Udinese-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dalla Dacia Arena di Udine. Ventiduesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare l'Udinese guidata da mister Andrea Sottil. Il Sassuolo ha conquistato 23 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e poi trovando la prima vittoria dell'anno (mancava da ottobre) battendo il Milan per 2-5 e poi anche la seconda con l'1-0 contro l'Atalanta. L'Udinese si trova in zona europea e, vista la penalizzazione alla Juventus, sogna l'Europa League. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per tirarsi fuori dalla zona calda. L'Udinese è imbattuta da nove sfide (5V, 4N) di Serie A contro il Sassuolo, con l'ultimo successo neroverde che risale al 17 marzo 2018; soltanto contro il Genoa, i friulani vantano una serie aperta di gare senza sconfitte più lunga (12) rispetto a quella contro gli emiliani nel massimo torneo. L’Udinese ha vinto due degli ultimi tre lunch match domenicali di Serie A (1P), tuttavia i bianconeri hanno perso quello interno più recente, contro il Torino (1-2 il 23 ottobre 2022) e potrebbero incassare due ko casalinghi di fila in una gara delle 12:30 per la prima volta in massima serie. Il Sassuolo è imbattuto negli ultimi otto lunch match domenicali disputati in trasferta in Serie A - ottenendo i tre punti in sei di queste occasioni (2N) - dopo che aveva perso quattro delle precedenti cinque gare di questo tipo (1N). Il Sassuolo arriva a questa sfida dopo i successi contro Milan e Atalanta: solo una volta dall'arrivo di Alessio Dionisi, i neroverdi hanno infilato tre vittorie di fila nella competizione (tra febbraio e marzo 2022). Inoltre i neroverdi, dopo la vittoria a San Siro contro il Milan, potrebbero raccogliere due successi consecutivi in trasferta per la prima volta in questa Serie A; l’ultima volta che si sono riusciti risale al periodo tra febbraio e marzo 2022, contro Inter e Venezia. Il Sassuolo non ha subito gol nel turno scorso contro l’Atalanta e potrebbe raccogliere due clean sheets di fila in Serie A per la prima volta dall’ottobre 2022 (v Torino e Salernitana). Tra le 15 squadre affrontate più di 10 volte in Serie A, l'Udinese è una delle due contro cui Domenico Berardi ha realizzato meno gol in Serie A (uno, come contro la Juventus): la sua unica rete contro i friulani è arrivata alla Dacia Arena nel novembre 2021, nella sconfitta del suo Sassuolo per 2-3. Ecco la diretta live della gara della Dacia Arena tra Udinese e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"

Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Si accende un piccolo parapiglia in campo dopo la decisione di Pezzuto di interrompere il gioco per il suo tocco involontario.

90' - Proprio Ferrari, entrato da poco, ci prova con un colpo di testa sull'angolo da sinistra ma il difensore neroverde non colpisce bene.

90' - Cinque minuti di recupero.

81' - Intervento in ritardo di Perez su Bajrami. Inevitabile il giallo per il centrale argentino.

72' - Udinese vicina al gol. Assist di Beto per Lovric che calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Consigli. Sul prosieguo ci prova Beto ma Frattesi ben appostato a pochi passi dalla linea, allontana.

70' - All'improvviso il tiro in porta dai 25 metri di Lovric: si accartoccia Consigli e fa sua la sfera.

67' - Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Marchizza e Defrel, dentro Harroui e Pinamonti. Zortea passa a sinistra, Harroui adattato a terzino destro.

66' - Sponda di Becao sul secondo palo per Udogie che prova a calciare col destro ma manda a lato. C'è stata però una deviazione di Bajrami, bravo a disturbare il giocatore bianconero.

64' - Crampi per Marchizza, che rientra da un lungo infortunio.

62' - Sassuolo a un passo dal gol. Erroraccio di Ehizibue, attento Henrique che recupera e offre a Bajrami: il numero 20 controlla e calcia in diagonale sfiorando l'angolino basso alla destra di Silvestri.

61' - Laurienté cambia passo e va al traversone per l'inserimento di Frattesi che manca di un soffio l'impatto con la sfera.

56' - Ancora un pericolo per la porta neroverde. Lancio con il contagiri di Bijol per la conclusione al volo di prima intenzione del centravanti portoghese che spedisce alto sopra la traversa.

54' - Attacca l'Udinese. Ci prova Beto con un destro a giro: palla fuori non di molto.

54' - Calcio d'angolo da sinistra di Thauvin: Frattesi anticipa tutti e per poco non fa autogol. Bravo Consigli ad uscire sul secondo corner.

