Non si placa la polemica attorno al Mapei Stadium. Come raccontato in questi giorni, Mapei ha deciso di sostituire il tricolore presente sulla facciata della tribuna dell'impianto di Reggio Emilia, di proprietà del Sassuolo, sostituendolo con un'opera di Olimpia Zagnoli. L'azienda prova a dare un freno alle speculazioni con una nota stampa: “Il tricolore sarà ancora più presente e valorizzato da vere e grandi bandiere in tessuto”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang Sassuolo, è ufficiale: firmato il rinnovo del contratto. I dettagli

Mapei Stadium, il tricolore sarà sostituito. I tifosi reggiani protestano

Maxime Lopez: "Penso di essere tra i migliori nel mio ruolo in Serie A"

Anzi, c'è di più. Mapei, dopo aver ricordato di aver investito oltre 5 milioni di euro sull'impianto (dal rifacimento del campo da gioco e del tetto, dall’installazione dei nuovi tornelli alla riqualificazione di tutte le facciate), scrive: “Nell’ambito dei grandi lavori di riqualificazione dello stadio iniziati lo scorso agosto, con investimenti che, nel solo 2022, hanno superato i 5 milioni di euro è in corso la riqualificazione di tutte le facciate e dell’ingresso Ovest – si legge nella niota – Qui verranno ripristinati: la facciata, l’insegna ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’, il tunnel di accesso, la pavimentazione della passerella e il grande telone di protezione alla scalinata. Il Tricolore sarà ancor più presente e valorizzato da vere grandi bandiere in tessuto. Sul telone verrà raffigurata un’opera della nota illustratrice di origini reggiane Olimpia Zagnoli. Un disegno stilizzato che trasmette quel senso di inclusione e gioia dello stare insieme che caratterizza, da sempre, il tifo durante tutte le partite che vengono giocate nello stadio di Reggio Emilia, ‘la città delle persone’.

E ancora: "L’opera verrà anche inclusa come punto di interesse nella mappa turistica della città. Questo è il primo evidente segno di un programma di apertura dello stadio alla città, al territorio e alla cultura, che verrà comunicato in dettaglio più avanti. La riflessione sottesa all’iniziativa è coerente con l’attenzione alla sostenibilità che da sempre è uno dei valori fondanti del nostro gruppo industriale, insieme alla volontà di restituire valore ai territori che ci accolgono e nei quali produciamo e lavoriamo, attraverso il costante sostegno concreto a iniziative sportive, sociali e culturali. Il primo di questi eventi si svolgerà proprio nella sala eventi dello stadio mercoledì 30 marzo, e sarà la presentazione del progetto ‘Cantar maggio con Ariosto’ del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia. Tutte queste iniziative, così come la programmazione dei lavori di manutenzione, sono costantemente e sempre condivise con la direzione dell’Associazione Calcio Reggiana e quella del Sassuolo Calcio”.

Sezione: News / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 09:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print