediche gratuite. Con la diagnosi precoce (1 donna su 9 sviluppa un tumore del seno nel corso della propria vita) è possibile curare meglio la malattia, con percorsi di cura meno invasivi, e con percentuali di guarigione che possono superare il 90%”.
La diagnosi precoce può salvare la vita – www.prevenzione.komen.it
Scendiamo in campo insieme a @komenitalia, da sempre in prima linea per la tutela della salute femminile.
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) October 17, 2024
La prevenzione è il nostro capolavoro 🩷 pic.twitter.com/gYWewq7peg
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 19:23 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'OM su Laurienté, novità Mazzitelli e Pio Esposito
- 19:10 Italia, Acerbi risponde a Spalletti: "Ha mancato di rispetto, preferisco farmi da parte"
- 18:58 Juventus Sassuolo Primavera Femminile 2-0: termina in semifinale l'avventura in Coppa Italia
- 18:30 Spezia-Cremonese: osservatori in azione per Francesco Pio Esposito
- 18:11 Da Kevin Bruno a Kevin Leone a Knezovic: i 2005 scudettati della Primavera salutano il Sassuolo
- 17:12 Serie B d’Europa top team: Sassuolo come i colossi d’Inghilterra
- 17:01 SN - Il Como riscatta Mazzitelli dal Frosinone. E il Sassuolo osserva
- 16:10 Calciomercato Sassuolo: idea dal Milan, c'è Lorenzo Colombo per l'attacco
- 15:58 Scoppia il caso Acerbi in Nazionale. Spalletti: "Non ha risposto alla convocazione"
- 14:33 Filippo Romagna e Ketrin Gjeka sposi. E alla cerimonia anche una bandiera del Sassuolo
- 14:15 Italia, nuovo forfait di Buongiorno: al suo posto convocato Luca Ranieri
- 14:00 Disfatta per l'Inter degli ex Acerbi e Frattesi: 5-0 a Monaco, PSG campione d'Europa!
- 13:46 Domenico Berardi via da Sassuolo ma solo a una condizione
- 13:30 Pillon: "Il Venezia deve imparare dal Sassuolo. E terrei Di Francesco"
- 13:20 Iachini consiglia il Sassuolo: "Pio Esposito è pronto per spiccare il volo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caccia a nuovi gol, la previsione dell'AI sulla Champions
- 19:23 Odonkor: "Non ripenso più al gol di Grosso in Germania-Italia. Siamo stati sfortunati"
- 19:07 Monza, i saluti dell'ex Kyriakopoulos: "Una stagione così deludente non l’ho mai vissuta"
- 18:52 Da La Spezia: "Se ci sono riusciti Atalanta e Sassuolo, lo Spezia può stare nella parte sinistra della A"
- 17:33 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Arriva il calciomercato, le reali intenzioni le capiremo solo alla fine"
- 17:05 Il Sassuolo vincerà la Champions League: la previsione dell'AI
- 15:32 Samp, Manfredi risponde a Cellino: "Dichiarazioni scorrette, gravi e diffamanti"
- 15:16 Sassuolo Primavera Femminile in semifinale di Coppa: le parole di Balugani pre-Juve
- 13:22 Italia, Spalletti a lavoro senza i finalisti Champions. Prima la Norvegia, poi la Moldova al Mapei Stadium
- 12:41 Calciomercato Sassuolo: il Modena ascolta offerte per Palumbo e fissa il prezzo
- 12:16 Dal Sassuolo alla finale di Champions con l'Inter: "Così il tumore ha cambiato Acerbi"
- 10:31 20 gol a 22 anni: il Sassuolo ci prova per il nuovo craque
- 10:16 Parlato: "Spero di continuare a vestire questi colori. Il meglio deve ancora venire"
- 09:30 SN - L'Olympique Marsiglia di nuovo su Laurienté: il Sassuolo fissa il prezzo
- 09:01 L'Inter Primavera dopo il Sassuolo: 3-0 alla Fiorentina, scudetto nerazzurro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4 neroverdi in nazionale, il caso Ruan si accende