48' - Il subentrato Thauvin sposta la palla sul mancino e tenta la conclusione da fuori area, palla che esce d'un soffio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Dentro Lopez per Obiang. Cambio per l'Udinese: fuori Pereyra per Thauvin.

45+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Recupero dei neroverdi a centrocampo, Frattesi allarga sulla destra per Bajrami che mette un interessante pallone al centro per Defrel, l'attaccante viene anticipato da Perez che manda involontariamente il pallone nella propria porta, con il Sassuolo che trova così il 2-2.

44' - Saranno due i minuti di recupero.

39' - Molto attivo anche Laurienté dall'altra parte, pericolo numero uno per Sottil. Va sul fondo il francese e mette al centro ma la difesa dell'Udinese ci mette una pezza.

35' - Ispirato Bajrami, che sta giocando sulla destra al posto di Berardi. Prova a penetrare in area e poi va a terra su un tocco di Perez, giudicato troppo leggero da Pezzuto.

31' - Intervento duro di Laurienté ai danni di Walace. Cartellino giallo per l'attaccante francese.

28' - GOL DELL'UDINESE! Disattenzione neroverde. Punizione calciata in maniera perfetta da Samardzic per il colpo di testa indisturbato del centrale sloveno Bijol, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Sassuolo.

26' - PALO SASSUOLO! Grandissima azione di Marchizza che salta due uomini, lotta in scivolata, vince il contrasto e la mette al centro per Frattesi che calcia di prima ma colpisce il palo! Molto sfortunato il centrocampista neroverde, applausi invece per il laterale che oggi rimpiazza lo squalificato Rogerio.

21' - Sbaglia tutto Matheus Henrique che alza un campanile in area, palla che resta lì, Beto controlla, Erlic lo ferma, poi Pereyra raccoglie e calcia ma Consigli è ben posizionato e blocca.

14' - Cross velenoso di Bajrami verso il centro, Bijol anticipa anche l'intervento di Silvestri e per poco non lo beffa.

11' - Primo cambio obbligato per il Sassuolo. Finisce la partita di Berardi per infortunio, inizia quella di Bajrami.

9' - Attacca l'Udinese. Palla a Beto che si defila ma calcia comunque. Palla deviata da Erlic, Consigli si rifugia in angolo. Sul corner bel tiro di Pereyra ma altrettanto bella la risposta di Consigli.

6' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PARI IMMEDIATO CON MATHEUS HENRIQUE! Laurienté mette al centro, palla respinta dalla difesa: Matheus Henrique calcia di prima trovando la deviazione di Bijol, determinante, che mette fuori causa Silvestri e regala l'1-1 dei neroverdi.

3' - Sassuolo a un passo dal gol. Inserimento di Frattesi, poi un rimpallo con Samardzic per poco non beffa Silvestre ma il giocatore friulano riesce a rimediare. Poi nuova carambola con Bijol e palla in angolo. Schema per il cross di Berardi sul secondo palo ma palla lunga.

1' - GOL DELL'UDINESE! SASSUOLO SOTTO DOPO 25 SECONDI! Fa tutto Udogie. Cambio lungo per il terzino che rientra sul destro e chiude sul secondo palo. Male la retroguardia neroverde che concede troppo spazio al giocatore bianconero. È il gol più veloce della Serie A, in questa stagione.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto in Turchia e Siria.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO UDINESE SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 1' Udogie, 28' Bijol (U); 6' Matheus Henrique, 45'+2 aut. Perez (S)

UDINESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez (87' Ebosse); Ehizibue, Samardzic (87' Pafundi), Walace, Lovric (80' Arslan), Udogie; Pereyra (46' Thauvin); Beto (72' Success). In panchina: Padelli, Piana, Festy, Masina, Abankwah, Buta, Nestorovski. Allenatore: Andrea Sottil

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza (67' Harroui); Frattesi, Obiang (46' Maxime Lopez); Berardi (12' Bajrami), Matheus Henrique, Laurientè (87' Ferrari); Defrel (67' Pinamonti). In panchina: Pegolo, Russo, Alvarez, Ceide, Peragnolo, D'Andrea, Thorsvedt. Allenatore: Alessio Dionisi 

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

NOTE: AMMONITI: Laurienté, Zortea (S); Ehizibue, Perez (U)

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE SASSUOLO SERIE A

UDINESE PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. Allenatore: Andrea Sottil

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Obiang; Berardi, Bajrami, Laurientè; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 13:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print