Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Verona presso lo stadio Marcantonio Bentegodi alle ore 12.30 per affrontare il Verona, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo riparte dal nuovo allenatore Davide Ballardini che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando un solo punto sin qui, e facendosi agganciare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla ventisettesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. L’Hellas Verona potrebbe diventare la prima squadra contro la quale il Sassuolo riesce a vincere 10 partite in Serie A; al momento sono nove i successi dei neroverdi sugli scaligeri, in 17 precedenti nel torneo (come contro l’Inter). Solo due delle 17 sfide in Serie A tra Verona e Sassuolo sono terminate in parità: una col punteggio di 1-1, il 20 dicembre 2015, e un’altra finita 3-3 il 28 giugno 2020. – completano il quadro sei vittorie degli scaligeri e nove dei neroverdi. Considerando solo il girone di ritorno, però, il bilancio delle otto sfide tra le due squadre nella seconda parte di stagione sorride all’Hellas Verona: quattro vittorie di questi ultimi (incluse le ultime due in ordine di tempo) a fronte di tre successi neroverdi e un match concluso in parità. Hellas Verona e Sassuolo si sono spartite equamente la posta in palio negli ultimi quattro confronti avvenuti in Serie A, alternando un successo per parte con un punteggio complessivo di 8-8 e una media di quattro reti in totale a partita. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Giovanni Carnevali conferenza stampa: "Scelte condivise, crediamo in Ballardini" VIDEO
Sassuolo, la carica dei tifosi al Mapei Football Center prima del Verona - VIDEO
Dopo la rumba della vergogna si Balla un'altra musica. Forza mister Bigica!
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO!
90'+5 - Calcio di punizione dalla trequarti, anche Consigli va a saltare in area. Battuta di Castilleko sul secondo palo: mette in corner la difesa gialloblù ma Maresca non fa battere e decreta la fine delle ostilità.
90'+3 - Calcio di punizione dai 25 metri di Racic: palla calciata male e allontanata dalla difesa.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - SOSTITUZIONE! Ultimi cambi per Baroni: Magnani prende il posto di Tchatchoua. Fuori anche Suslov, al suo posto entra Vinagre.
90' - AMMONIZIONE! Giallo a Coppola.
84' - Sugli sviluppi di corner tenta la botta da fuori Laurienté ma colpisce malissimo spedendo in curva.
83' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Volpato e Mulattieri rilevano Thorstvedt e Pinamonti.
82' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Sarar: dura entrata su Racic.
80' - AMMONIZIONE! Fallo di Cabal su Castillejo: giallo per il 32 veronese.
78' - GOL DEL VERONA! SWIDERSKI! Ennesimo errore di un singolo, Matheus Henrique, che sbaglia ancora dopo il Napoli, sbaglia il controllo inciampando sul pallone. Ripartenza di Swiderski che si invola verso la porta e in precario equilibrio beffa Consigli.
75' - Calcio di punizione laterale di Laurienté: ennesima battuta fuori misura.
72' - AMMONIZIONE! Giallo a Castillejo: entrata in ritardo su Cabal.
69' - Ripartenza del Sassuolo con Castillejo che prova l'appoggio per Henrique, la palla arriva sul lungo a Thorstvedt che va alla conclusione ma il tiro viene murato da un difensore gialloblù.
67' - SOSTITUZIONE! Nel Verona c'è Bonazzoli per Lazovic e Swiderski per Henry. Fuori Boloca tra i neroverdi: al suo posto c'è Racic.
66' - Gioco fermo: problema per Boloca, dovrebbe trattarsi di crampi.
65' - Duda si libera della marcatura di Boloca e va col destro dal limite dell'area: palla alta.
60' - SOSTITUZIONE! Cambio obbligato dunque per Ballardini: fuori Berardi, dentro Castillejo. Nel Verona c'è Mitrovic per Noslin.
58' - Brutto momento per il Sassuolo: Berardi controlla palla e poi va giù, chiedendo immediatamente l'intervento dei medici, toccandosi il piede destro (possibile problema alla caviglia). Non ce la fa Mimmo che ha chiesto il cambio ed è uscito sorretto dai medici.
57' - Thorstvedt pesca Berardi al limite dell'area, sponda per Pinamonti che tenta il destro di prima: palla deviata in corner. Sul corner di Berardi svetta Dawidowicz che allontana: palla a Laurienté che tenta il destro rasoterra ma la conclusione è debole.
52' - OCCASIONE SASSUOLO! Battuta di Berardi che sceglie il tiro forte sul palo del portiere: palla che esce fuori di poco.
51' - AMMONIZIONE! Fallo di Dawidowicz ai limiti dell'area per un fallo su Pinamonti.
48' - Cabal dal fondo al centro, la palla arriva a Suslov che prova il mancino incrociato ma Consigli fa buona guardia.
47' - AMMONIZIONE! Trattenuta di Henrique su Suslov: giallo per lui. Primo ammonito di una gara tutto sommato abbastanza tranquilla sin qui.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - Tanti lanci lunghi rispetto al passato, soprattutto da parte dei difensori, a cercare la sponda di Pinamonti oppure Laurienté, mentre per andare da Berardi si predilige spesso la giocata con palla a terra.
