L'ex portiere Emiliano Viviano è intervenuto nel corso dell'ottava puntata di Cose Scomode, il talk di Aura Sport condotto da Giorgia Rossi con Michele Criscitiello. L'ex portiere ha parlato del momento dell'Atalanta sconfitta dal Sassuolo: "L'Atalanta per me è un mistero - riporta TuttoAtalanta - In Champions ha fatto benissimo, ha giocato una partita straordinaria contro il Marsiglia, così come contro il Milan, dove è stata dominante. Eppure in campionato ha perso punti in modo inspiegabile. Non riesco a trovare una logica in questa squadra: sembra avere due facce completamente diverse".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi segna di più con i nuovi acquisti in Serie A: il Sassuolo fa festa, Bologna a 0

Berardi: "Bandiera del Sassuolo mi piace ma sono ancora pronto per il grande salto"

-50 al mercato di gennaio, cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni

Viviano ha proseguito poi nella sua analisi: "Dopo la vittoria col Marsiglia, in trasferta, contro una squadra che in Francia sta dominando, era impensabile che potesse crollare così in casa. A Udine non si è capito nulla, una partita inspiegabile. Poi torna, affronta il Sassuolo e si prende tre gol. È una squadra che non riesco proprio a leggere. Non lo so, forse c'è qualcosa che non funziona a livello mentale o ambientale".

Nonostante le difficoltà, per l'ex portiere i numeri parlano chiaro: "I dati oggettivi dicono che l'Atalanta gioca bene. Le partite con il Pisa e col Milan sono state dominate. Ha sbagliato tanto sotto porta, certo, ma il gioco c'è, le occasioni pure. Non è una squadra senza idee o senza organizzazione. È che poi ti tira fuori due partite senza senso in una settimana e ti lascia completamente spiazzato. ll dubbio che mi viene è che i giocatori, forse, non abbiano più quella voglia, quella cattiveria che serve. Quando vedi una squadra così discontinua, con una qualità alta ma senza continuità mentale, è difficile pensare che sia solo un problema tecnico o tattico. A volte sembra proprio una questione di motivazioni".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 12:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print