- 20:44 Corradini: "Sei anni indimenticabili a Sassuolo. Spero di continuare a onorare questa maglia"
- 20:32 Armand Laurienté del Sassuolo nel TOTY di FC25: le ultime
- 20:26 Cellino: "Sentenza scritta, siamo stati truffati". I tifosi del Brescia lo contestano
- 20:24 Calciomercato Sassuolo: l'arrivo di Fortin dal Padova può sfumare. La situazione
- 20:19 Al Mapei Football Center l'ultima festa del Progetto Scuole di Generazione S Sassuolo
- 20:03 Sassuolo in Nazionale: 9 convocati, 4 sono della prima squadra
- 16:02 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana valuta i prestiti, il destino di Kumi è scritto
- 15:41 Coppa Italia Femminile Primavera: Juve-Sassuolo e Fiorentina-Inter le semifinali, date e orario
- 15:26 Il Mapei Stadium e la Reggiana finiscono su Tv Globo in Brasile: il motivo
- 11:52 Allegri torna al Milan: è ufficiale. L'ultima volta fu esonero col Sassuolo e poker di Berardi
- 11:24 Calciomercato Sassuolo: il caso Ruan Tressoldi-San Paolo infiamma la scena
- 10:52 Magnanelli al Milan: addio alla Juve, sarà nello staff di Allegri
- 10:39 Dorval, post criptico sui social. Addio al Bari: c'è pure il Sassuolo
- 10:25 Cremonese-Spezia 0-0 risultato FINALE: gol annullato ad Aurelio, male Pairetto
- 10:13 Il Brescia non ci sta: ricorso al Corte Federale dopo la sentenza del TFN
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: da Carnevali a Palmieri, i piani per la Serie A
- 20:02 SN - Gian Loris Rossi-Sassuolo Femminile: cosa filtra sul futuro del tecnico
- 19:41 Brescia, c'è la sentenza del TFN: penalizzazione di 8 punti e retrocessione in C. Samp ai playout
- 19:33 Cellino: "Mi hanno ammazzato. Brescia nel giusto ma sentenza scritta: aiutano la Sampdoria"
- 19:25 Berardi al Bologna: Sartori può tentare il numero 10 del Sassuolo
- 18:01 Il gol più bello del Sassuolo 2024/25: al via la votazione
- 15:30 Luca Lipani: "Io e mio cugino promossi, tutti felici a casa, soprattutto nonna"
- 15:14 Volpato: "Dopo Sassuolo-Cremonese 1-4 avevo dei dubbi sulla promozione. Dybala idolo"
- 14:58 Palmieri-bis: "Prenderei Yamal. Sassuolo da A con i piedi per terra. Velasco ha ragione sui giovani"
- 14:00 Non è scontato, non è scontato, non è scontato: solo applausi per il Sassuolo Primavera!
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Turati, è tempo delle decisioni irrevocabili
- 12:36 Muharemovic: "Dzeko il mio idolo. Parlo 5 lingue e sogno di vincere la Champions"
- 12:16 Lipani: "Gerrard il mio idolo. Sogno la Nazionale e San Siro"
- 10:20 Laurienté: "Felice di essere rimasto a Sassuolo. L'anno prossimo vogliamo fare bene"
- 09:48 Palmieri: "Stiamo pensando a cosa e come sarà il futuro: il Sassuolo sa cosa fare"
- 09:19 Grosso: "Da Frosinone a Sassuolo è cambiato tutto. Con Inzaghi ci siamo scontrati"
- 09:00 Carnevali: "Il Sassuolo va gestito come un’azienda, niente follie. Vogliamo tenere Laurienté"
- 21:01 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté anche in A, Consigli ai saluti
- 20:26 Nek: "Vivo ancora a Sassuolo: vi racconto perché ho fatto questa scelta"
- 19:33 Rastelli: "Vedo tante analogie con il mio Cagliari e il Sassuolo di Grosso"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo, dalla Scozia: Bajrami può tornare, offerta ai Rangers
- 17:16 Consigli-Sassuolo, conferme sul ritiro. Un'altra bandiera neroverde sta per essere ammainata
- 17:04 Drissa Camara è stato vicino all'addio al Parma: Sassuolo e Bologna su di lui, anche in estate
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt e Pinamonti sulla lista del Bologna