42' - Lancio a cercare Henry a centro area, ottima la copertura di Ferrari che in scivolata sbroglia una situazione che sarebbe potuta diventare pericolosa.
39' - Gara poco divertente e che vive soprattutto di fiammate. Buono però sin qui l'atteggiamento dei neroverdi.
34' - Coppola sbaglia il rinvio dall'interno dell'area e serve Thorstvedt che però non ha il tempo di calciare. Palla a Laurienté che prova a rientrare sul destro e a calciare, guadagnando un angolo.
32' - OCCASIONE VERONA! Suslov ci prova col mancino da fuori: vola Consigli e respinge. Sulla ribattuta conclusione sporca di Cabal, bravo ancora una volta Consigli a rifugiarsi in angolo.
29' - Ancora Mimmo, molto attivo sulla destra. Contromovimento a eludere la marcatura e poi cross di destro per Pinamonti, anticipato da Montipò con i pugni: palla a Thorstvedt al limite, controllo e mancino di controbalzo, con palla deviata in corner. Battuta lunghissima di Laurienté con la palla che scviola sul fondo.
27' - Gran giocata di Serdar che con una finta di corpo elude l'intervento di Henrique e scucchiaia per Henry che va al tiro col destro di prima intenzione, da oltre 20 metri: palla che termina a lato, con Consigli che controlla.
25' - Break di Laurienté che dall'interno dell'area pesca Berardi: Mimmo dribbla portando palla sul destro e poi calcia in diagonale ma la conclusione viene ribattuta, poi gioco fermo per un fallo dello stesso 10 su Cabal.
23' - La risposta del Sassuolo con una percussione centrale di Pedersen che avanza indisturbato fino ai 20 metri e poi trova un corner. Battuta di Laurienté al centro: anticipati sia Erlic che Ferrari.
21' - Pericoloso il Verona con un cross rasoterra dalla destra di Noslin per Lazovic, anticipato in corner da Pedersen che rischia anche qualcosina alzando però sopra Consigli. Nulla di fatto dalla bandierina.
14' - OCCASIONE SASSUOLO! Berardi dalla destra per Laurienté che intelligentemente fa un velo per Thorstvedt alle sue spalle: controllo e mancino forte e potente del norvegese ma un po' troppo centrale, Montipò respinge.
13' - Lancio in profondità per Noslin che supera in velocità i centrali neroverdi che però resistono e in qualche modo lo ostacolano al momento della conclusione, sporca, e parata da Consigli in uscita, poi l'attaccante viene fermato per posizione irregolare.
10' - In archivio i primi 10 minuti. Gara bloccata, si avverte la tensione tra le due squadre per l'alta posta in palio.
8' - Apertura sulla destra per Berardi che tenta il servizio al centro ma Thorstvedt viene anticipato.
4' - Bel lancio di Ferrari dalla metà campo indirizzato a Laurienté. Il francese guadagna un corner. Battuta corta per Doig: nulla di fatto dopo un tentativo di Berardi più a spazzare e ad evitare la ripartenza che a cercare la porta.
2' - Si fanno sentire i tifosi neroverdi, circa un centinaio, giunti nel settore ospiti dello stadio Bentegodi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
VERONA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 78' Swiderski (V)
HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (90' Magnani), Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Lazovic (67' Bonazzoli), Suslov (90' Vinagre), Noslin (61' Mitrovic); Henry (67' Swiderski). In panchina: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Centonze, Silva, Charlys. Allenatore: Marco Baroni
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca (67' Racic), Thorstvedt (83' Volpato); Berardi (60' Castillejo), Pinamonti (83' Mulattieri), Laurienté. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Bajrami, Obiang, Ceide, Kumbulla, Toljan, Lipani, Defrel. Allenatore: Davide Ballardini
ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli
NOTE: AMMONITI: Matheus Henrique, Castillejo (S); Dawidowicz, Cabal, Coppola (V)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan pensa a Idzes, Samp in pole per Pierini
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti
- 10:40 Sassuolo Fiorentina impennata nella vendita dei biglietti nel settore ospiti
- 09:44 Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena, i dubbi da Berardi 'in giù'
- 19:59 Qui Fiorentina: Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale. Il suo messaggio
- 19:47 Orsato: "L'arbitro ha ancora un ruolo centrale, nonostante il VAR. C'è un tema complicato"
- 19:05 Fiorentina, Vanoli prova due moduli per sfidare il Sassuolo
- 18:50 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:25 Sassuolo, problemi in attacco: i dubbi di formazione di Grosso per la Fiorentina
- 18:14 Sabatini: "Il Sassuolo a Como non mi ha convinto ma la Fiorentina può farsi male da sola"
- 18:03 Borja Valero: "A Sassuolo sempre poco pubblico, poche pressioni, ma guai a sottovalutarli"
- 15:23 Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'
- 15:05 Qui Fiorentina: Gosens e Fortini in dubbio per il Sassuolo. Domani rifinitura decisiva
- 15:01 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda Gioele Zacchi: rinnovo del contratto per il portiere
- 11:09 Sassuolo Lazio Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:54 Pasqualin: "Sabato la Fiorentina va a Sassuolo, potrebbe essere la partita della svolta"


